Mastoplastica additiva - Nuovo inizio, ne vale davvero la pena

9 sedi di Avellino, Catanzaro, Cosenza...
Il migliore. Ho eseguito con lui un intervento di mastoplastica additiva il 30/08 e non so spiegare la pazienza e gentilezza di questo dottore. Molti pensano che sia una cosa scontata ma non lo è per niente, il dottor Nunziata è una persona molto umana e professionale. Ti segue passo dopo passo, capisce le tue esigenze e le tramuta in realtà. Ad oggi non ho ancora visto bene il seno nuovo perché sono freschissima di operazione e cerco di non aprire il reggiseno contenitivo e fare il minimo movimento delle braccia. Non avrei potuto scegliere dottore migliore, sono sicura che se in futuro ricorrerò ad altri trattamenti estetici mi metterò nelle sue mani. È sempre presente, si interessa veramente tanto dei suoi pazienti e se li ricorda TUTTI. Fatevi un favore e andate da lui, vi cambia la vita!
20 set 2022 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Un anno dalla mastoplastica

Ciao ragazze! Come descritto dal titolo, ebbene si! Io e il mio seno abbiamo compiuto un anno il 30 agosto, ad oggi è un anno e quasi un mese. Non potrò mai descrivere pienamente a parole come mi sento adesso. È come se la mia vita prima l'intervento non la ricordassi più... semplicemente perché per me non era una vita! Sempre a stare male per non sentirmi come tutte le altre ragazze, non andavo mai al mare, mai un abito, mai un top più scollato. Niente di niente. Io non potrò mai ringraziare abbastanza il dottor Nunziata per quello che ha fatto, ogni tot di tempo sento di ringraziarlo perché è grazie a lui che ad oggi mi sento così bene con me stessa. Cosa che non avrà mai prezzo né in termini economici né in termini di dolore (soffrii parecchio nel posto intervento). Aggiorno l'esperienza con qualche foto, le amo moltissimo sembrano veramente naturali! Proprio ieri sono andata a fare il controllo a Nola ed il dottore è rimasto molto contento del suo lavoro! Mi sento di dirvi di buttarvi e di fare questo passo se state male come stavo io, vi cambia veramente la vita! Un bacio a tutte

Ciao! Posso chiederti quanti cc hai messo e che taglia hai raggiunto?
Ciao! Ho messo 360 cc ergonomiche Dual plane demi. Ho raggiunto una terza coppa b
Ciao cielidipinti spero che risponderai al mio dubbio esistenziale
Tra 8 giorni mi opero e sono indecisa se mettere protesi di 335 o 360 cc motiva ergonomix2 ( progetto joy) proiezione demi , ho visto la tua situazione di partenza e i nostri seni sono davvero molto simili quindi immagino tu capisca il disagio.
Ora la mia domanda è io ho il seno della larghezza di 12 cm … la base della protesi 360 cc è di 12 cm , la tua quanti centimetri era??? potrebbe essere troppo grande e quindi risultare innaturale?
Per favore rispondimi perché la tua storia è la più vicina alla mia sia come protesi da inserire che come base di partenza seno… un abbraccio e ps le tue sono seni power le vorrei esattamente così!
Ciao Martina! Io ti direi di mettere 360 cc anche perché tra 335 e 360 cambia veramente molto ma molto poco, quando ti opererai quello che vedrai i primi tempi sarà praticamente tutto gonfiore e una volta passato, quello sarà il tuo seno! Conta che quasi una mezza taglia la si perde ma fidati è meglio perché scendono e prendono una forma naturale! Ad ogni modo, io ti direi di sentire il tuo chirurgo e affidarti a lui, nel caso però non ti ha fatto la proiezione con cristalix? Comunque grazie grazie grazie mille!!! Sei gentilissima! Coraggio che il tuo giorno sta arrivando!! ❤️
No non me L ha fatta mi ha detto che non è realistica ! mi fido molto di lui però allo stesso tempo ho questo piccolissimo dubbio … anche lui mi ha detto che cambia poco però non voglio che si vedano troppo le protesi lateralmente !
Tu non ricordi la base del tuo seno di quanti centimetri era? Mi aiuteresti tantissimo
La mia base era 12,5 se non ricordo male quindi ci entrava una protesi anche leggermente più grande (sui 400cc)
Ok quindi la tua base è di mezzo centimetro più grande della mia infatti per me il massimo è di 360 cc
Comunque grazie davvero sei stata troppo gentile ♥️ Alla fine ti farò sapere che mi sono messa 😂😂😂
Ripeto per me dovresti mettere le 360 perché la differenza è veramente minima...di appena 25 cc è qualcosa di impercettibile! Poi se te la mette in dual plane una parte della protesi è coperta dal muscolo quindi non darà mai effetto pallina o finto! Comunque attendo notizie ci conto eh!! ❤️❤️
Ciao Bella, intervento fatto!!! Alla fine ho seguito il tuo consiglio e mi sono decisa con le 360 motiva ergonomix2 demi anzi ti dirò ora ho paura che siano troppo piccole!
Non le ho ancora viste senza reggiseno compressivo ed ho la prima visita tra due giorni. Spero proprio che siano come le tue ! Ma tu ad una terza ci sei arrivata????
Ciao! Te l'avevo detto che la differenza era minima! Conta che il seno adesso dovrà cambiare molto, già tra un mese sarà completamente diverso da adesso... Devi pazientare. Io ho una terza coppa b ( sarebbe il seno a coppa di champagne), se il tuo chirurgo ti ha proposto massimo 360 cc allora evidentemente non poteva metterti di più
Certo! Infatti come ti avevo detto per me 360 cc è il limite comunque ti carico la foto post intervento
Stai benissimo! Stai tranquilla se ora hai l'impressione che siano piccole è perché sei gonfia per l'anestesia (io avevo una pancia veramente enorme), col tempo ti sgonfierai tu e cambierà tantissimo il seno! L'importante è che ne sei felice ❤️ vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni!
Ciao cielidipinti :) passo non so quante ore al giorno a guardare il tuo post nella speranza che il mio seno diventi come il tuo!! 🤣🤣🤣
Diciamo che ora la mia situazione attuale è simile alla tua di 11 giorni post mastoplastica! Ma tu quanto tempo hai portato la fascia sopra al reggiseno? Ora ti carico una foto
Ciao Martina! Come stai? Come ti senti? Penso che già a vederle adesso sembra promettano benissimo! Tranquilla si deve ancora molto sgonfiare e il muscolo deve rilasciare la protesi, solo così scende e ha un aspetto naturale! È ancora troppo presto, tranquilla abbi pazienza tutto sarà ripagato! Allora dunque...la fascia la portai se non erro un tre settimane perché avevo veramente il seno in gola...so che fa Malissimo e che sembra che non respiri ma è davvero fondamentalmente per il posizionamento delle protesi e per farle scendere! Ascolta il tuo chirurgo
Allora nel complesso sto bene! Ho ancora dolori anche se non prendo più niente già da diversi giorni ! Però non riesco a fare tante cose come per esempio aprire un barattolo 😅😅 considera che oggi sono 10 giorni dall’intervento ! Ho difficoltà a dormire ma questo perché la mia posizione è ovviamente a pancia in giù 😂
Comunque il chirurgo mi ha detto di tenerla per due settimane ma ho paura sia troppo poco avendo anche io il seno in gola … poi non riesco a capire quanto la devo stringere ! Lateralmente mi piacciono ma frontalmente le vedo molto distanti e ho l'ansia che non sembreranno naturali! Tu che ne pensi?
Penso che sia ancora troppo presto per dire il risultato finale... frontalmente conta che la distanza dipende anche dal tuo seno di partenza! Datti tempo, il seno cambia veramente di giorno in giorno All'inizio deve essere strettissima, soprattutto i primi giorni..tu che sei già a 10 potresti poco poco allenarla ma sempre stretta miraccomando perché sei praticamente nel post immediato! Stai tranquilla comunque..io non ho dormito un cacchio letteralmente per tre settimane per i dolori e perché non riuscivo a distendermi..il primo vero traguardo si ha un mese post intervento che veramente ti senti che ti inizi a riprendere del tutto!
Ok! Allora la stringo un po’ di più la sofferenza varrà la pena 😍😍 comunque grazie veramente per le tue risposte, ancora dopo un anno dalla tua mastoplastica sei qui a rassicurare le neo operate 🤣🤣
Ti mando aggiornamenti ♥️
Di nulla! ❤️ Per me è veramente un piacere so quanto sia importante e duro questo momento e una rassicurazione in più non fa mai male! Andrà tutto bene, abbi pazienza, aspetto notizie! 🤗
Buongiorno Bella ☀️ ma tu la lascia post operazione la tenevi h24 al giorno oppure durante il giorno la toglievi per vedere come era il seno e per pulirti? Perché io la tolgo una volta al giorno giusto il tempo di pulirmi! Secondo te condiziono l'andamento del risultato?
Buongiorno marti! Io la fascia almeno i primi tempi la tenevo veramente fissa, la toglievo per pochissimo giusto il tempo di lavarmi (ma conta che la prima settimana non l'ho tolta per niente) e dopo la rimettevo subito, era roba di minuti...stai tranquilla che se è per poco non condizioni nulla :)
Ok! Sto con l'ansia perché ogni volta che mi pulisco vedo che il seno è altissimo e come mi hai detto tu e come so benissimo devo avere pazienza! Però non ti nego che non vedere i cambiamenti giorno per giorno come invece ho letto in tanti post compreso il tuo mi fa venire l'ansia che rimangono due palle 🤣🤣🤣
Devi stare tranquilla! È ancora troppo presto.. vedrai la differenza già comparando il seno ad un mese ed il seno a 10 giorni. Il tuo corpo si deve abituare alla protesi e il muscolo le deve rilasciare! Andrà bene, è un grande cambiamento ma ne varrà la pena ❤️
Ora ti carico una foto di oggi per farti vedere, sono passati 13 giorni dall’operazione ma io non vedo differenze dalle prime foto che ti ho mandato ! Comunque grazie per l'incoraggiamento ♥️♥️♥️
Io vedo già una leggera diminuizione del gonfiore nel polo superiore ti sono sincera... comunque come vedi dalla mia esperienza la grande differenza si è vista già ad un mese e poi dal secondo già molto più sgonfie, abbi pazienza ❤️
Ma come ti chiami? 🤣🤣 grazie mille sei un angelo che continui a rispondere sempre ! Non so davvero come ringraziarti 😊😊😊
Già hai ragione non mi sono mai presentata! Mi chiamo Rossana! Comunque figurati per me è un piacere so quanto sia importante avere qualcuno che ti consigli 🥰
Ciao Rossana come stai? Ti scrivo per chiederti se tu hai effettuato massaggi al seno per ammorbidirle e se lo hai fatto dopo quanto tempo dall’operazione?
Le mie sono ancora durissime soprattutto nel polo inferiore…
Purtroppo ho un capezzolo molto all’insù e non penso che scenderà perché effettivamente era una leggera asimmetria pre-esistente ( anche se ci spero) mi sembrano molto dure comunque … ma secondo te si ammorbidiranno, i tessuti cedono davvero? Le tue come erano???
Ti abbraccio 🤗
Ciao Martina! Stai tranquilla il seno si ammorbidisce, non è duro come all'inizio... I massaggi io li feci già dopo un mese, un mese e mezzo dall'intervento giusto per aiutare il seno diciamo. Aiutano molto! Per quanto riguarda le asimmetrie, purtroppo se erano cose che già c'erano è abbastanza difficile sistemarle del tutto... anche io ho i seni asimmetrici ma perché di base lo erano già di mio prima dell'intervento quindi è assolutamente normale. I tessuti certo che rilasciano la protesi, devi solo pazientare sei fresca di operazione alla fine!
Spero solo che si ammorbidiscano un bel pó perché a differenza del tuo post un mese nelle foto le mie sono molto alte e dure ! Vbb comincio i massaggi anche io allora anche se non ho capito bene come si fanno!
Se cerchi online sta spiegato bene nel dettaglio..alla fine non devi fare aggressivamente massaggiarti con delicatezza e decisione il seno. Comunque chiedi l'ok al tuo chirurgo, io chiesi durante una delle prime visite e mi disse che potevo farli! Sempre meglio sentire il parere dell'esperto
16 dic 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

A quasi 4 mesi dalla mastoplastica

Ciao ragazze! Aggiorno a quasi 4 mesi dall'intervento. Qualche giorno fa sono stata dal dottore alla visita di controllo e lui è veramente molto felice del risultato visto che il mio caso era tutto fuorché semplice. Non potevo chiedere un seno più bello di questo! È morbido, naturale della giusta grandezza per il mio corpo. Lascio giudicare a voi lasciandovi qualche foto, credo che ormai il risultato si sia stabilizzato e la forma rimarrà sempre questa, tutti i dolori ne sono valsi la pena!! Aggiorno tra qualche mese, a presto!

Wow!!! È davvero bellissimo!!! Hai preso la decisione giustissima e devo dire che il tuo chirurgo è stato bravissimo a consigliarti. È la misura e la forma perfetta... sono felice per te.
Grazie mille, grazie mille! Si il dottore è stato bravissimo mi ha cambiato veramente la vita e non smetterò mai di ringraziarlo 🥰♥️
Top! Quanti cc e che tipo di protesi hai messo?
Ho messo le ergonomiche 360 cc proiezione demi!
Bellissime, il dolore com'è sopportabile?
Il dolore è sinceramente fortissimo, soprattutto la prima settimana ma ne vale veramente la pena già dalla seconda che inizi a stare meglio inizi a realizzare la nuova te stessa!
Ti chiedo sempre in merito al dolore,ma con gli antidolorifici non si dovrebbe sentire meno male ,o più sopportabile?
Guarda io sono veramente onesta con te perché io pensavo che non potesse essere così dolorosa la mastoplastica additiva. Anche leggendo le testimonianze online.. eppure lo è (soprattutto la sottoghiandola e dual plane perché scollano il muscolo). Io prendevo 3 volte al giorno la Tachipirina eppure ho iniziato a sentirmi meglio e a non sentirmi spilli nel petto solo dopo una settimana o poco più, i primi giorni sono stati un incubo non ce la facevo neanche a camminare senza provare dolore (visto che muoviamo le braccia), ahimè è davvero debilitante questo intervento i primi giorni ma dopo Piano piano passa tutto e se prima ti maledici dicendo "chi me l'ha fatto fare" dopo capisci che è stata la scelta giusta per te!
Sono d’accordo il fastidio muscolare più la fascia di garza stretta portano a sentire dolore ma più per muoversi, tutto corrisponde al torace a me solo il lato destro. Tachipirina solo 2 giorni l’ho presa poi niente.
Tutto è fastidioso io sto al 6 giorno e comunque non posso muovermi ancora.
Complimenti per il risultato finale davvero molto naturale la cicatrice è sotto seno?
Grazie mille! Sisi è sotto il seno e sta schiarendo piano piano 💗
Ciao ,complimenti! seno bellissimo . si può sapere il nome della crema che ti ha consigliato il dottore per la cicatrice. ti ringrazio in anticipo.
Contractubex! Grazie mille!
Molto belli, io inserirò motiva ergo 375-355 full. Ho paura che sono troppo proiettate e gonfie superiormente. Vedendo le tue che sono semi son molto belle!!! E mi assalgono i dubbi
Dipende dalla tua base di partenza... Tra l'altro io fino al giorno dell'intervento ero assolutamente indecisa sulla protesi da mettere e sulla proiezione mi sono totalmente affidata al mio medico e lui in base alle sue esperienze e al mio corpo ha scelto, quindi ti capisco perfettamente!
ciao cara, scusa se ti disturbo...
sono di Napoli e sto cercando un dottore per una mastoplastica additiva... e mi sono imbattuta nella tua esperienza!
bello il tuo seno 😊 dove posso contattarti per chiedere qualche informazione ? 🙏🙏 sono interessata, grazie se potrai aiutarmi
Se ti va scrivimi su ********, ti rispondo volentieri! Mi chiamo ***********
grazie sei gentilissima 😊
purtroppo questo sito ha coperto il tuo nome e dove dici scrivimi su .....
con degli asterischi , quindi non posso vederlo...
scusa se ti disturbo, puoi provare a scrivere distanziato fra lettere, proviamo così 🙏
tipo così
**********
ecc
Ah Ecco! No intendevo il social
************
Li mi chiamo **********!
Mi chiamo ***********
grazie ancora, allora ti contatto lì appena posso 😘
Di nulla, ti aspetto!
Ciao complimenti davvero l'effetto è molto naturale!!Hai le foto del prima ? Grazie
Ciao! Se scorri sotto l'esperienza c'è la mia base di partenza, non avevo veramente nulla
Scusami ma non sono riuscita a trovare la foto ma solo le foto che hai messo dopo l'intervento.
Ma come? Io le vedo... Devi scorrere sotto tutta l'esperienza perché l'ho aggiornata spesso, ma se non trovi nulla te le riposto di nuovo!
Sì gentilissima Anche io parto da una zero assoluto mi piacerebbe tanto poter avere un seno come il tuo!!! Sono davvero molto curiosa
Ecco com'ero prima!
Grazie mille ho visto ora Sì il tuo seno era piccolo ma già molto carino io ho praticamente solo il capezzolo... speriamo bene!!
Ti ringrazio tantissimo ma io ci soffrivo veramente molto per il mio seno...ora mi sento finalmente una ragazza e non c'è un giorno in cui mi sia pentita di questa cosa! Ti auguro veramente che ti vada tutto per il meglio!
Sì grazie per le tue parole sarà così anche per me ne sono sicura!!
Si, puoi totalmente fidarti. Questo passo ti cambia la vita!
Che protesi è stata messa e che Cc? Bellissime
Le protesi sono motiva, 360 cc e sono state inserite in dual plane!
Ci potresti dire che tipo di protesi e quanti cc hai inserito? Hai portato drenaggi? ProieIone delle protesi??? E incisione???
Se scorri sotto l'esperienza è documentato tutto! Le protesi sono motiva, 360 cc proiezione demi incisione sotto mammaria. No, non ho portato i drenaggi! Il dottore ha utilizzato dei punti riassorbibili
Grazie ancora per la pazienza! Scusa ma non avevi aperto i commenti successivi! Potresti a questo punto dirmi il costo dell’intervento? Grazie tante e complimenti siamo di costituzione molto simile e se mai mi deciderò a farle porterò’ la tua foto al chirurgo! Grazie
Io ho pagato circa 5000 senza contare tutte le visite pre operatorie (esame alla mammella, elettrocardiogramma, analisi del sangue, tampone prima di entrare in clinica) comunque ti ringrazio veramente tanto per i complimenti, spero che se mai un giorno ti deciderai a fare questo passo lo farai con consapevolezza, il risultato ti renderà così felice da non fartene pentire neanche un giorno!
Salve è la prima volta che scrivo..
mi sono sottoposta 6 giorni fa a un intervento di Mastoplastica additiva con il Dott Arturo Amoroso
… equipe , prima durante e dopo a dir poco stupenda. Io ero già molto decisa l’ho scelto direttamente dopo che me ne hanno parlato varie persone e dai social .
Non sono mai stata agitata, anestesia totale, tutto tranquillo.
Drenaggi 1 giorno e una notte, ricovero con degenza.
Protesi Nagor - perle. Ergonomiche 360 cc in dual plane (metà sotto muscolo metà sotto ghiandola).
Io sono molto magra e sembrano molto grandi.
Sono infasciata non le posso ancora vedere.
Il post operatorio da subito molto lieve, stonatezza, sonno per un giorno. I drenaggi non fanno male, tornata a casa solo dolori muscolari, fastidi di respirazione al torace per 3/4 giorni, alzarsi dal letto è il peggio ci vuole sempre una persona con se.
Non cucino non faccio nulla, al massimo mi lavo ma lentamente con una spugna. Zero pesi, non si alzano le braccia.
Il dolore io non l’ho avuto solo dolori muscoli pettorali, il destro lo sento più pesante, come se lo allenassi senza tregua, il sinistro quasi nulla.
Dormo alzata con 3 cuscini perché il minimo sforzo comunque corrisponde nel petto ma tutto sembra uno sforzo.
Visita fra qualche giorno e vedremo.
30 ott 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Due mesi dalla mastoplastica

Ciao a tutte ragazze! Sono passati due mesi dal giorno del mio intervento, intervento che mi ha cambiato veramente la vita! Il seno ad oggi è abbastanza sceso, veramente morbido e le cicatrici sono molto più chiare grazie alla crema consigliata dal dottore. Purtroppo mi si è presentato il rippling ai lati del seno ma niente di agghiacciante, si sente solo al tatto e si vede solo se mi chino. Il dottore ha detto che purtroppo è abbastanza comune questo problema nelle pazienti magre ma insomma l'importante è che non sia nulla di evidente! Aggiorno con qualche foto, a me piace veramente troppo il mio seno nuovo, quando lo guardo non mi sembra vero di aver affrontato l'intervento e mi sembra tutto un sogno ad occhi aperti. Troppo troppo felice. Un abbraccio a tutte!

Bellissimo lavoro,molto naturale...che protesi hai inserito e quanti cc?
Protesi ergonomiche motiva 360 cc proiezione demi!
Bellissime!!! Che protesi sono state messe e quanti Cc???
Motiva ergonomiche 360 cc in dual plane!
Grazie mille 😊
Sono bellissime davvero! Se posso chiedere, da quale taglia sei partita e quale taglia hai raggiunto? 😍
Ti ringrazio tantissimo! Partivo praticamente dal nulla...non so dirti la taglia, ora è una terza coppa b
29 set 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Un mese giusto dalla mastoplastica

Ciao a tutti!

Aggiorno l'esperienza con foto dopo un mese dall'intervento. Il seno cambia veramente tanto di giorno in giorno, si è sgonfiato tantissimo e piano piano sta scendendo (un seno è già più sceso dell'altro). Il dottore è sempre presente e disponibile per qualsiasi mia domanda, tra l'altro anche molto soddisfatto per questo suo lavoro. Sono sempre più felice di essermi affidata a lui non avrei potuto chiedere di meglio! Col passare dei mesi aggiornerò sempre, ora sto curando le cicatrici con una particolare crema prescritta dal dottore e devo dire che è davvero valida. Ci sentiamo presto!

Ciao Cielidipinti 🙂 che bello! come vanno i dolori? Mi raccomando riposa il più possibile!
Avevi scelto le motiva ergonomics o le nuovissime Joy?
Ciao Laura! Io sto molto molto meglio, sicuramente i primi giorni sono stati atroci questi fastidi di adesso sembrano nulla! Dormo finalmente distesa ma non riesco ancora di lato, sono più libera nel fare movimenti ma non me la sento ancora di riprendere i pesi della palestra in mano quindi aspetterò un altro po'... Le protesi sono le motiva ergonomiche!
Guardando le tue foto mi passa l’ansia 😂
Ho fatto la masto il 25 ottobre e a distanza quasi di tre settimane il seno è ancora gonfio nella parte alta e sotto ancora risulta “a punta”… stavo cercando di capire quando scenderà e si arrotonderà nella parte sotto (io ho inserito mentor anatomiche 330cc in dual plane)
Ciao Laura! Hai un seno bellissimo, stai davvero serena... non so se hai visto ma ho aggiornato l'esperienza. Il seno è cambiato veramente tanto tanto e ha una forma molto più naturale, dai tempo al tuo corpo di riprendersi ti assicuro che andrà sempre meglio! È troppo presto per capire la forma che avrà, all'inizio è dura ma dopo sarai veramente soddisfatta!
Siiii ho visto i tuoi aggiornamenti dopo 2 mesi e sono ancora più belle e naturali 🤩🤩
Sisi non sembrano neanche rifatte neanche al tatto! Non hanno più l'effetto a punta, stai tranquilla andrà così anche per te! 🥰
Ciao😊 posso chiederti che crema utilizzi per le cicatrici? Grazie!
La crema si chiama Contractubex! Purtroppo non si trova nelle farmacie, io l'ho presa su Amazon e costa anche un po' ma li vale tutti quei soldi!
Grazie!
ciao cielidipinti 😊 complimenti bellissimo!
posso chiederti una cosa... anch'io ho fatto una mastoplastica additiva con protesi ergonomiche... vedo che in queste foto a un mese, avevi un seno già ben posizionato e un altro andava più lateralmente , poi si è avvicinato al centro? a quanti mesi? anch'io, perciò ti chiedo! grazie 🤗
Ciao! Innanzitutto ti ringrazio molto, il seno è diventato veramente bello parlando di forma e non si direbbe proprio che sia rifatto. Si, col passare dei mesi è migliorato tantissimo parlando anche di posizione ma un seno è ancora tutt'oggi leggermente diverso dall'altro però questo già in partenza di mio quindi non penso dipenda assolutamente dall'inserimento delle protesi. Comunque non è nulla di evidentissimo perciò ti direi di osservare bene il tuo seno prima dell'intervento magari non te ne eri mai accorta... ora che ti sei operata visto che ti guardi sempre il seno l'hai notato
grazie per avermi risposto! ho visto anche le tue ultime foto, mi sembra siano a 4 mesi, e non noto differenze fra i seni 🙂
ma intendi che uno è più grande o intendi la forma?
a me attualmente il destro è più grande, credo più gonfio
No no intendo leggermente diverso per forma non di grandezza! Stai tranquilla se ti sei operata da poco devi ancora guarire è normalissimo che un seno possa essere più gonfio dell'altro magari hanno tempi di guarigione diversi stai serenissima! Il mio medico mi disse che la forma ben definita si vede a 6 mesi dall'intervento quindi io che ho sforato quasi i 5 posso avere ancora dei cambiamenti seppur leggeri
si si è vero, io penso che fino ad un anno cambiano ancora...
sto facendo dei massaggi, speriamo si sgonfia e diventa uguale! a te, il tuo medico li ha fatti fare? grazie, sei gentilissima 😊
Il medico mi ha consigliato di farli perché dopo il primo mese erano scese ma non in maniera uguale e quindi li facevo ogni tanto una volta al giorno si!
anch'io devo farli, per lo stesso motivo....
tu dopo quanto tempo hai dormito di lato?
Guarda sarò Onesta con te... Passati quattro mesi io dormo ancora supina perché anche se ormai il peggio è passato (sono stata veramente da cani) sento che il seno sta ancora guarendo e non riesco a dormire sul lato Solo perché non me la sento, ma a livello di dolori è pari a zero
capisco!! anch'io sono così... grazie mille cara , molto gentile 😘
Di nulla veramente! Buona guarigione!
10 set 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Post mastoplastica 11 giorni

Oggi ho effettuato la seconda medicazione ed eccomi qui con le prime foto del seno nuovo! Come potete vedere è ancora parecchio gonfio però è già super bello! Ad oggi ho ancora dolori e fastidi, soprattutto quando dormo (ormai semi seduta da 11 giorni a questa parte ahimè). Non vedo l'ora che guarisca e possa finalmente sentirlo mio del tutto! Spero che mi piacerà sempre di più e non perda di volume perché ci rimarrei parecchio male essendo una ex super piatta che voleva uscire da questo tunnel tremendo. Un abbraccio

Ciao Cielidipinti 🌼 che belle e grazie per l'aggiornamento!
Sono sicura con la guarigione ti piaceranno sempre di più, se ti va entra nel gruppo delle operate di settembre così da poterti confrontare con le altre ragazze! 💪💪💪
Ciao 😊 sembrano già bellissime e molto proporzionate al tuo fisico! Come stai adesso E come ti sembrano? 😍
Posso chiederti da che giroseno e sottoseno partivi? O se sai qual è il tuo diametro di partenza?
Perchè anche io dovrei mettere o le 360 o le 380 e vorrei farmi un’idea su come potrebbero stare 🙈
Ehy! Allora dunque, il mio sottoseno era davvero poco, circa 60 cm mentre adesso è intorno ai 70-72 cm quindi oscillo tra una 2 coppa c e una 3b. Tra qualche giorno compiuto un mese dall'intervento dovrei aggiornare con delle foto, ma ti assicuro che il seno cambia veramente tanto di giorno in giorno. Adesso sono già scese e parecchio meno gonfie, la sensibilità sta tornando piano piano e finalmente dopo tre settimane sono riuscita a dormire distesa senza cuscini! Conta che sono stata indecisa sul volume della protesi fino al giorno dell'intervento e infatti il medico ha deciso per me, mi sono affidata a lui perché ho pensato che meglio di lui nessuno mi avrebbe saputo consigliare. Ti dico: I primi giorni saranno gonfie ma schiacciate quindi non sarà quello il volume vero del seno, si dovrà adattare quindi non preoccuparti. Da che base parti? Il medico ti ha dato dei sizer di prova o fatto vedere delle simulazioni con le nuove protesi? Che ti ha consigliato?
4 set 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Primo controllo post intervento

Ciao ragazze! Oggi ho avuto il primo controllo a 5 giorni dall'intervento, volevo piangere per quant'è uscito bene il seno!!! Certo è ancora gonfio ma il dottore è super soddisfatto per la forma che sta prendendo e tra l'altro mi sto convincendo del fatto che una 360 cc sia decisamente la protesi giusta per il mio corpo e ho fatto TOTALMENTE bene a fidarmi del mio dottore, penso che davvero non avrei potuto chiedere di meglio. Sono stata medicata da lui e dal suo collaboratore (altro medico con cui mi sono trovata benissimo il dottor Franzese). Non ho ancora una foto perché aspetto che si sgonfi un altro po', però sto già veramente molto meglio tenendo conto che i giorni scorsi non riuscivo neanche a vestirmi, oggi sono riuscita persino a truccarmi!!! Sempre più felice di aver fatto questo intervento, fa un male cane ma ne vale decisamente la pena. Torno presto con qualche foto, un bacio amiche

31 ago 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva - Nuovo inizio, ne vale davvero la pena

Salve a tutte!

Sono una ragazza di 23 anni che si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva in data 30/08 (si proprio ieri quindi sono freschissima!). Sono qui perché vorrei condividere la mia esperienza e poter essere in qualche modo di aiuto. Non ho mai avuto un seno degno di essere chiamato tale, sempre piatta come una tavola e non so spiegare a parole quanto questo sia stato sempre mortificante e pesante per me, mi sono sempre sentita una bambina e ho sempre sofferto tantissimo per questo. Così già da parecchi anni fa avevo preso la decisione di operarmi e ho iniziato a cercare un chirurgo che facesse per me, uno gentile, che facesse lavori naturali, un medico empatico e molto umano.

Non mi importava molto della distanza perché sono del parere che il chirurgo debba ispirarti fin da subito appena guardi i suoi lavori e se ne vale la pena ne vale la pena nonostante le ore passate in treno. Ed è proprio così che ho trovato il dottor Vincenzo Nunziata, qui su guida estetica, chirurgo che opera sia in Calabria che in Campania. Il dottor Nunziata ha capito subito le mie esigenze, durante la prima visita mi ha illustrato nei dettagli l'intervento, i tipi di protesi che avrebbe messo e in che modo offrendomi grazie a cristalix, una realtà di simulazione virtuale, un'idea del mio seno in base alle protesi che mi aveva messo tra le scelte.

Tutto questo è successo il 26 giugno, di comune accordo abbiamo poi deciso di spostare l'operazione verso la fine di agosto perché il mese di luglio sarebbe stato troppo duro da affrontare con quel caldo insopportabile. Alle 8 sono andata in clinica, ho fatto l'accettazione consegnando tutti gli esami che mi aveva prescritto il medico, compilato i fogli e finalmente sono entrata in stanza sistemandomi. Tra l'altro ho fatto amicizia con una carissima ragazza vicina di stanza che doveva sottoporsi ad una mastopessi additiva dopo di me e mi sono sentita veramente capita e rincuorata dal fatto che non sarei stata la sola a soffrire quel giorno dopo l'operazione hahah!! Insomma, verso le 9 entro in sala operatoria, lo staff veramente un amore ha cercato di distrarmi parlandomi perché mi stava venendo l'ansia vedendo l'ago nel braccio. Mi addormentano, non ricordo nulla se non il freddo allucinante provato dopo il risveglio avvenuto attorno alle 11:30-12:00. Ho guardato giù e non ci potevo credere, finalmente avevo un seno!!!!!

Ero veramente felicissima però ecco che inizio a sentirmi male e a provare dolore... è una cosa stranissima da spiegare ma è come se avessi un peso enorme sul petto che mi impedisse di respirare, come se avessi mille spilli e credetemi io sapevo che sarebbe stato doloroso ma non pensavo COSÌ tanto. Penso che tutto ciò sia dovuto al fatto che abbia poca pelle e l'inserimento della protesi (360 cc ergonomix motiva) in dual plane abbia traumatizzato molto il mio torace. Sono stata una notte in clinica (mi sono operata a villa bianca, una struttura bellissima situata a Napoli), cosa che consiglio veramente di cuore perché dopo un intervento così non ce la fai proprio a muoverti... figuriamoci alzarti, vestirti e uscire da sola! Lo staff medico è stato veramente gentilissimo e potrò essere ripetitiva ma veramente è stato gentile e disponibile nei miei confronti mi hanno aiutata tantissimo! Ad oggi sto ancora male (ma vah?) i seni tirano tantissimo sono gonfissimi e spero solo che sgonfiandosi prendano una bella forma e non mi penta di non aver messo qualche cc in, l'importante è avere pazienza sono sicura che i prossimi mesi saranno tutti in discesa! La prima medicazione la faccio sabato 4 settembre, ultima menzione, ma non meno importante, è che Cristina l'assistente del dottore che mi è sempre stata di enorme aiuto e consigliato tantissimo, una persona squisita che sono proprio felice di aver conosciuto! Purtroppo non ho ancora nessuna foto del nuovo seno in quanto sono con il reggiseno contentivo da ieri, ma non preoccupatevi vi aggiornerò man mano con il passare dei mesi. Qui però vi metto la base di partenza e come appare il seno dopo l'intervento tutto avvolto nel reggiseno contenitivo.

L'unica cosa che mi sento di dirvi è questa: se lo volete veramente ma VERAMENTE fare FATELO senza esitazione perché dopo cambierà totalmente la percezione di voi stesse. Però tenetevi anche pronte ai dolori lancinanti perché ahimè rientrano tra le conseguenze!

Un bacio a tutte spero di essere stata d'aiuto a qualcuno!

Ciao Cielidipinti 🙃
Grazie mille per tutti i consigli e la descrizione dettagliata della tua esperienza, sarà sicuramente molto utile a molte di noi! Nuovo inizio, puoi dirlo forte! Immagino la sorpresa di notare i cambiamenti anche solo dopo l'anestesia...aspettiamo curiose i tuoi aggiornamenti. Buona guarigione! 🙌
Grazie mille, si sono ancora molto duri questi giorni ma sicuramente sarà tutto in discesa! Non vedo l'ora di vedere il nuovo seno cambiare col passare dei mesi e di poter essere d'aiuto in qualche modo ad altre ragazze che stanno per affrontare questa esperienza! Un bacio spero di postare presto!