Ialuronidasi occhiaie

Emanuel120281
4 lug 2025 · Ultima risposta: 9 lug 2025

Buongiorno, mi è stato iniettato da un chirurgo (credo alle prime armi) Restylane Eyelight filler abbastanza superficiale e soprattutto male, nelle occhiaie tanto da creare borse e difetti evidenti. Ho chiesto ad un altro medico chirurgo di fare la ialuronidasi, persona molto professionale e gentile. Abbiamo eseguito 3 sedute, ma ad oggi a distanza dall'ultima seduta di circa 20 giorni, ho ancora una borsa che non vuole sapere di andar via. È necessaria un'altra seduta? Paziento mesi in attesa dello scioglimento del filler, con frustrazioni giornaliere? Grazie del suggerimento. Buona giornata.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

può ripetere la ialuronidasi, che se fa effetto è immediato. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

senza le foto è sempre difficile dare consigli, tuttavia insista con la ialuronidasi, sempre seguito da un medico esperto.
un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile utente, capisco la sua frustrazione per la persistenza della borsa sotto l’occhio nonostante le sedute di Ialuronidasi. Non è possibile dare una risposta valida senza visitarla. Le cause possono essere molteplici come: stasi linfatica (dopo manipolazioni ripetute nella zona perioculare, si verifica spesso un rallentamento del drenaggio linfatico); infiammazione locale, lassità tissutale ecc. Ci vuole tempo e pazienza, spesso serve tempo (anche fino 12 mesi) per la risoluzione completa dell’edema. Se il problema la turba molto, le consiglio di consultare nuovamente un medico di sua fiducia per una valutazione approfondita e per scegliere la terapia adatta al suo caso.
Cordiali saluti.

Buongiorno, chi meno spende più spende. Oramai questi giovani medici, spesso ancora universitari, vengono messi a lavorare a pochi soldi da società che hanno solo fini di lucro e propongono trattamenti a prezzi troppi bassi in modo imbarazzante. Non fidatevi anche se sembrano professionali e informatevi bene sui titoli professionali del medico. Basta consultare il sito Nazionale degli Ordini dei medici. Fare un filler è una cosa veramente semplice ma, per farlo, bisogna conoscere bene l’anatomia e avere esperienza e usare prodotti con marchio CEE di qualità e indicati per la zona da trattare. Abbia pazienza. Per fortuna dovrebbe neutralizzarli da solo col tempo. Cordiali saluti, dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno! Vien da pensare che si sia creato un edema palpebrale che difficilmente può essere risolto dalla ialuronidasi, soprattutto se dopo 3 sedute non ha avuto beneficio. Il tempo potrebbe essere di maggior aiuto

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Eliminare occhiaie
3 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2025
Ialuronidasi
8 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2023
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2021
Eliminare occhiaie
11 Risposte, Ultima risposta: 8 nov 2023
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2024
Eliminare occhiaie
12 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2022
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore