Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Lotta al grasso? SmoothShapes e VelaShape, due validi alleati

Lotta al grasso? SmoothShapes  e VelaShape, due validi alleati
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 10 set 2013 · Aggiornamento: 10 set 2013
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

SmoothShapes è una nuova tecnica a disposizione della Medicina Estetica basata sull'utilizzo di due differenti laser che, attraverso l'emissione di calore, sciolgono le cellule di grasso e le spostano nelle intercapedini dei tessuti.

Approvato dalla Food And Drug Administration (FDA), il sistema SmoothShapes è una novità che è sempre più utilizzata dai medici per risolvere i fastidiosi inestetismi chiamati "culotte de cheval", comunemente definiti cuscinetti, oppure per i rotolini di troppo che circondano l'addome. Il suo utilizzo è consigliato anche in fase post operatoria, come nel caso di una liposuzione, per favorire il recupero fisico e il miglioramento dei tessuti trattati.

Tutto questo è possibile perchè attraverso il calore e il messaggio meccanico attivato da un manipolo Photomoolgy® si agisce direttamente sul grasso corporeo, stimolando la produzione di collagene, proteina presente nel tessuto connettivo, e la circolazione sanguigna. Grazie a ciò è lo stesso metabolismo che viene influenzato dal trattamento ed impara a ridurre le possibili cause che portano alla manifestazione della buccia d'arancia.

SmoothShapes è un dispositivo medico che può essere usato solo da un dottore ma, come tutti i trattamenti medici, per garantire risultati efficaci e duraturi, deve essere accompagnato da una sana alimentazione e da uno stile di vita corretto.

Le sedute sono indolore, durano dai 20 ai 40 minuti e sono sufficenti 12 sedute per ritrovare tonicità ed elasticità nei tessuti, possibilmente distribuite nell'arco di due mesi con almeno due sedute a settimane. Il sistema laser si base sull'emissione di luce, il che comporta eventuali arrossamenti nella zona trattata. Per non subire tale fastidio è consigliabile sottoporsi al trattamento senza abbronzatura o infiammazioni cutanee.

L'azione congiunta di calore e massaggio crea uno scollamento dei tessuti che, dopo lo scioglimento del grasso accumulato, permettono lo scivolamento dello stesso, rimodellando l'intera zona e donando tonicità e omogeneità alla zona trattata.

SmoothShapes® è il sistema laser adatto per il trattamento dei fastidiosi accumuli di grasso dovuti tanto da infiammazione cronica, quanto da circolazione sanguigna danneggiata o da metabolismo cellulare insufficiente. Il trattamento si presta perfettamente alle esigenze di uomini e donne.

Altro trattamento molto in voga per il trattamento della cellulite è Velashape, anche questo approvato dalla FDA, che presenta però caratteristiche diverse.

VelaShape si differenzia da SmoothShapes perché non fornisce un massaggio riscaldato, ma funziona contraendo e stringendo i tessuti cutanei. Il dispositivo utilizza una combinazione di frequenze radio bi-polare e l'energia della luce infrarossa per modellare e tonificare la zona trattata, e l'azione di aspirazione contribuisce ad aumentare la circolazione. Entrambi sono trattamenti indolore e possono essere eseguiti solo da personale medico esperto.

SmoothShapes si impone come trattamento più adatto alla risoluzione di problemi che coinvolgono quasi tutto il grasso corporeo, mentre VelaShape si caratterizza per un'azione molto più concentrata a livello topico.

Dott. Carlo Mattozzi
Castelvetrano, Trapani
Nocera Inferiore, Salerno
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.