7 feb 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Seconda mastoplatica

Ho fatto una sostituzione protesi 5 mesi fa per una contrattura capsulare che si è presentata dopo 13 anni dal primo intervento...E stata dura ...Adesso inizio a stare meglio....Lo rifarei tranquillamente perché alla fin fine è una soddisfazione.

Ciao! È stato dovuto dalle protesi lisce? Le avevi sotto ghiandola? Sono contenta che tu abbia risolto, stai bene?
Ciao Roby io 13 anni fa ho inserito protesi eurosilicone ...non ricordo che tipo erano se lisce o no..erano tonde 375 cc sottoghiandola e devo dire trovata benissimo poi a luglio scorso contrattura non evidentissimo ma il mio chirurgo mi ha consigliato la sostituzione perché erano passati anni...a settembre ho inserito mentor anatomiche. Sempre sottoghiandola...quanto male mamma mia pensavo una passeggiata come la prima volta invece...comunque tutto nella norma perché i dolori erano a dx dove avevo avuto la contrattura quindi il chirurgo mi ha detto che ci voleva tempo per la guarigione...adesso sono 5 mesi e inizio a stare meglio...e tu invece hai fatto MASTO?
Ai ai, adesso va meglio? Io diventerò tettona ad aprile se tutto va bene! Purtroppo gli imprevisti possono capitare..
Adesso va un Po meglio grazie....e tu invece hai già deciso il medico...le protesi...io comunque anche se ho fatto 2 interventi sono felicissima...
No, purtroppo non ho deciso niente! So solo il periodo che vorrei! Optero per una sotto muscolare perché voglio una cosa più naturale possibile, protesi rotonde ma di cc no ne ho idea!
Roby tienici aggiornate...su cosa deciderai
Ma quindi la contrattura capaulare avviene anche a distanza di 13 anni dall’infernento? Non è un rischio che si presenta entro i primi mesi? GrAzie
Ciao stellina si a me è successo dopo 13 anni...da quello che ho capito può succedere in qualsiasi momento io ho avuto una lieve contrattura ma siccome erano passati 13 anni il mio chirurgo mi ha consigliato di sostituirle perché comunque avevo dolori
Capito! Ma questa contrattura la hai avvertita da un momento all altro oppure la percepivi da molto tempo?.. comunque bellissimo seno ! Complimenti! ;)
Grazie stellina....e tu hai fatto o devi fare mastoplastica?praticamente io ho iniziato ad avere dolori da un momento all' altro al seno dx ..e si era leggermente indurito e ho fatto un controllo subito e il chirurgo ha detto contrattura ...
Capisco.. mi spiace. Comunque spero tu abbia risolto! Io son ancora indietro .. ho prenotato una visita intanto , a marzo. Poi se tutto mi convince farò l’intervento ad agosto. Ho allattato mia figlia per più di un anno e il mio seno ne ha risentito parecchio.. così eccomi qua :)
Si adesso sto meglio ...a bene allora mi farai sapere come andata la visita...tienimi aggiornata...comunque quello che posso dirti...lo RIFAREI 1000 volte...e una soddisfazione enorme...qualsiasi dubbio ci sono
Grazie! Certo! Mi fa piacere saperlo! Sai io sono una fifona .. ho paura delle possibili complicanze .. ma nonostante ciò il desiderio di avere un bel seno è forte
Stellina ti capisco però se il desiderio ce fallo..te lo dice una che ha già fatto 2 interventi e la soddisfazione e grande...mettiti in mano a un bravo chirurgo e vedrai che tutto andrà per il meglio...fammi sapere quando avrai fatto la visita...tienimi aggiornata un abbraccio forte
Si, speriamo di trovare un bravo chirurgo .. Ti ringrazio molto ! :)
Stellina come va? Sei riuscita a trovarlo?