Salve,
sono un ragazzo di 29 anni ex sovrappeso (ho perso circa 24 kg nel giro di un anno) ed ho un problema estetico che vorrei cercare di risolvere: all'altezza dei pettorali, malgrado sia ora normopeso e abbia fatto moltissima ginnastica aerobica e non permane tutt'ora un accumulo di adipe che risulta molto antiestetico. Tempo fa fui visitato dal medico endocrinologo dell'ospedale di Alessandria il quale mi disse che si trattava di adipomastia e non di ginecomastia. Io vorrei sapere se, con le sedute di lipolisi, a suo giudizio sarebbe possibile risolvere o quantomeno limitare di molto questo tipo di inestetismo senza dover fare ricorso alla chirurgia vera e propria.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
G.
hai mai sentito parlare di coolsculpting Zeltiq? E' una metodica non metodica non invasiva per ridurre le adiposità localizzate. E' l'unica tecnologia di criolipolisi certificata e approvata, che oltre ad essere efficace e' anche sicura. Si usa con buoni risultati, anche per la ginecomastia maschile di componente adiposa. Di solito con una seduta o 2 l'inestetismo scompare. Non e' dolorosa ed e' prova di controindicazioni. Personalmente ho sempre avuto ottimi risultati.

È più indicata la liposuzone... dr Paolo Ciuti
Gentile Gabriele, può risolvere il suo problema in modo mininvasivo con metodiche di intralipoterapia ambulatoriali.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gent.mo io preferisco effettuare una liposuzione.
Cordialità

Il suo problema puo' essere trattato non chirurgicamente mediante l'azione del freddo sulle cellule adipose ossia con la Criolipolisi .
Nessuna tecnica adipolitica ha la stessa efficacia, garanzia di risultato e sicurezza per la salute di una lipoaspirazione bene effettuata
Egr. Gabriele,
faccia una liposuzione ben fatta e avrà risolto il problema nel modo più efficace, senza cercare alternative indaginose.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Gabriele,
Io preferisco sempre la liposuzione classica per risolvere questo problema.In anestesia locale e senza cicatrici.
Distinti saluti,

L'adipomastia può essere trattata con tecniche lipolitiche farmacologiche o strumentali. Di solito si ottiene un buon risultato anche se la Liposcultura garantisce risultato completo e definitivo. Cordiali saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

Gentile amico, ritengo che solo un intervento di liposuzione possa risolvere in maniera soddisfacente il problema della 'Adipomastia', perchè la lipolosi è un trattamento troppo blando e non adatto allo scopo .
Dr c Martino Chirurgia Plastica Salerno
Salve, personalmente tratto la adipomasatia mediante iniezioni di soluzione lipolitica o con altre metodiche non necessariamente chirurgiche (criolipolisi, laserlipolisi,...), a seconda dell'entità della problematica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.