Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Lipofilling uomo zigomi

Riccardo900
15 ago 2021 · Ultima risposta: 6 set 2021

Salve dottori,

Ho fatto una visita per questo trattamento e dovrei prenotare intervento ma sono un po spaventato. Anche perché non capsico alcune cose. Da ragazzo ho perso 30kg andando sotto peso, poi mi sono ripreso e anche quando metto peso il viso non ingrassa piu. La cosa strana è che mio fratello ha fatto qualcosa di simile (forse non è mai arrivato al sottopeso) ma lui quando ingrassa gli si riempie anche il viso, a me no. io ho gli zigomi vuoti e fastidiosissime rughe di marionetta molto accentuate pur avendo 29 anni.

Abbiamo una conformazione identica del viso, ma io ho delle rughe di marionetta molto accentuate. Ho provato a mettere qualche kilo ma oltre alla pancia al viso non è cambiato granche. Volevo qualcosa di naturale, non voglio essere schiavo dei filler e quindi ho fatto un consulto per questo trattamento. Adesso pero sono assalito dai dubbi e non ho posto forse le giuste domande al medico.

Questo trattamento lascia cicatrici sul volto? Puo dare asimmetrie? Mi conviene cercare di ingrassare ancor di piu per ripristinare i volumi o è del tutto inutile ? Gli zigomi riempiti col grasso possono "appendersi" con gli anni?

Sono veramente confuso e impaurito. Grazie mille per le info .

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Clinica KEIT
Roma . 6 set 2021
Miglior risposta
Buondì, il lipofilling penso che sia la soluzione migliore e le cicatrici sono veramente minime e quasi invisibili. Eventuali piccole assimetrie si possono correggere con con un ulteriore intervento di revisione oppure piccole quantità di filler. Se hai raggiunto il peso forma non ti consiglio di ingrassare tanto solo per una questione estetica del viso. Troppo peso e grasso fa male alla salute. 🙏🙏💪💪
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... . 24 ago 2021
Salve,
il lipofilling solitamente è una procedura da ripetere più volte per renderla definitiva. In ogni caso si affidi al suo chirurgo per valutare la soluzione piu' adeguata alle sue esigenze.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 24 ago 2021
È molto probabile che col lipofilling debba andare incontro a più trattamenti perché il grasso iniettato in parte si riassorbe e non sempre in maniera omogenea e tanto meno simmetrica. I filler saranno forse una schiavitù, ma danno la possibilità di adattare la parte al tempo che passa, oltre a dare un risultato quasi immediato. Parli serenamente ed approfonditamente dei suoi dubbi col suo chirurgo
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... . 23 ago 2021
Salve,
tendenzialmente nel caso del lipofilling è necessario ripetere la procedura diverse volte in modo che si possa assestare il tutto e si renda definitivo. Le consiglio comunque di confrontarsi in maniera chiara e trasparente col chirurgo circa i suoi dubbi.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 23 ago 2021
lasci stare il lipofilling e faccia un filler di acido ialuronico.
WhatsApp
Premium
Pavia . 22 ago 2021
Il comportamento del grasso non è uguale per tutti. Se si è rivolto ad un chirurgo qualificato, si fidi di lui.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Lipofilling
11 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2016
Ringiovanimento
63 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2019
Carbossiterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 9 feb 2021
Fili riassorbibili
32 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2020
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Criolipolisi
10 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2019
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2021
Depilazione a Luce Pulsata
36 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 2 ott 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente