Buonasera, è normale che a distanza di un mese dall’addominoplastica, mi prude da matti la ferita? Non sempre, a momenti. Mi spaccherei la pelle per grattarmi.
normale: non metta a contatto della cicatrice tessuti sintetici e spalmi sulla stessa una crema con cortisone. Dr.Peroni Ranchet
Normale. Sta cicatrizzando. Faccia massaggio con crema

Buongiorno, se la cicatrice appare anche arrossata e sollevata può essere una tendenza alla ipertrofia. Applichi una crema cortisonica 2 volte al giorno per 15 giorni, la sospenda per 7 giorni e ripeta, Cordiali saluti, Dr. Malloggi.
Succede. Se non ha avuto altre indicazioni dal Suo chirurgo, utilizzi una buona crema specifica per le cicatrici.
Normalissimo eviti contatto con sintetici e con detergenti troppo aggressivi
Usi oli corpo o creme idratanti
È abbastanza frequente. Applichi crema al cortisone
Può essere normale, specie se la ferita appare arrossata. Applichi una crema al cortisone e consulti il suo medico
E' normale. Applichi una crema lenitiva

iil processo di cicatrizzazione causa prurito. può calmarlo con un banale analgesico, se è notturno anche con un antistaminico
Il processo di cicatrizzazione porta spesso a parestesie che possono sembrare prurito/spilli/formicolii. Contatti il suo chirurgo per dei consigli su come trattare la situazione.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. IOppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.