Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Cerottini post rinoplastica

Martinaaaaa · Roma (Città) · Creazione: 13 feb 2021 · Aggiornamento: 16 feb 2021

Buongiorno, sono stata operata il 3 febbraio per eliminare un piccolo gibbo sul dorso del naso. Mi hanno rimosso i tamponi il pomeriggio stesso e il gessetto dopo una settimana (10 febbraio). Il naso era molto gonfio sul dorso, un infermiere mi ha messo i cerottini e mi ha detto di toglierli dopo un paio di giorni. Leggo ovunque che i cerottini devono essere tenuti almeno una settimana, cosa devo fare? È vero che bisogna sempre ascoltare le indicazioni, ma mi sembra così strano tenerli così poco, è ancora tanto gonfio. Posso toglierli o è meglio se aspetto? Grazie.

8 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Prof.ssa Angela Faga

    Miglior risposta
    15 feb 2021 ·

    451 Risposte

    I cerottini servono per contenere l'edema e quindi favorire una cicatrizzazione meno spessa. Li tenga fino a quando si rende conto che sono diventati "larghi". Strano, però, che il chirurgo non l'abbia seguita personalmente....

  • Dr. Felice E Dr. Patrizio Cardone

    16 feb 2021 ·

    65 Risposte

    Gent.ma Martina,
    i cerotti li tenga una settimana e poi ritorni dal suo chirurgo.
    È tutto nella normalità.
    Cordiali saluti,
    Dott. Patrizio Cardone

  • Dr. Francesco Aji

    16 feb 2021 ·

    240 Risposte

    La cosa migliore è ascoltare il suo chirurgo ! Saluti.
    Dr. Francesco Aji Vicenza

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    16 feb 2021 ·

    12022 Risposte

    i cerotti servono a contenere il gonfiore, ma non cambiano il risultato nel lungo periodo. Dr.Peroni Ranchet

  • Prof. Michele Roberto

    15 feb 2021 ·

    1186 Risposte

    Ascolti solo le indicazioni del suo chirurgo e non legga altro!

  • Dr Benoit Menye

    15 feb 2021 ·

    88 Risposte

    I cerotti nn cambiano nulla al risultato dell intervento ormai .... deve solo aspettare che passi il gonfiore post operatorio. Era più importante quel gesso come lo chiama lei ... ma 2 cerottini nn cambiano proprio nulla .
    Saluti

  • Dr. Luca Zattoni

    14 feb 2021 ·

    2919 Risposte

    Segua le
    Indicazioni del chirurgo

  • Dott. Nicola Catania

    14 feb 2021 ·

    4394 Risposte

    segua l'indicazioni del suo chirurgo
    saluti
    nicola catania

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.