salve, vorrei un' opinione riguardo ad un intrvento di liposuzione alle cosce (int. ed est.+ parte sup. ginocchio) a cui vorrei sottopormi: 5 mesi fa mi sono operata al legamento crociato anteriore e con molta fatica non sono ancora riuscita a portare il quadricipite perfettamente identico all'altro e cosƬ tutta la coscia ( 1 cm circa in meno),per avere dei risultati simmetrici devo attendere che le due gambe siano diventate uguali?. abito a Terni a quale chirurgo posso rivolgermi?
            Gent.Valentina,
                            per fare una liposuzione non ĆØ indispensabile che le cosce abbiano una struttura identica, anche perchĆØ normalmente nessuno di noi ĆØ perfettamente simmetrico e un cm. di differenza nella circonferenza di una coscia rientra nella normalitĆ .
Per quanto riguarda la scelta del chirurgo scelga chi ha esperienza e passione per questo tipo di intervento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
        
            Gent.ma Valentina, 
ho io una domanda per te: la liposuzione alla quale vorresti sottoporti, vuoi farla per simmetrizzare la coscia dell'arto operato all'altra, o vorresti farla comunque? la tua risposta Ć© importante, perchĆØ, se vuoi una simmetrizzazione, non devi aspettare che "le gambe siano diventate uguali" perchĆØ allora saranno anche simmetriche! Se invece vuoi sottoporti ad una liposuzione di entrambi le cosce, allora sarĆ  utile aspettare che il m. quadricipite, rimasto a riposo per l'intervento al crociato, recuperi spessore; anche se tale eventuale recupero volumetrico, influisce davvero poco sulle superfici laterali delle cosce.
Cordialmente
Antonio Montone
        
            Gentile Valentina,
indubbiamente la situazione va valutata visivamente e toccando le zone interessate, ma da chirurgo che da anni esegue liposculture le dico che eseguire il trattamento di liposuzione ora, che la massa muscolare non è ancora completamente ricostituita, può portare a spiacevoli sorprese: se per prudenza si è tolto troppo poco, a dover rifare l'intervento; se si è tolto troppo a non sapere come rimediare... Aspetti di aver recuperato la corretta massa muscolare, generalmente ci vuole almeno un anno, faccia ginnastica e poi si faccia VISITARE da un Chirurgo estetico competente.
Un cordiale saluto
Dott. Guido Dalla Costa
        

            Salve,
con una visita si potrebbe essere più precisi se aspettare o procedere. Comunque in linea di massima non vedo la necessità assoluta di attendere la perfetta simmetria delle gambe.
Saluti
dott. Antonio Monaco
        

Gentile signora per effettuare il trattamento non ĆØ necessario che le due parti siano simmetriche . Cerchi sul portale un collega vicino alla sua zona.
            gentile  signora, venga  a  spoleto al mio studio, le  offro un  primo consulto  gratuito. possiamo  agire  con liposcultura  e lipofilling  alla  ricerca di   una  nuova   armonia  corporea.
cordiali saluti
dr lapalorcia
        
            Gentile Valentina,
assolutamente sƬ, deve attendere di recuperare completamente la massa muscolare attualmente ancora ipotrofica. Solo successivamente il medico valuterƠ il quadro clinico ormai stabilizzato.
Cordialmente
        
Sono fortemente interessato alla liposuzione dell'area pube e mi chiedo che cosa posso aspettarmi in termini di tempi di recupero e gonfiore.
            la ripresa è pressoché immediata, la parte rimarrà' dura per parecchi mesi
saluti
nicola catania
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.