Due mesi fa, ho effettuato un filler al solco lacrimale, il prodotto è Viscoderm Hidro booster. Il risultato sono state due piccole borse. Sabato ho deciso di fare la ialuronidasi e il risultato è stato che mi si è rigonfiato sotto il solco lacrimale. Volevo sapere se col tempo si sgonfia, quindi non dovrei fare più infiltrazioni di ialuronidasi e lasciare che il tempo faccia il suo corso, visto che ho avuto anche questa reazione alla ialuronidasi, anche perché sono un soggetto allergico a tutti i tipi di polline.
Gentilissima la zona della palpebra inferiore da più frequentemente problemi che soddisfazioni se trattata. Le consiglio di aspettare con pazienza e di non fare più nulla per ora. È probabile che con il tempo la situazione migliori. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
E' solo edema. Si sgonfierà

Gentile paziente,
porti pazienza e attenda il fisiologico riassorbimento dell'edema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il gonfiore post ialuronidasi è frequente poiché c’è un forte richiamo di acqua per sciogliere l’acido ialuronico. Non si preoccupi che in pochi giorni si assesta tutto e il gonfiore scompare
Salve, il gonfiore post ialuronidasi è fisiologico. È dovuto al richiamo d’acqua del prodotto. Non abbia timore. Può durare anche qualche giorno. Le consiglio di prendere il bentelan da 1 mg in compresse, una al giorno per 3-4 gg. La ialuronidasi spesso va ripetuta per poter sciogiere tutto il prodotto iniettato. Confidi nel suo chirurgo.
Cordialità.
Dott. Merola

Si tratta di edema postiniettivo. Pazienti qualche giorno e poi gradualmente scomparirà

un po' di pazienza e se ne andrà. dr.Peroni Ranchet
Quando capitano dei problemi dovete saper aspettare anche molto tempo. Qualsiasi cosa iniettate può sempre avere effetti avversi

Buongiorno, Il viscoderm non è indicato per quella zona. Per ora l'unico prodotto approvato per il trattamento dell'occhiaia è il teosyal redensity 2. In ogni caso la ialuronidasi dovrebbe sciogliere bene il prodotto iniettato dato che non è crosslinkato e quindi dovrebbe agire meglio. Il gonfiore è normale. Aspetti qualche giorno e poi si faccia rivedere.
E' una normale reazione edematosa. Qualche giorno e si sgonfierà tutto
deve aspettare che si riassorba l'edema dovuto al trauma iniettivo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.