Salve a tutti.
Da circa 20 giorni ho partorito, con taglio cesare, il mio terzo figlio. Sono sempre stata una ragazza molto magra, il mio peso si aggirava tra i 48/50 kilo per 166 cm di altezza. Nelle gravidanze precedenti mi sono ripresa sempre velocemente tranne ora che fisicamente non mi riconosco.
Ho le gambe piene di cellulite, mai avuta, e le culotte des Chaval pronunciate. Sono demoralizzata e vorrei sapere quali trattamenti possono aiutarmi nella perdita di peso accumulato ( 8/9 kili) e quali siano i migliori e realmente efficaci, escludendo la liposuzione e qualsiasi intervento invasivo.
Specifico che sto allattando e so che alcuni trattamenti sono sconsigliati. Sento parlare di Icoon, criolipolisi, cavitazione ma non so quale sia il miglior trattamento e sopratutto quale mi porti risultati certi.
Chiedo consigli grazie.
Buonasera, durante l'allattamento è sconsigliato eseguire la maggior parte dei trattamenti professionali. Curi molto l'alimentazione e cerchi di fare un'attività fisica regolare e adeguata al suo stato. Una volta terminato l'allattamento, se la situazione non è migliorata in maniera soddisfacente, può pensare a dei trattamenti professionali
Buongiorno,
i problemi da lei descritti potrebbero essere divisi in due categorie:
- cellulite, che è una patologia del tessuto grasso
- adiposità, che è un mero eccesso di tessuto grasso
Esistono trattamenti che possono essere utili per entrambe le problematiche, come la carbossiterapia, e trattamenti che possono essere mirati ad una od entrambe, quali mesoterapia e intralipolisi.
Sono tutti trattamenti non invasivi ma sarebbero da evitare durante l'allattamento (anche quelli che non passano nel latte possono ridurne la produzione in maniera indiretta).
Cordilamente,
Dottor Argena
in allattamento l'unica cosa che può fare è curare l'alimentazione e fare ginnastica
Curi molto bene alimentazione e attività fisica si può sottoporre a cicli di mesoterapia
Gentilissima durante l' allattamento è sconsigliato fare qualsiasi terapia di medicina estetica. Curi molto l' alimentazione faccia esercizio fisico e si idrati molto. La cellulite che vede sarà sicuramente legata a ritenzione idrica. Le consiglio di farsi fare dei linfodrenaggi manuali ( non pressoterapia) su tutto il corpo. Questo l' aiuterà per la cellulite e la rilasserà. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno,
in allattamento non si può fare molto. La cellulite che vede è quasi sicuramente solo ritenzione idrica, quindi funzionerebbero bene dei linfodrenaggi manuali. Per perdere completamente quei kg può invece affrontare una kyminasi diet che in due mesi la riporterebbe al suo peso forma. Se necessita di ulteriori informazioni mi può contattare.
Saluti,
Dott.ssa Paglia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.