Cicatrice ipocromica

Giu953
31 ago 2025 · Ultima risposta: 4 set 2025

Salve, mio figlio di due anni a mezzo è caduto sbattendo la parte dello zigomo sull'asfalto. Ha avuto una ferita che erano numerosi taglietti piccoli e non profondi che ho curato con connettivina bio plus. Per 10 giorni sto continuando con protezione 50+ ma è esitato una porzione (li dove c'era la ferita) di cute più chiara rispetto alla pelle circostante. Cosa posso fare?

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Se ha messo uno schermo solare sulla cicatrice ha fatto bene ed è normale che sia più chiara Lasci passare l’estate e vedrà che inverno si sistemerà
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno,
Una depigmentazione e’ normale, laddove la ferita era più profonda. la cosa migliore è aspettare, mantenendo idratata la pelle. Come si dice “ una pennellata di tempo” e’ sempre la cura migliore.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Assolutamente nulla, non è necessario. Può proteggere la cicatrice con un'applicazione, mattina e sera, di Dermatix crema siliconica. Un sottilissimo velo, troppa non serve e anzi è peggio. Deve massaggiare sino a completo assorbimento. Le consiglio di metterne una goccia sul dito e applicarla massaggiando

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2023
Vitiligine
4 Risposte, Ultima risposta: 12 giu 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore