Mastoplastica additiva - Nuovo inizio, ne vale davvero la pena

Dr. Vincenzo Nunziata
10 sedi di Avellino, Catanzaro, Cosenza...
Il migliore. Ho eseguito con lui un intervento di mastoplastica additiva il 30/08 e non so spiegare la pazienza e gentilezza di questo dottore. Molti pensano che sia una cosa scontata ma non lo è per niente, il dottor Nunziata è una persona molto umana e professionale. Ti segue passo dopo passo, capisce le tue esigenze e le tramuta in realtà. Ad oggi non ho ancora visto bene il seno nuovo perché sono freschissima di operazione e cerco di non aprire il reggiseno contenitivo e fare il minimo movimento delle braccia. Non avrei potuto scegliere dottore migliore, sono sicura che se in futuro ricorrerò ad altri trattamenti estetici mi metterò nelle sue mani. È sempre presente, si interessa veramente tanto dei suoi pazienti e se li ricorda TUTTI. Fatevi un favore e andate da lui, vi cambia la vita!
16 dic 2021 · Aggiornamento: 20 mag 2022

A quasi 4 mesi dalla mastoplastica

Ciao ragazze! Aggiorno a quasi 4 mesi dall'intervento. Qualche giorno fa sono stata dal dottore alla visita di controllo e lui è veramente molto felice del risultato visto che il mio caso era tutto fuorché semplice. Non potevo chiedere un seno più bello di questo! È morbido, naturale della giusta grandezza per il mio corpo. Lascio giudicare a voi lasciandovi qualche foto, credo che ormai il risultato si sia stabilizzato e la forma rimarrà sempre questa, tutti i dolori ne sono valsi la pena!! Aggiorno tra qualche mese, a presto!

Salve è la prima volta che scrivo..
mi sono sottoposta 6 giorni fa a un intervento di Mastoplastica additiva con il Dott Arturo Amoroso
… equipe , prima durante e dopo a dir poco stupenda. Io ero già molto decisa l’ho scelto direttamente dopo che me ne hanno parlato varie persone e dai social .
Non sono mai stata agitata, anestesia totale, tutto tranquillo.
Drenaggi 1 giorno e una notte, ricovero con degenza.
Protesi Nagor - perle. Ergonomiche 360 cc in dual plane (metà sotto muscolo metà sotto ghiandola).
Io sono molto magra e sembrano molto grandi.
Sono infasciata non le posso ancora vedere.
Il post operatorio da subito molto lieve, stonatezza, sonno per un giorno. I drenaggi non fanno male, tornata a casa solo dolori muscolari, fastidi di respirazione al torace per 3/4 giorni, alzarsi dal letto è il peggio ci vuole sempre una persona con se.
Non cucino non faccio nulla, al massimo mi lavo ma lentamente con una spugna. Zero pesi, non si alzano le braccia.
Il dolore io non l’ho avuto solo dolori muscoli pettorali, il destro lo sento più pesante, come se lo allenassi senza tregua, il sinistro quasi nulla.
Dormo alzata con 3 cuscini perché il minimo sforzo comunque corrisponde nel petto ma tutto sembra uno sforzo.
Visita fra qualche giorno e vedremo.
30 ott 2021 · Aggiornamento: 27 giu 2022

Due mesi dalla mastoplastica

Ciao a tutte ragazze! Sono passati due mesi dal giorno del mio intervento, intervento che mi ha cambiato veramente la vita! Il seno ad oggi è abbastanza sceso, veramente morbido e le cicatrici sono molto più chiare grazie alla crema consigliata dal dottore. Purtroppo mi si è presentato il rippling ai lati del seno ma niente di agghiacciante, si sente solo al tatto e si vede solo se mi chino. Il dottore ha detto che purtroppo è abbastanza comune questo problema nelle pazienti magre ma insomma l'importante è che non sia nulla di evidente! Aggiorno con qualche foto, a me piace veramente troppo il mio seno nuovo, quando lo guardo non mi sembra vero di aver affrontato l'intervento e mi sembra tutto un sogno ad occhi aperti. Troppo troppo felice. Un abbraccio a tutte!

Sono bellissime davvero! Se posso chiedere, da quale taglia sei partita e quale taglia hai raggiunto? 😍
29 set 2021 · Aggiornamento: 20 gen 2022

Un mese giusto dalla mastoplastica

Ciao a tutti!

Aggiorno l'esperienza con foto dopo un mese dall'intervento. Il seno cambia veramente tanto di giorno in giorno, si è sgonfiato tantissimo e piano piano sta scendendo (un seno è già più sceso dell'altro). Il dottore è sempre presente e disponibile per qualsiasi mia domanda, tra l'altro anche molto soddisfatto per questo suo lavoro. Sono sempre più felice di essermi affidata a lui non avrei potuto chiedere di meglio! Col passare dei mesi aggiornerò sempre, ora sto curando le cicatrici con una particolare crema prescritta dal dottore e devo dire che è davvero valida. Ci sentiamo presto!

ciao cielidipinti 😊 complimenti bellissimo!
posso chiederti una cosa... anch'io ho fatto una mastoplastica additiva con protesi ergonomiche... vedo che in queste foto a un mese, avevi un seno già ben posizionato e un altro andava più lateralmente , poi si è avvicinato al centro? a quanti mesi? anch'io, perciò ti chiedo! grazie 🤗
10 set 2021 · Aggiornamento: 26 set 2021

Post mastoplastica 11 giorni

Oggi ho effettuato la seconda medicazione ed eccomi qui con le prime foto del seno nuovo! Come potete vedere è ancora parecchio gonfio però è già super bello! Ad oggi ho ancora dolori e fastidi, soprattutto quando dormo (ormai semi seduta da 11 giorni a questa parte ahimè). Non vedo l'ora che guarisca e possa finalmente sentirlo mio del tutto! Spero che mi piacerà sempre di più e non perda di volume perché ci rimarrei parecchio male essendo una ex super piatta che voleva uscire da questo tunnel tremendo. Un abbraccio

Ciao 😊 sembrano già bellissime e molto proporzionate al tuo fisico! Come stai adesso E come ti sembrano? 😍
Posso chiederti da che giroseno e sottoseno partivi? O se sai qual è il tuo diametro di partenza?
Perchè anche io dovrei mettere o le 360 o le 380 e vorrei farmi un’idea su come potrebbero stare 🙈
4 set 2021

Primo controllo post intervento

Ciao ragazze! Oggi ho avuto il primo controllo a 5 giorni dall'intervento, volevo piangere per quant'è uscito bene il seno!!! Certo è ancora gonfio ma il dottore è super soddisfatto per la forma che sta prendendo e tra l'altro mi sto convincendo del fatto che una 360 cc sia decisamente la protesi giusta per il mio corpo e ho fatto TOTALMENTE bene a fidarmi del mio dottore, penso che davvero non avrei potuto chiedere di meglio. Sono stata medicata da lui e dal suo collaboratore (altro medico con cui mi sono trovata benissimo il dottor Franzese). Non ho ancora una foto perché aspetto che si sgonfi un altro po', però sto già veramente molto meglio tenendo conto che i giorni scorsi non riuscivo neanche a vestirmi, oggi sono riuscita persino a truccarmi!!! Sempre più felice di aver fatto questo intervento, fa un male cane ma ne vale decisamente la pena. Torno presto con qualche foto, un bacio amiche

31 ago 2021 · Aggiornamento: 1 set 2021

Mastoplastica additiva - Nuovo inizio, ne vale davvero la pena

Salve a tutte!

Sono una ragazza di 23 anni che si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva in data 30/08 (si proprio ieri quindi sono freschissima!). Sono qui perché vorrei condividere la mia esperienza e poter essere in qualche modo di aiuto. Non ho mai avuto un seno degno di essere chiamato tale, sempre piatta come una tavola e non so spiegare a parole quanto questo sia stato sempre mortificante e pesante per me, mi sono sempre sentita una bambina e ho sempre sofferto tantissimo per questo. Così già da parecchi anni fa avevo preso la decisione di operarmi e ho iniziato a cercare un chirurgo che facesse per me, uno gentile, che facesse lavori naturali, un medico empatico e molto umano.

Non mi importava molto della distanza perché sono del parere che il chirurgo debba ispirarti fin da subito appena guardi i suoi lavori e se ne vale la pena ne vale la pena nonostante le ore passate in treno. Ed è proprio così che ho trovato il dottor Vincenzo Nunziata, qui su guida estetica, chirurgo che opera sia in Calabria che in Campania. Il dottor Nunziata ha capito subito le mie esigenze, durante la prima visita mi ha illustrato nei dettagli l'intervento, i tipi di protesi che avrebbe messo e in che modo offrendomi grazie a cristalix, una realtà di simulazione virtuale, un'idea del mio seno in base alle protesi che mi aveva messo tra le scelte.

Tutto questo è successo il 26 giugno, di comune accordo abbiamo poi deciso di spostare l'operazione verso la fine di agosto perché il mese di luglio sarebbe stato troppo duro da affrontare con quel caldo insopportabile. Alle 8 sono andata in clinica, ho fatto l'accettazione consegnando tutti gli esami che mi aveva prescritto il medico, compilato i fogli e finalmente sono entrata in stanza sistemandomi. Tra l'altro ho fatto amicizia con una carissima ragazza vicina di stanza che doveva sottoporsi ad una mastopessi additiva dopo di me e mi sono sentita veramente capita e rincuorata dal fatto che non sarei stata la sola a soffrire quel giorno dopo l'operazione hahah!! Insomma, verso le 9 entro in sala operatoria, lo staff veramente un amore ha cercato di distrarmi parlandomi perché mi stava venendo l'ansia vedendo l'ago nel braccio. Mi addormentano, non ricordo nulla se non il freddo allucinante provato dopo il risveglio avvenuto attorno alle 11:30-12:00. Ho guardato giù e non ci potevo credere, finalmente avevo un seno!!!!!

Ero veramente felicissima però ecco che inizio a sentirmi male e a provare dolore... è una cosa stranissima da spiegare ma è come se avessi un peso enorme sul petto che mi impedisse di respirare, come se avessi mille spilli e credetemi io sapevo che sarebbe stato doloroso ma non pensavo COSÌ tanto. Penso che tutto ciò sia dovuto al fatto che abbia poca pelle e l'inserimento della protesi (360 cc ergonomix motiva) in dual plane abbia traumatizzato molto il mio torace. Sono stata una notte in clinica (mi sono operata a villa bianca, una struttura bellissima situata a Napoli), cosa che consiglio veramente di cuore perché dopo un intervento così non ce la fai proprio a muoverti... figuriamoci alzarti, vestirti e uscire da sola! Lo staff medico è stato veramente gentilissimo e potrò essere ripetitiva ma veramente è stato gentile e disponibile nei miei confronti mi hanno aiutata tantissimo! Ad oggi sto ancora male (ma vah?) i seni tirano tantissimo sono gonfissimi e spero solo che sgonfiandosi prendano una bella forma e non mi penta di non aver messo qualche cc in, l'importante è avere pazienza sono sicura che i prossimi mesi saranno tutti in discesa! La prima medicazione la faccio sabato 4 settembre, ultima menzione, ma non meno importante, è che Cristina l'assistente del dottore che mi è sempre stata di enorme aiuto e consigliato tantissimo, una persona squisita che sono proprio felice di aver conosciuto! Purtroppo non ho ancora nessuna foto del nuovo seno in quanto sono con il reggiseno contentivo da ieri, ma non preoccupatevi vi aggiornerò man mano con il passare dei mesi. Qui però vi metto la base di partenza e come appare il seno dopo l'intervento tutto avvolto nel reggiseno contenitivo.

L'unica cosa che mi sento di dirvi è questa: se lo volete veramente ma VERAMENTE fare FATELO senza esitazione perché dopo cambierà totalmente la percezione di voi stesse. Però tenetevi anche pronte ai dolori lancinanti perché ahimè rientrano tra le conseguenze!

Un bacio a tutte spero di essere stata d'aiuto a qualcuno!

Ciao Cielidipinti 🙃
Grazie mille per tutti i consigli e la descrizione dettagliata della tua esperienza, sarà sicuramente molto utile a molte di noi! Nuovo inizio, puoi dirlo forte! Immagino la sorpresa di notare i cambiamenti anche solo dopo l'anestesia...aspettiamo curiose i tuoi aggiornamenti. Buona guarigione! 🙌