Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

E' possibile rimuovere una macchia della nascita?

Ericagiaccari
27 ott 2021 · Ultima risposta: 2 nov 2021

La mia bimba ha 13 mesi ed è nata con una voglia caffellatte su uno zigomo. Le macchie della pelle presenti dalla nascita nello specifico quelle color caffellatte vanno definitivamente via con il laser? E se a quanti anni è possibile intervenire e generalmente occorrono molte sedute?

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Clinica KEIT
Roma . 29 ott 2021
Miglior risposta
Buondì 🌞, sarebbe poco serio di dare una risposta senza una visita oppure almeno di qualche foto. Bisogna vedere concretamente da vicino per capire la situazione. Ti consiglio di andare a un dermatologo per vedere il caso da vicino, comunque sia la bimba e molto piccola per iniziare dei trattamenti.🙏❤️🙏
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Studio Dermatologico Ricciuti
Senza opinioni
Potenza . 2 nov 2021
Le macchie caffellatte vanno via agevolmente con il laser q-switch a picosecondi.
Aspetterei almeno i 16 anni e solo se la bambina fosse motivata.
Cordiali saluti,
Francesco Ricciuti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Vicenza . 2 nov 2021
Sicuramente è necessaria una visita per poter decidere , se fosse un nevo di Ota si può pensare di usare un laser qswitched o pico laser
WhatsApp
Premium
Salve le consiglio di lasciare tranquilla la sua bambina ,la lasci crescere serena ,se per la bambina sarà un disagio da grande valuterà con un professionista il da farsi .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
WhatsApp
Premium
Dott. Massimo Laurenza
Roma . 28 ott 2021
Per prima cosa bisogna esaminare la macchia e stabilire che cosa è, dopo di che si decide l’eventuale terapia. Se si tratta di un nevo dermico, purtroppo, c’è poco da fare perché qualsiasi soluzione lascerebbe una cicatrice deturpante, se si tratta di un nevo di Ota si può trattare con un laser Pico o QSWITCHED sui 12/15 anni. Ovviamente dire di più, senza aver visitato la bambina, non ha senso.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ott 2023
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2019
Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 21 nov 2019
Rimozione tatuaggi
7 Risposte, Ultima risposta: 20 set 2020
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 18 feb 2024
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Asportazione nei
12 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2019
Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2018
Vitiligine
1 Risposta, Ultima risposta: 8 lug 2021
Capillari
13 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente