Contrattura capsulare terzo grado

Cas14
26 feb 2025 · Ultima risposta: 7 mar 2025

Mastoplastica additiva fatta 14 anni fa. Ho una contrattura capsulare ad una sola protesi da novembre 2024. Ho fatto eco e risonanza che dimostrano che non ci sono segni di rottura e versamenti periprotesici ed ho già fatto visita con chirurgo della zona che mi conferma ciò e mi ha detto che si tratta di una contrattura di terzo grado. Il seno lo sento più duro nella parte superiore e, a volte sento fastidio, non dolore, ma in posizione eretta il cambiamento è minimo (forse perché ho un seno piccolo), in costume non si noterebbe. Il dottore consiglia un cambio protesi anche a lungo termine. Io vorrei arrivare all’intervento il più tardi possibile. Potrebbe essere che la protesi rimanga per sempre come è adesso se non mi opero? Normalmente in situazioni simili dopo quanto tempo ci si sottopone ad un altro intervento? Grazie.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno.
In merito al suo quesito riguardo mastoplastica additiva e la contrattura capsulare mi sento di fare le seguenti considerazioni.
Se ha delle protesi macrotesturizzate, dopo 14 anni, sarebbe tempo di sostituirle. Invece se le lascia così non è detto che peggiori.
Potrebbe essere utile assumere il capsulase compresse, due compresse al giorno per due mesi eventualmente ripetere la cura dopo 5-6 mesi.

Cordiali saluti,
Dottor Giorgio Berna, direttore dell'unità operativa complessa di chirurgia plastica dell'Ospedale Regionale di Treviso AULSS2

6 sedi di Belluno, Treviso, Venezia...
Chirurgo

salve, la scelta è in parte personale, tuttavia una protesi con contrattura 3zo baker prima o poi va rimossa, colla capsula per intero se possibile.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

Buongiorno, la contrattura di terzo grado comparsa dopo 15 anni ci sta e anche la sostituzione delle protesi. Probabilmente se non le da fastidio è di un grado minore. Tra un anno esegua una risonanza magnetica e deciderà senza fretta se tenerle così o sostituirle.
Cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

se non ci sono problemi, oltre a quello estetico non c'è una scadenza di tempo per un reintervento. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 6 giu 2024
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2016
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2018
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2023
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2024
Mastopessi
4 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2024
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2023
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 27 ago 2025
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 24 apr 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore