Bocouture 50/100®

Tossina botulinica di tipo A

Distribuito da: Merz Pharma

rughe d'espressione, rughe frontali, rughe glabellari, rughe dinamiche, rughe periorbitali, zampe di gallina, sudorazione eccessiva

Bocouture 50/100®

Bocouture 50/100®

Bocouture 50/100® è una tossina botulinica di tipo A che migliora le rughe verticali che compaiono tra le due sopracciglia (linee glabellari), linee periorbitali laterali prodotte dai muscoli al sorridere (zampe di gallina) e le linee orizzontali della fronte prodotte nella massima contrazione dei muscoli del viso.

La sua efficacia si basa sull’azione rilassante esercitata dalla tossina botulinica di tipo A con cui si elabora questo prodotto e che viene esercitata sui muscoli una volta iniettata nel viso in corrispondenza delle rughe. Generalmente, la dose utilizzata durante il trattamento comprende da 20 unità (per le rughe glabellari) a 24 unità (per le rughe periorbitali. Mentre per le rughe della zona frontale sono sufficienti da da 10 a 20 unità.

Gli effetti del trattamento sono visibili dopo 2-3 giorni dall’iniezione di Bocouture 50/100® e hanno una durata di circa 4 mesi. L’uso di questo farmaco non ha particolari controindicazioni, ma bisogna sempre tenere presente che non può essere utilizzato durante la gravidanza o l’allattamento ed è sconsigliato nei soggetti allergici alla tossina o a qualsiasi altra componente di Bocouture 50/100®.

Per conseguire un risultato ottimale ed evitare possibili effetti collaterali è fondamentale che Bocouture 50/100® venga somministrato esclusivamente da medici estetici specializzati e con un’adeguata preparazione.