Salve! 11 giorni fa ho effettuato ialuronidasi per dissolvere il filler all’occhiaia, perché mi si era formata una borsa da sovraccarico linfatico. Non ho risolto nulla, ad ora ho una borsa peggiore di quella pre ialuronidasi e non so come risolvere. Ma la cosa che in questo momento mi preoccupa maggiormente è che è insorto da 2 giorni dolore alla zona trattata. Mi fa proprio male e non so se l’occhio possa avere conseguenze.
Salve! Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, capisco quanto possa essere frustrante non ottenere i risultati desiderati, soprattutto quando si tratta di una zona così delicata come quella sotto gli occhi. Il dolore che descrivi potrebbe essere legato a una reazione infiammatoria o a un altro problema, ma è difficile fare una valutazione precisa senza un esame diretto.
Ti consiglio di contattare il medico che ha eseguito la ialuronidasi per discutere del dolore e dei risultati, in modo da poter capire se è necessario un trattamento aggiuntivo. Se vuoi, puoi anche fissare una consulenza gratuita con noi per una valutazione più approfondita e cercare di capire come intervenire nel miglior modo possibile.
Spero che tu possa risolvere presto il problema e trovare il sollievo che cerchi!
Gentile utente. La "borsa da sovraccarico linfatico" che ha descritto inizialmente suggerisce un problema strutturale preesistente, non solo un eccesso di filler.
Quando ha iniettato ialuronidasi per dissolvere il filler, ha perso il "supporto volumetrico" ma non ha risolto il problema linfatico di fondo. Risultato: borsa ancora peggiore.
Iniettare filler in una zona con congestione linfatica non risolve il problema—lo maschera. L'ialuronidasi ha tolto la "mascheratura," rivelando che il vero problema è linfatico/strutturale, non volumetrico.
Cosa NON deve fare:
✗ Non applichi calore locale (peggiora l'edema) ✗ Non prenda FANS indiscriminatamente (potrebbero interferire con guarigione) ✗ Non aspetti "che passi"—il dolore merita valutazione ✗ Non si rifaccia il filler per "mascherare" di nuovo il problema
Il suo occhio potrebbe avere conseguenze solo se c'è infiammazione profonda non gestita. Per questo serve valutazione oculista URGENTE.
Cordiali saluti.
Buongiorno, non deve fare ialuronidazi per edema,per deposito linfatico.
Deve aspettare il riassorbimento linfatico che purtroppo potrebbe durare a lungo .Se il dolore non passa dovrebbe fare una ecografia locale.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Trova recapiti e modalità online. Le sapranno indicare specialisti vicino a lei
Esegua immediatamente una ecografia specifica. Contatti il Centro Complicanze Agorà di Milano
Salve,credo che innanzitutto non andava fatta la jaluronidasi, trattandosi di edema. Per il dolore e l'edema sopraggiunto dovrebbe pazientare qualche giorno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.