15 mag 2019 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Rinoplastica insoddisfacente

Lo scorso gennaio mi sono operata di rinosettoplastica. Purtroppo però l'intervento non è stato eseguito correttamente e il mio naso non ha un bell'aspetto. Il dorso è molto scavato e la punta è quasi come prima. Di profilo il naso è molto deforme. Non mi sento di non consigliare la rinoplastica, ma piuttosto a scegliere il chirurgo e leggere le recensioni prima di sottoporsi ad un'operazione, per evitare disastri.

Mari, come ti ho già detto sul forum, a me la tua punta sembra ancora estremamente gonfia, di conseguenza l'effetto di cui parli. Pazienta ancora qualche mese, quattro mesi non sono abbastanza per una rinoplastica.
Non è solo gonfio. Cioè la punta è gonfia ma il dorso mio e stato piallato
Sì, ma attendi l'anno prima di valutare la seconda operazione.
Mah non penso che il dorso migliorerà in un anno. Magari la punta scene ma resto piallata.
Si è ancora molto gonfio,ma non ti preoccupare,immagino il tuo pensiero fisso sia sempre quello ora,si può sempre rimediare dopo i 12-14 mesi in ogni caso,se rimarrai insoddisfatta.
Purtroppo servirà una rinoplastica secondaria ricostruttiva
Essendo più complesso come intervento ti consiglio di cercare un professionista molto esperto.
Ciao, si infatti ho già scelto il chirurgo
A chi pensi di affidarti?se posso chiedertelo
Tito Marianetti
ottima scelta
io mi sono operata con lui
È il migliore 😍 non vedo l'ora che passi questo anno
Aspetta un altro po'. Io dopo 2 anni ho il naso gonfio. Dipende da persona a persona.
Mi sembra assurdo aspettare 2 anni. Ma non è che hai fibrosi o cicatrici?
non mi pare tanto gonfio, quanto il fatto che sia stato un po' troppo scavato il dorso
e purtroppo quello non torna a posto nel tempo
Infatti. Non torna apposto, anzi peggiorerà sempre di più perché prima non si vedeva quando era gonfio. Spero di potermi operare però mi hanno detto 12 mesi. A 8 mesi non si può? 😭
Ho la pelle spessa e grassa. E un problema
Idem. Pelle spessa e grassa ma solitamente danno un anno di decorso. Altrimenti ti dicono così ma in realtà hanno lavorato poco la punta ed è questo che temo anche io x il mio naso che di dimensione è rimasto uguale.
Hai foto?
Marimari da chi hai fatto l’operazione?
ma perchè hai fatto l'intervento ? avevi il naso aquilino ?
Avevo il naso leggermente aquilino e la punta a patata molto grande.
Marimari87,la punta è l ultima cosa che si perfeziona dopo la operazione.Io avevo la punta talmente sollevata e schiacciata che sembravo Peppapig,oltre ad essere quasi completamente insensibile.Dopo svariati mesi man mano è andato tutto a posto.Nessun chirurgo serio comunque riopera il naso prima che sia passato almeno un anno.

Rinoplastica- risultato sorprendente

È con grande piacere che desidero condividere la mia esperienza con il Dottore Valerio Finocchi che mi ha operata al naso. Sono rimasta estremamente soddisfatta del risultato ottenuto, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il dottore...