i-Lipo

Dispositivo laser per il trattamento di laserlipolisi

Distribuito da: Energist™ Medical Group

adiposità localizzate, grasso in eccesso, depositi adiposi, grasso localizzato, pancia piatta

i-Lipo

i-Lipo

i-Lipo è un dispositivo sviluppato dalla compagnia Energist™ per eseguire il trattamento di laserlipolisi, una tecnica che permette di ridurre le adiposità in eccesso e i centimetri in eccesso con una procedura non chirurgica e non invasiva. Infatti, il grande vantaggio di questo dispositivo è che permette di realizzare il body contouring senza aghi né bisturi, quindi senza dolore e disagi post operatori, dato che il tempo di recupero è praticamente immediato.

L’azione del dispositivo i-Lipo è data dall’emissione di un’energia laser che invia un segnale chimico alle cellule adipose, rompendo i trigliceridi in acidi grassi liberi e glicerolo, per poi rilasciarli attraverso i canali della membrana cellulare ed essere trasportati attraverso i tessuti del corpo ed essere poi utilizzati dal metabolismo per creare energia. Si tratta di un processo naturale e della normale risposta del corpo alla necessità di attingere alle riserve immagazzinate per creare l’energia di cui ha bisogno. Questo significa che i-Lipo non crea reazioni innaturali nell’organismo e non colpisce o danneggia nessuna delle strutture circostanti la zona interessata, come nervi, vasi sanguigni o tessuto cutaneo.

Questo processo si traduce, quindi, nello smaltimento del grasso in eccesso e nel rimodellamento della silhouette. Per trarre maggiore giovamento dagli effetti del trattamento, si consiglia di accompagnarlo a un po’ di esercizio fisico, in modo da assicurare una completa metabolizzazione ed eliminazione degli acidi grassi.

I risultati ottenuti con l’uso di i-Lipo sono stati monitorati e testati clinicamente e studi indipendenti hanno evidenziato che, in alcuni casi, sono comparabili a quelli ottenuti con una liposuzione. Inoltre, controlli ecografici hanno mostrato che lo strato di tessuto adiposo eliminato con una sola sessione può arrivare fino al 30%. I primi effetti sono visibili già dopo il primo trattamento, ma per risultati ulteriormente apprezzabili è possibile o ripetere il trattamento o abbinarlo ad altre procedure e attività fisica.