Pene infossato

Cosa si intende per pene infossato?

Per quanto riguarda le donne, una limitata concentrazione di grasso nel pube o nell’area del monte di venere può essere più diffusa e non creare particolari complessi o disagi. Nell’uomo invece questo tipo di adiposità localizzata può creare un enorme disagio anche per via di un inestetismo secondario a carico del pene, conosciuto come pene nascosto o pene infossato.

Estetica e ripercussioni psicologiche

pene infossato e pube grasso

Pene infossato e pube grasso

Il pene infossato o pene sommerso rappresenta una problematica sia estetica che funzionale, riconducibile all’accumulo di grasso localizzato nel pube. Questo tipo di grasso, difficilmente eliminabile con esercizi e dieta, crea un forte disagio negli uomini, poiché causa un ulteriore problematica a carico del pene, che viene parzialmente occultato dell'adipe in eccesso, facendolo apparire di dimensioni più piccole e compromettendone anche la funzionalità. Inoltre, l’insicurezza e il disagio psicologico che ne conseguono possono ulteriormente aggravare il quadro, creando ansia da prestazione e difficoltà sessuali in chi ne soffre.

Ma è possibile eliminare il grasso dal pube nell’uomo e risolvere il problema del pene sommerso? Ebbene sì, ed esistono vari rimedi chirurgici poco invasivi che vi restituiranno degli ottimi risultati in brevissimo tempo.

Quali sono le sue cause?

grasso addominale e pene sommerso

Grasso addominale e pene sommerso

Le cause, come per tanti altri inestetismi sono riconducibili a tre categorie, ma quello che contraddistingue questo inestetismo specifico è che nell’uomo può diventare esso stesso causa di varie problematiche di natura andrologica.

Come anticipato le tre cause principali sono:

  • Predisposizione genetica: si è notato che in questi pazienti, anche dopo una perdita di peso consistente, l’accumulo di grasso nel pube perdura inalterato.
  • Sovrappeso e obesità: rappresentano la principale causa del grasso in eccesso nella zona del pube, dovuta appunto da una scorretta alimentazione e dalla sedentarietà.
  • Invecchiamento: con l’aumentare degli anni la pelle perde elasticità, favorendo anche l’accumulo di grasso nell’area pubica.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."