Salve, mio figlio di due anni a mezzo è caduto sbattendo la parte dello zigomo sull'asfalto. Ha avuto una ferita che erano numerosi taglietti piccoli e non profondi che ho curato con connettivina bio plus. Per 10 giorni sto continuando con protezione 50+ ma è esitato una porzione (li dove c'era la ferita) di cute più chiara rispetto alla pelle circostante. Cosa posso fare?
            Se ha messo uno schermo solare sulla cicatrice ha fatto bene ed è  normale che sia più chiara   Lasci passare l’estate e vedrà che inverno  si sistemerà 
cordiali saluti dr Massimo Re
        
            Buongiorno,
Una depigmentazione e’ normale, laddove la ferita era più profonda. la cosa migliore è aspettare, mantenendo idratata la pelle. Come si dice “ una pennellata di tempo” e’ sempre la cura migliore. 
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
        
Assolutamente nulla, non è necessario. Può proteggere la cicatrice con un'applicazione, mattina e sera, di Dermatix crema siliconica. Un sottilissimo velo, troppa non serve e anzi è peggio. Deve massaggiare sino a completo assorbimento. Le consiglio di metterne una goccia sul dito e applicarla massaggiando
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.