24 dic 2022 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rinoplastica- mi ha cambiato la vita

Dott. Agatino Galletta
2 sedi di Catania
Sono stato operato dal Dr. Galletta il primo di dicembre e posso dire che a distanza di 23 giorni rifarei tutto e mi affiderei sempre al Dr. Galletta che con la sua professionalità ed esperienza nel settore della chirurgia del naso è riuscito a far rinascere un naso maltrattato da 15 anni di sport di combattimento (tante ma tante fratture nasali). Grazie mille al Dr. Galletta. Un grande grazie anche a Martina, la sua super assistente, brava, simpatica e preparatissima. Grazie anche al Dott. Fallica (secondo operatore) e a tutta l'equipe chirurgica.

Sono stato operato di rinosettoplastica dal Dott. Galletta il primo dicembre, ho affidato in lui 23 anni di insicurezze dettate da un naso che non solo esteticamente ma anche funzionalmente non andava bene. Ho praticato per 15 anni sport di combattimento rimediando più volte fratture su fratture di questo povero naso. Dalla narice sinistra non respiravo quasi più mentre ad oggi dopo 23 giorni dall'intervento finalmente so cosa si prova a respirare bene, una sensazione magnifica. Dal punto di vista estetico penso che non poteva fare meglio, è riuscito nell'impresa di fare tutto quello concordato nel pre-operatorio, anzi forse anche meglio perché, come avevo anche chiesto preferivo un naso quanto più naturale e maschile possibile, quindi niente nasini perfetti alla francese e così fu, a me piace tantissimo. In questo percorso sono stato seguito dalla simpaticissima e preparatissima Martina sempre pronta a venirti in soccorso per qualsiasi dubbio o problema sia nel pre operatorio che nel post operatorio, una persona magnifica veramente. Sono stato operato alla clinica Gibino di Catania che mi ha coccolato per 24h circa con ogni tipo di comfort e assistenza. Ho scelto il Dott. Galletta perché necessitavo di qualcuno che "viva di nasi", il dottore nasce come otorinolaringoiatra ed io che sono un infermiere che è stato nelle sale operatorie so benissimo quanto sia importante l'alta specializzazione del chirurgo. Ho preferito affidarmi a qualcuno che si occupa solamente di rinoplastica e rinosettoplastica piuttosto che un chirurgo plastico che si occupa anche di altre chirurgie come la mastoplastica ecc... Mai tale ragionamento fu più azzeccato soprattutto con un naso come il mio che a livello funzionale era veramente messo male e necessitava proprio di un chirurgo come il Dott. Galletta. Veramente contento di tutto e rifarei tutto anche altre 10 volte.