Salve, ho 47 anni. Normopeso ed in buona salute. Ho sempre praticato sport e mi ritrovo la pelle liscia e tonica. Vorrei sottopormi ad una liposcultura alle gambe. Esterno ed interno cosce, ginocchia e caviglie. Il mio dubbio è: se un domani causa menopausa, dovessi prendere peso, cosa accadrebbe? Mi ritroverò sproporzionata? In ultimo, avendo le ginocchia un po' vare, è consigliabile agire su queste zone? Grazie.
Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
salve, essendo un trattamento mininvasivo,lo consiglio per i piccoli eccessi di adiposita'.
La liposcultura e’ indicata per gli accumuli localizzati di grasso, laddove determinano una deformità da eccesso di adipe. Con la liposcultura il numero di cellule di grasso si riduce e, se ci sarà’ in futuro un aumento di peso, non si presenteranno più gli accumuli con le stesse disproporzioni. Con il passare degli anni ci saranno i cambiamenti dovuti all’età’- es: riduzione della elasticità della pelle in seguito alla menopausa.
Ma se ora la pelle è’ tonica, il risultato della liposcultura sarà ideale.
Cordiali saluti
Drssa Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.
Trattamenti più popolari
Addominoplastica
Mastoplastica additiva
Liposuzione
Blefaroplastica
Filler labbra
Seguici e lasciati ispirare ogni giorno