Buongiorno, la mia neonata a 7 giorni si è cagionata un graffio sul viso di cui riporto foto prima/dopo. Ha sanguinato e poi ha fatto la crosticina. Dopo 8 giorni dal fatto è rimasto un lieve solchetto, in verità quasi raso pelle ma guardandolo bene vedo che è una fossetta. È rosa. Guarirà? Prima non ho messo nulla, dopo la caduta della crosta (6 giorni dopo, non so dire se spontanea o traumatica), ho dato fitostimoline per 2 giorni e poi solo emolliente massaggiando appena. Grazie anticipatamente.
Non deve fare nulla, protezione solare e attenda chela natura faccia il suo corso.
            Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico. Lei deve avere pazienza, La pelle dei bambini possiede una grande capacità di autorigenerarsi. Deve proteggere la cicatrice dai raggi UV con i filtri solari.
Cordiali saluti.
        
Tranquilla. La natura farà il suo corso e molto verosimilmente di questo graffio non resterà nessuna traccia.
Non faccia nulla e aspetti con calma che la natura faccia il suo corso, i processi naturali sono molto lenti

non faccia nulla e aspetti l'evoluzione naturale della cicatrice, solo eviti il sole fino a quando la cicatrice è arrossata. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.