Depilazione post fine trattamento laser a diodo

FrancescoDeniseFerra
9 apr 2019 · Ultima risposta: 17 lug 2020

Buongiorno, sto effettuando il laser a diodo da un po' di tempo per rimuovere i peli all inguine e dalla settimana scorsa ho iniziato anche alle ascelle. All inguine sono arrivata a fare 8 sedute e i peli sono notevolmente ridotti, infatti tra una seduta e l altra passano circa 2/3 mesi e in questo lasso di tempo se devo rimuovere qualche pelo utilizzo il rasoio. Volevo chiedere se effettivamente posso continuare a radere all'eventuale bisogno solo con rasoio oppure, giacché il tempo che trascorre tra una seduta e l'altra è abbastanza lungo e si può quindi dire che il ciclo di sedute è terminato, posso fare la ceretta. Premetto che mi è stata sconsigliata in quanto mi hanno spiegato che va a stimolare i bulbi e quindi la crescita del pelo e di conseguenza devo abolirla completamente, trattando i peli solo con rasoio ed eventuale seduta laser di mantenimento. Vorrei conferma perché mi viene da chiedermi se, facendo i peli con il rasoio, quella sorta di peluria che si presenta, potrebbe aumentare tornando a diventare vero e proprio pelo. Inoltre, come scritto in precedenza, ho iniziato a trattare le ascelle da una settimana ed essendo ormai primavera e quindi l utilizzo di maniche corte i peli certamente non possono essere nascosti con facilità, quindi, una volta che questi cadono, vorrei sapere quante volte posso usare il rasoio prima di fare la seconda seduta. Chiedo scusa per essermi dilungata ma vorrei chiarire questi dubbi. Grazie.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott.ssa Paola Corner
Senza opinioni
Galzignano Terme · 11 apr 2019
Miglior risposta
Le sedute sono troppo distanziate. Per gli inguini, sarebbe necessario farle ogni 3 settimane, nel rispetto del ciclo di crescita del pelo! Cerchi di farle ravvicinare e usi il rasoio! Niente strappi con cerette! Dott.Corner Paola
Premium
Vicenza · 17 lug 2020
Usi solo il rasoio tra una seduta e l'altra
Premium
Fra una seduta e l'altra esclusivamente rasoio.
Si rivolga a personale medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 15 apr 2019
Gentile paziente,
tra le sedute utilizzi sempre e solo il rasoio. Questo sistema non stimola il bulbo ( i calvi avrebbero sennò trovato il sistema per fare ricrescere i capelli) e le permette di essere in ordine tra una seduta e l'altra. Non usi la ceretta, questa allunga ulteriormente l'intervallo tra le sedute
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 11 apr 2019
Usi solo il rasoio durante la depilazione
Premium
Roma · 11 apr 2019
Durante l’epilazione laser deve usare solo il rasoio, per l’inguine solo rasoio perché la ceretta può provocare peli incarniti. Comunque va in un centro medico? Perché le sedute mi sembrano molte

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2021
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 21 dic 2021
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 17 ago 2020
Depilazione laser
40 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2018
Depilazione a Luce Pulsata
6 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2019
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 28 lug 2022
Depilazione laser
12 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2017
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2020
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 8 giu 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente