Tocca l’immagine per vederla intera

Gonfiore post ialuronidasi

Franci83
22 feb 2021 · Ultima risposta: 24 feb 2021

Due mesi fa, ho effettuato un filler al solco lacrimale, il prodotto è Viscoderm Hidro booster. Il risultato sono state due piccole borse. Sabato ho deciso di fare la ialuronidasi e il risultato è stato che mi si è rigonfiato sotto il solco lacrimale. Volevo sapere se col tempo si sgonfia, quindi non dovrei fare più infiltrazioni di ialuronidasi e lasciare che il tempo faccia il suo corso, visto che ho avuto anche questa reazione alla ialuronidasi, anche perché sono un soggetto allergico a tutti i tipi di polline.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima la zona della palpebra inferiore da più frequentemente problemi che soddisfazioni se trattata. Le consiglio di aspettare con pazienza e di non fare più nulla per ora. È probabile che con il tempo la situazione migliori. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

E' solo edema. Si sgonfierà

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

Gentile paziente,
porti pazienza e attenda il fisiologico riassorbimento dell'edema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il gonfiore post ialuronidasi è frequente poiché c’è un forte richiamo di acqua per sciogliere l’acido ialuronico. Non si preoccupi che in pochi giorni si assesta tutto e il gonfiore scompare

Roma
Medico estetico, Odontoiatra

Salve, il gonfiore post ialuronidasi è fisiologico. È dovuto al richiamo d’acqua del prodotto. Non abbia timore. Può durare anche qualche giorno. Le consiglio di prendere il bentelan da 1 mg in compresse, una al giorno per 3-4 gg. La ialuronidasi spesso va ripetuta per poter sciogiere tutto il prodotto iniettato. Confidi nel suo chirurgo.
Cordialità.
Dott. Merola

8 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi...
Chirurgo, Nutrizionista

Si tratta di edema postiniettivo. Pazienti qualche giorno e poi gradualmente scomparirà

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo

un po' di pazienza e se ne andrà. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Quando capitano dei problemi dovete saper aspettare anche molto tempo. Qualsiasi cosa iniettate può sempre avere effetti avversi

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Buongiorno, Il viscoderm non è indicato per quella zona. Per ora l'unico prodotto approvato per il trattamento dell'occhiaia è il teosyal redensity 2. In ogni caso la ialuronidasi dovrebbe sciogliere bene il prodotto iniettato dato che non è crosslinkato e quindi dovrebbe agire meglio. Il gonfiore è normale. Aspetti qualche giorno e poi si faccia rivedere.

E' una normale reazione edematosa. Qualche giorno e si sgonfierà tutto

deve aspettare che si riassorba l'edema dovuto al trauma iniettivo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ialuronidasi
10 Risposte, Ultima risposta: 23 set 2020
Ialuronidasi
9 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2023
Ialuronidasi
8 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2023
Ialuronidasi
9 Risposte, Ultima risposta: 29 lug 2021
Ialuronidasi
10 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2020
Ialuronidasi
10 Risposte, Ultima risposta: 28 mar 2024
Ialuronidasi
6 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2025
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2019
Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2025
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore