Buongiorno dottori, a causa di una follicolite recidivante con pelle a tendenza acneica mi sono recata da un dermatologo per risolvere definitivamente questo problema e mi ha prescritto la cura con Tetralysal, consigliandomi di iniziare l’epilazione laser. Volevo sapere se durante l’assunzione del farmaco posso cominciarla o devo sospenderlo del tutto oppure solo qualche giorno prima la seduta di epilazione? Inoltre al momento sono presenti ancora piccole pustole dovute a peli incarniti (specialmente nella regione inguinale), si può passare il laser su di esse? Grazie mille in anticipo.
Anche se il Tetralysal non è particolarmente fotosensibilizzante aspetterei la fine della terapia. Su come eseguire la depilazione sarà il medico che la esegue a valutare anche perché spero che con una follicolite vada in un centro medico e non da un’estetista

MEGLIO EVITARE L'USO DEL FARMACO DURANTE LA DEPILAZIONE
Gentile paziente,
prima della epilazione laser deve terminare la terapia del dermatologo
Le conviene finire la terapia e poi iniziare il laser, inizi in autunno
Riprenda dopo la estate, per maggior sicurezza
Aspetti la fine della terapia, considerata la stagione è più sicuro attendere.
Meglio aspettare la fine della terapia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.