Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dubbi post filler restylane lyft

Sonia871
26 giu 2021 · Ultima risposta: 9 dic 2021

Salve, ad aprile mi sono sottoposta al mio primo filler restylane lyft(così mi è stato detto),1 ml,sparso in rughe nasolabiali, labbra, e un pizzico sotto gli occhi( non solco lacrimale).. Mi ha sempre dato problemi di infiammazione,e bruciore,ho fatto un ciclo di cortisone, ma da tre giorni il problema si è ripresentato in maniera molto più violenta, forte bruciore come se avessi la pelle ustionata dal sole, rigidità,e pizzicore, e sento gonfiore sulla mucosa nasolabiale,mi vengono continuamente brufoli, (prima no)settimana prossima farò un eco...nel frattempo come mai sto messa così? A chi dovrei rivolgermi?il mio medico che ha eseguito il filler dice no alla ialuronidasi. Mi ha prescritto vitgase. Un altro medico che mi ha visitata dice di fare ialuronidasi. È giusto fare ialuronidasi come mi è stato suggerito da un secondo medico che mi ha visitata? Mi sto disperando,anche perché non ero stata informata di questi effetti avversi,se no non lo avrei fatto. Grazie

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott.ssa Marina Rizzo
3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma... . 29 giu 2021
Miglior risposta
Buongiorno, aspetti di fare l'ecografia per capire meglio e agire di conseguenza. Può rivolgersi ad un centro dove trattano gli eventi avversi da filler. Ha per caso fatto il vaccino anti-covid in vicinanza del trattamento all'acido ialuronico?
Premium
Vicenza . 9 dic 2021
Non userei la ialuronidasi in questa area
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 4 lug 2021
prenda degli antibiotici e cortisone
saluti
nicola catania
WhatsApp
Premium
Salve!Ma lei è un soggetto allergico di base?Ha accusato subito bruciore e gonfiore post filler?Faccia subito un'ecografia sottocutanea per stabilire se ci sono residui o accumuli di filler e poi si decide se intervenire o meno con ialutonidasi!Se è un soggetto allergico ,faccia una preparazione con antistaminico 3 giorni prima dell'eventuale uso di ialutonidasi.
Premium
Salve, inietto Restylane da circa 20 anni, questo evento avverso non mi è mai capitato, sicuramente la pelle sarà stata disinfettata bene? Ha messo il make up subito dopo il trattamento? Ha qualche problema ai denti? Sono d'accordo con il collega che ha proposto la ialuronidasi, ci faccia sapere.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
WhatsApp
Premium
Dott. Maurizio Santoro
2 sedi di Salerno . 29 giu 2021
Penso che forse , visto che ha gia' fatto un ciclo di cortisonici ed agenti disarrodsanti unica possibilita' ialuronidasi che va fatta anche un poco diluita per vederne efficacia.
WhatsApp
Premium
Roma . 29 giu 2021
Quando si iniettano sostanze estranee ogni individuo reagisce secondo la propria genetica, talvolta si possono avere effetti avversi anche seri. La jaluronidasi spesso crea più problemi del filler soprattutto quando è così diffuso come lei riferisce. Se continua ad avere infiammazioni l’unica cosa potrebbe essere una terapia antibiotica/cortisonica sotto controllo dermatologico oppure rivolgersi ad un centro ospedaliero o universitario dove si occupano di danni da filler. Mi dispiace che sul consenso informato che dovrebbe aver firmato prima del trattamento non erano menzionati questi rischi.

Domande relative

Edemi ricorrenti dopo filler

Anonimo
24 gen 2019 · Ultima risposta: 1 feb 2019

Salve. Due anni e mezzo fa mi sono sottoposta a filler con allergan sulle rughe della marionetta. Due mesi fa sulla zona compaiono edemi che scompaiono nel giro di un paio di giorni. Si sentono sotto le mani come dei cordoncini. Ecografia segnala zone ipoecogene sull' area dell' inoculo ma dice l' ecografista che non è possibile determinare altro. Il medico estetico si è molto stupito di questa reazione ritardata. Sono due mesi che prendo Bilastina che dirada il fenomeno. Ho fatto consulto con altro chirurgo che mi ha consigliato di non fare nulla. Tra una settimana dovrò sospendere bilastina. Anche in assenza di edema sento sotto le dita questi cordoncini, che però non dolgono quando non ho l' edema. Vorrei una spiegazione ed un consiglio. Grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Le consigliamo una valutazione presso l'ambulatorio dedicato alle problematiche da filler presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 10 giu 2021
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 set 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2021
Filler
23 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2018
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2023
Filler
52 Risposte, Ultima risposta: 12 set 2018
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 10 giu 2021
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 6 set 2021
Blefaroplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente