Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

13 nov 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mi sono sottoposta all'intervento di labioplastica, ora sono in attesa di vedere il risultato

Vale la pena
Costo approssimativo: 2.000 €
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Mi sono operata sabato 10 novembre, per il momento sta andando tutto bene a parte che mi è “saltato” un punto (colpa mia, il medico mi ha detto di rimanere distesa). Domani ho una visita di controllo. Per il momento si nota già la differenza è mi sento già meglio anche se la parte è molto gonfia e non si capisce bene, il medico mi ha detto che quando sarò guarita il risultato sarà “bello” e di non basarmi su quello che vedo ora. Subito dopo l’operazione ho provato a sbirciare ed ho chiamato il medico in lacrime convinta che mi avesse macellata, ora dopo 3 gg sono già più tranquilla. I punti, il gonfiore, il sangue e l’anestesia non aiutano.

12

Commenti (12)

Ciao Momo, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver aver condiviso la tua esperienza! Dai tempo alla guarigione e segui i consigli del tuo medico per avere un buon risultato finale ;)
Stai applicando qualche prodotto particolare? Il post intervento è doloroso?
Sono certa che grazie alla tua storia potresti dare supporto a molte altre donne che hanno già fatto o sono interessate a fare lo stesso intervento, per cui ti invito a continuare a frequentare i nostri forum e a tenerci aggiornati!

Un saluto, a presto!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Momo. Come sta procedendo? Ho fatto anch'io l'intervento (solo da un lato però). È passata quasi una settimana e sono molto preoccupata per il risultato. Non è assolutamente quello che mi aspettavo di ottenere. Mi è stato detto di aspettare almeno 15 giorni per poter cominciare a vedere miglioramenti, ma francamente quello che vedo ora non mi lascia ben sperare. Qualcuna che ci è passata può tranquillizzarmi? Quanto migliorerà con il tempo?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Io all inizio ero terrorizzata dopo averla guardata ma più passa il tempo e più si vedono miglioramenti, a me è stato detto che per il risultato finale ci vuole almeno un mese. Comunque sta procedendo bene, i punti si stanno riassorbendo e sto ricominciando a potermi muovere anche se il prurito sta diventando difficile da sopportare
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Io dolore non ne ho sentito mai, neanche il primo giorno. Solo un leggerissimo fastidio per lavarmi. Mi sono sempre mossa benissimo. Purtroppo però devo reintervenire per fare un'ulteriore correzione perché non è stato tolto abbastanza. Volevo che non fuoriuscisse più nulla quando sono in piedi e il risultato non è stato ottenuto. Il chirurgo dice che probabilmente sarà necessario intervenire anche dall'altra parte per ottenere quello che voglio. Spero di risolvere presto perché sono molto provata. La delusione è tanta e anche se il dottore è stato molto corretto e onesto nel dirmi che se non ero contenta avrebbe sistemato subito, dover rifare tutto per me non è una passeggiata. Spero solo che la convalescenza vada liscia come la prima volta! Per te sicuramente sarà diverso, se è solo un problema di forma, si sistemerà tutto con il tempo. Devi solo aspettare che la ferita guarisca e che la zona si sgonfi completamente suppongo.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Quando hai fatto la prima volta l’operazione? E quando la farai di nuovo? Io non credo che ce la farei, è proprio la mia paura, penso che non mi sottoporrei di nuovo all’intervento. Spero davvero che tu riesca ad ottenere il risultato che cerchi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Lho fatta solo una settimana fa, ma anche considerando il gonfiore, si vede già benissimo che la parte è ancora troppo lunga. Tra 2 gg devo rifarlo. Non è una passeggiata, ma non voglio rimanere così. Ormai ci sono dentro e voglio arrivare alla fine, altrimenti tutto quello che ho fatto fino ad ora sarebbe inutile. Grazie mono, spero anche io che stavolta riuscirò a risolvere.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Spero davvero tu riesca ad ottenere il risultato che desideri.
Io non sono ancora convinta del risultato, sulla parte sinistra sembra che abbia tagliato troppo poco ma la parte è ancora un po’ gonfia quindi aspetto ancora un po’ prima di allarmarmi.. davvero ho il terrore di dovermi riportare :(
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
elena a me sembra troppo presto, ma se il dottore è d'accordo meglio subito una volta che hai iniziato... poi se passa tempo ti passa la voglia di ritoccare
in bocca al lupo!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao, volevo chiederti qualche informazione sul post operatorio. Io ho intenzione di farla, ma non voglio dirlo a casa e volevo sapere se secondo te può essere gestibile. Dal momento che mia madre sta male non vorrei dirglielo. Ad esempio, prendevi qualche antidolorifico? Se si ti aiutava nel non sentire dolore? Come camminavi i primi giorni? Riuscivi ad avere un passo normale che passava inosservato o camminavi male, tipo a gambe larghe? Riuscivi a sederti? Mettevi delle garze o qualcosa per attutire l'impatto con le sedie o le superfici su cui ti sedevi? Grazie
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao credo sia una cosa molto personale, le mie oltre ad essere lunge erano anche spesse e il mio medico prima di operarmi mi aveva già detto che il post operatorio per me non sarebbe stata una passeggiata.
Inizialmente potevo stare o distesa o in piedi, e camminavo a gambe larghissime (chiunque se ne sarebbe accorto), dopo circa un mese ho cominciato a camminare normalmente e a potermi sedere. Ho preso gli antidolorifici raramente (il dolore era dovuto solo dai movimenti sbagliati e non dalla ferita) anche se il medico mi aveva consigliato di prenderne uno al giorno x le prime 2 settimane e ho usato una polvere cicatrizzante nelle ultime 2, Per quando avevo prurito per via dei punti invece mi aveva detto di sciaquare semplicemente con acqua o con una lavanda vaginale in caso di prurito eccessivo.
Comunque mi ripeto la cosa è soggettiva, mi è stato detto da più di una ragazza, che dopo 3 gg erano tornate a lavorare in ufficio, quindi forse dipende da quanto le labbra sono spesse. Più spesse sono le labbra più e larga la ferita e più ci mette a rimarginare, almeno credo :)
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao :) tra meno di un mese mi sottoporrò anch’io all’intervento e vorrei chiederti: dopo quanto spariscono i segni dell’intervento? Io sto frequentando da poco un ragazzo e non voglio assolutamente che sappia o si accorga di nulla e vorrei capire con voi dopo quanto le cicatrici non sono più visibili e torna tutto alla normalità. Sono assalita da 1000 dubbi e paure :(
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao!! Hai fatto l’intervento? Com’è andato?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Labioplastica appena effettuata

Buonasera a tutte :) Ho effettuato l'intervento di labioplastica 3 giorni fa privatamente, eseguita dal mio chirurgo estetico in anestesia locale.

Finora posso parlare soltanto di ciò che ho vissuto nei primi 3 giorni.

Ho 28 anni e qualche...

Leggi di più
Labioplastica da consigliare

Avevo tanti dubbi xche avevo letto di esperienze caratterizzate da dolore, cicatrici, disagi.. ma la motivazione era tanta e mi sono decisa, mettendo in conto di dover affrontare tutto questo. Ed invece è stata tutt’ altra esperienza e sono...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.