Danni ai muscoli dei glutei con guaina liposuzione?

missciao
3 gen 2018 · Ultima risposta: 5 giu 2020

Buongiorno, vorrei avere una risposta a questo dubbio che mi assale da mesi ormai e non mi da pace. Ho effettuato una lipo ai fianchi e sottoglutei (con esiti non soddisfacenti) i primi di settembre e subito dopo ho indossato una guaina compressiva della CR HEALTH per tre settimane che dalle misure prese sembrava perfetta per me (M) e sapevo bene che sarebbe stata attillata e che doveva essere come un guanto, ma una volta indossata mi sono resa conto che mi comprimeva parecchio il sedere nella parte alta, quasi spingendolo verso il basso. Io avevo acquistato un bel volume con la palestra che, tolta la guaina, vuoi anche per l'inattività, è praticamente sparito lasciando il posto a glutei bassi e svuotati che ad oggi mi sento ancora quasi addormentati. Ho ripreso la palestra a singhiozzo ma sento veramente una differenza enorme e temo di aver causato un danno irreparabile ai muscoli dei glutei, addormentandoli definitivamente, atrofizzandoli o facendoli "scendere"... può una guaina troppo stretta fare danni del genere? Avevo acquistato un bel sedere pieno e alto e ora mi trovo devastata... vi prego di tranquillizzarmi in qualche modo!

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima,
la guaina non c'entra, magari l'inattività può aver diminuito il tono muscolare, che può comunque riavere con l'esercizio. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Le consiglio di riprendere la sua consueta attività sportiva, la guaina non può avere causato quanto riferisce.
Un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

non c'entra ne la guaina ne la lipo, riprenda attività
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Gentile paziente,
nessuna guaina al mondo riesce a rendere ipotrofici i muscoli. L'unica causa è l'inattività. Si eserciti duramente in palestra e recupererà il tono perso.

Gentile paziente,
non riteniamo che quanto accaduto possa essere imputato alla guaina.
Si faccia ricontrollare dal suo chirurgo e prosegua con lo svolgimento regolare di attività fisica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Escludo nel modo più categorico l guaina, può dare il non uso abbia modificato un po’ il tono del gluteo ma si ricordi che il piano cuteve muscilo sono 2 piani diversi e a volte come si suol dire si possono avere muscoli d’accuaio E pelle ad orecchie da cocker poco finiva e rilasciata.
Faccia Rf ultrafrazionsle.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Liposcultura
3 Risposte, Ultima risposta: 9 mag 2025
Liposuzione
5 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Liposuzione
3 Risposte, Ultima risposta: 17 dic 2024
Liposuzione
6 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore