Salve, scrivo per mia madre, che vorrebbe tanto ringiovanire le braccia, ha 58 anni e non si piace più, vorrebbe trovare una soluzione per le braccia su cui la pelle ormai comincia ad essere cadente. Cosa potrebbe fare per risolvere? Grazie
si puo' valutare l'effettuazione di un lifting
Gentile paziente,
impossibile risponderle senza una valutazione diretta.
Per migliorare il tono ed il trofismo cutaneo potrebbero esserci scelte non invasive, ma nel caso di un eccesso di pelle la soluzione è solo chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
premettiamo che senza una valutazione diretta è difficile darle delle risposte e che il problema delle braccia resta uno dei più difficili da risolvere.
In ogni caso se si tratta di una ipotrofia generalizzata del tessuto, un margine di miglioramento si può avere da cicli di biostimolazione con laser frazionato ed infiltrazioni locali con ossigeno ozono, eventualmente posizionamento di fili di biostimolazione o di trazione a completamento.
Qualora vi sia invece un'importante cedimento con eccesso di pelle la soluzione resta esclusivamente chirurgica.
Le consigliamo una valutazione diretta con uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima,
L'unica soluzione è il lifting alle braccia. Permette di eliminare oltre al grasso anche l'eccesso di pelle, donando un aspetto tonico e giovane.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi

Buongiorno,
si è possibile trattare sia interno che estreno delle braccia, da valutare la possibilità di fare contestualmente anche un lifting nel caso ci sia lassità cutanea.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno,
potendo scegliere meglio effettuare l'intervento di liposuzione non nel periodo estivo.
Ad ogni modo, le consigliamo una visita diretta di valutazione.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile utente, i rimedi esistono, anche poco o nulla invasivi, ma se si tratta di inestetismo importante la strada sarà lunga, i costi non bassi, i miglioramenti ci saranno, ma non si aspetti cure miracolose.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
se è presente lassità della pelle potrebbe essere necessario fare anche una lipectomia o lifting delle braccia. il tutto si può fare in anestesia locale con lieve sedazione, dimissione in giornata. ecchimosi ed edema possono durare 15 20 gg.
grazie
dr lapalorcia

solo la chirurgia e' efficace in questo caso

Gent.ma Paziente,
se il suo difetto non e' eccessivo buone soluzioni possono essere le nuove tecniche con biosuture, diversamente l'unica soluzione e' la chirurgia.

Cara, se le basta una durata di 2 anni, e non vuole cicatrici chirurgiche, ottimi risultati si ottengono con i fili di sospensione (molto fa la bravura e l'esperienza del medico); se chiede risultati più lunghi nel tempo, allora inevitabile ricorrere al lifting chirurgico. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile, Nelle zone da lei indicate, le consiglio di rivolgersi al collega al collega dr. Andrea Ingratta, che ha grande esperienza nelle tecniche di rimodellamento corporeo. Trova i suoi recapiti sul sito internet personale. Mi auguro di esserle stato utile, buona giornata
Lasci perdere ! Il gioco non vale la candela ; le cicatrici potrebbero peggiorare l'aspetto ed attirare troppo la curiosità ; io non ho mai eseguito questo intervento perchè non posso garantire (con buona probabilità) uh risultato soddisfacente. Dr C.Martino (Chirurgia Plastica Salerno. )
Salve, sicuramente delle biostimolazioni associate a radiofrequenza ed a macchinari tonificanti come Bi-one (Biodermogenesi) possono aiutarla; cerchi nella sua zona dei colleghi che praticano tali metodiche o si venga a fare una vacanza terapeutica in Sicilia, invertendo la tendenza! Cordialmente , dr. Giovanni Alberti
Gent, per la pelle in eccesso delle braccia, può solo ricorrere ad un trattamento ad un trattamento chirurgico se vuole avere un rimedio efficace e duraturo. Ovviamente c'è ilproblema delle cicatrici, ma tutti gli altri trattamenti la deluderanno. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Mi spiace deluderla signora ma se le braccia sono effettivamente cadenti l'unica soluzione efficace è la chirurgia che personalmente effettuo da molti anni con successo e soddisfazione. Qualsiasi altro trattamento non invasivo rischia soltanto di essere una perdita di tempo e risorse economiche.
Bgiorno l' unica cosa che puoi fare se non e' una cadenza dei tessuti troppo elevata e' fare delle sedute di radiofrequenza.Io sono a Ronma per qualunque cosa puo contattarmi.
Dr Andrea Menichelli
Salve Maria Luisa,
Il rimedio migliore dal punto di vista del risultato estetico nel caso di braccia con pelle in eccesso e grasso in più e'il lifting, associato alla liposcultura. Oggi il lifting braccia viene eseguito con una tecnica che minimizza la cicatrice, che viene fatta "cadere" prevalentemente in ascella quindi in una sede non visibile.
Le altre terapie non chirurgiche producono risultati nettamente inferiori e sopratutto non definitivi. Questo in quanto l'interno delle braccia, come l'interno delle cosce e la regione addominale inferiore, nel sesso femminile con il passare degli anni, con sbalzi di peso e gravidanze, essendo sedi maggiormente esposte al fattore "gravità", presentano sempre un eccesso cutaneo: la cute non si "riadatta" da sola purtroppo.
Saluti,

Buongiorno in base all'entità del problema potrebbe essere un'alternativa la radiofrequenza ma con un importante limite legato all'eccesso cutaneo. Quando presente l'unico rimedio è quello chirurgico a scapito di cicatrici visibili. Contatti uno specialista in zona per un' accurata valutazione.
A presto

Se c'è molta cute in eccesso non perda tempo con costosi ed inutili trattamenti. L'unica cosa efficace è la chirurgia.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Gent.ma, Le sconsiglio un intervento di liposuzione in estate in quanto il caldo non favorisce il riassorbimento dell'edema postoperatorio ed inoltre per circa un mese dovrebbe portare una sorta di coprispalle compressivo utile al rimodellamento della cute, solitamente mal tollerato con queste temperatire. Le conviene posticipare il tutto a Settembre. Per quanto riguarda le regioni da trattare è bene effettuare un'attenta valutazione e vedere dove vi sia effettivamente del tessuto adiposo da rimuovere. Cordialità Prof Franco Bassetto

La liposuzione puo' essere effettuata anche d'estate ed è possibile trattare sia l'interno che l'esterno del braccio con buoni risultati.
Certamente signora, si possono trattare sia interno che esterno ed i risultati della liposuzione sono sicuramente soddisfacenti.
gent.ma Rosa,
la liposuzione delle braccia può essere effettuata tutto l'anno, ma se dovessi scegliere, eviterei proprio il periodo estivo. Detto ciò occorre valutare bene prima se si tratta solo di eccesso di grasso o anche di eccesso cutaneo. Tale condizione comprometterebbe il risultato finale in quanto potrebbe rimanere una certa flaccidità della pelle. Comunque in sede di visita il medico è in grado di fare una valutazione corretta e a quel punto optare per una lipo solo esterna, oppure esterna ed interna, eventuali altre terapie complementare, ecc. Il costo dell'intervento non può essere inferiore a 2000 - 2500 euro.
cordialmente
dott. Enis Agolli
Gent. Sig.ra, è possibile eseguire questo tipo d'intervento; i risultati risultati dipendo dalla qualità della cute preoperatoriamente...senza una valutazione del quadro clinico è impossibile prevedere i risultati. La lassità cutanea importante per esmpio controindica l'intervento. I postumi sono echimosi che si risolvono in 15 gg ed edema che si risolve solitamente in 2 mesi. Distinti saluti.
I risultati della liposuzione alle braccia siainterno che esterno sono molto soddisfacenti, dipende molto dal tipo di pelle.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.