15 gen 2018 · Aggiornamento: 27 set 2023

Terzo intervento di liposcultura

La mua opinione si basa sulla mia esperienza personale con 3 chirurghi/centri diversi quindi nn saprei proprio chi consigliare

Sono molto scontenta di come sono andati gli interventi, anche se mi sono affidata a 3 chirurghi diversi nn ho avuto risultati positivi e nn raccomanderei nessuno dei 3

Mi dispiace molto Maria... che tipo di interventi hai fatto?
Liposcultura x rimodellare anche interno coscia.. tutti con esito pessimo...l'ultimo intervento mi ha addirittura lasciato delle pieghe orrende ...effetto bulldog
mi dispiace... :( Si puo dire chi sono i chirurghi?
Non sei l'unica e capitato anche a me il primo l'ho fatto nel 2005 e dopo non ho avuto piu' il piacere di andare al mare per fare il bagno e prendermi il sole.
Informati sulla mesoterapia sembra sia sicura ed efficace b
Avevo già provato anni fa e miracoli nn ne fa...ecco perché decisi di operarmi
ciao maria ti andrebbe di pubblicare qualche foto? o ti scoccia?
Dovrei farmele fare evidenziando i punti dove ci sono i difetti riportati ...
Salve a tutte. Vi ricordo che le immagini pre e post trattamento sono praticamente l'unica prova documentale di un esito pre/post intervento o pre/post trattamento. Sono importantissime, Prima di fare un trattamento fate delle foto oppure, ancora meglio, chiedete copia delle foto cliniche cjhe il medico scatta normalmente. E chiedete anche le foto del post.
Ciao MariaCristina, potresti fare i nomi dei chirurghi? Io sto pensando di sottopormi all’intervento di liposcultura e non so proprio a chi rivolgermi. Almeno scanso quelli che hanno già creato danni ad altre persone, purtroppo. Certa gente non dovrebbe più operare
Ciao io vivo a Taranto, cmq il primo intervento lo feci a Cassano prov. Di bari, il secondo con un certo dott. Prete e ultimo a Bari villa Anthea un certo Rogliani
Grazie MariaCristina per avermi risposto, ho molta paura, non so proprio a chi rivolgermi
Ciao Mary,
hai provato a chiedere ai medici di Gyidaestetica? Ti passo il link: https://www.guidaestetica.it/centri/liposcultura/bari
ciao, ciao
Ciao Africa, ho letto molte delle recensioni sui medici di Guidaestetica, ce ne sono diversi, ma a quanto pare nessuno specializzato su liposcultura..in questi casi come si fa a scegliere? Sono scettica sulla possibilità di basarsi sull’istinto quando si tratta di interventi così delicati..non voglio rischiare di rovinarmi..
Posso chiederti perché proprio liposcultura allora? So di trattamenti come laserlipolisi e criolipolisi che sono meno invasivi, no?
Ciao MariaCristina e benvenuta, mi dispiace davvero quando una di "noi" resta delusa dai trattamenti cui si è sottoposta, io per prima ho avuto una brutta esperienza e so come psicologicamente butti giù una persona, tu sei stata anche troppo forte a tentare per ben tre volte!nel mio caso chiedere spiegazioni al dottore che mi operò non servì assolutamente a nulla e spero non sia questo anche il tuo caso perché al danno aggiunge anche la beffa; ma veniamo al trio caso, da quel che ho capito la zona d'azione delle tue lipo si è sempre concentra sull'interno coscia, questa è una zona abbastanza complicata poiché il chirurgo ha il compito di valutare lo stato cutaneo e muscolare della paziente prima di procedere con la lipo, se la cute non risulta abbastanza elastica ed il tono muscolare poco presente una lipo potrebbe peggiorare ulteriormente l'aspetto del paziente poiché svuotando andrebbe a crearsi il fastidioso effetto pieghette di cui parli,i tuoi dottori cosa hanno detto in merito?
Ciao...nonostante il mio tono muscolare sia notevole, ho avuto ugualmente un brutto effetto..poi si sa che chiedendo spiegazioni si hanno risposte molto evasive, né tanto meno si ha l'indicazione di come rimediare
Mi dispiace davvero MariaCristina, l'unica cosa che posso consigliarti, ma forse lo hai già fatto, è recuperare le tue cartelle cliniche e valutare se ci siano o meno gli estremi per agire legalmente
Si l'ho fatto c è stato anzi uno scambio di lettere col loro studio legale, ma ciò che mi hanno proposto è stato di farmi visitare da un altro specialista della loro struttura per eventuali altre decisioni in merito, ma ho rifiutato perché ormai era venuta meno la fiducia in questa società esattamente La cinique...successivamente poi ho avuto problemi di salute ben più gravi e ho tralasciato questo argomento
Posso capirti, la mia prima lipo è stata una delusione, mi rivolsi al centro Mene di Roma l'intervento fu eseguito dal dr Gualtiero Tramonti, l'operazione risultò nulla in termini di miglioramenti estetici, il dottore non ammise mai il mancato risultato peraltro evidente dalle foto pre e post, l'intero iter pre e post intervento fu deludente ed approssimativo,con il senno del poi sarei dovuta scappare ma per mia sfortunata andai avanti, nella sfortunata sono stata, tuttavia, fortunata a non aver subìto, come nel tuo caso, addirittura dei danni estetici, vorrei che cose del genere non succedessero mai perché psicologicamente so quanto è dura accettare che tutti gli sforzi fatti non portino a nulla o addirittura a qualcosa di peggio; in futuro pensi di sentire qualche altro parere per cercare di sistemare la situazione o non te la senti?
Centro Mebe scusa, maledetto T9 :)
Magari prossimamente potrei riconsiderare l'eventualità di rivolgermi ad un altro chirurgo estetico, ma ovviamente la sfiducia è tanta.. difficoltà trovare i medici competenti che possano risolvere le situazioni
Si, io ricordo la paura quando ho affrontato la seconda lipo, con un diverso dottore e, ripeto, non ho subìto danni, il tuo caso è diverso e la sfiducia è qualcosa di inevitabile, però se dovesse servirti un aiuto nella ricerca di un centro o un dottore io sarò felice di aiutarti :)
Grazie mille, ovviamente non dovrebbe essere molto distante da dove vivo io..cioè Taranto, o x lo meno stessa regione non sono in grado di fare troppi km

Liposcultura fianchi e addome

Fatta da tre giorni una liposcultura fianchi e addome. Sono sempre stato molto sportivo ma nonostante una buona alimentazione e ore e ore in palestra nn sono mai riuscito ad assottigliare il profilo a causa delle maniglie dell amore e all adipe...

Rinascita..e stima di me stessa

41 anni, due figli...ed un corpo che non era più il mio...pancetta e cellulite .... Grazie ad una miniaddominoplastica e una lipo scultura ad hoc finalmente sono rinata...ora sono quasi 3 settimane dall' intervento e nonostante il gonfiore ancora...