8 mar 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Non ci avevo mai pensato prima e ora eccomi qua con un seno nuovo!

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Se sono cose belle bisogna farle subito e senza pensarci troppo. Se vi trasmette fiducia, affidatevi a lui e ne sarete contente, come me con il mio nuovo seno!

Un anno fa accompagnai una mia amica dal Dr. Delfino perché doveva rifarsi il seno. Era una cosa a cui non avevo mai pensato onestamente, ma quest’estate ero un po’ presa male così ho deciso di fare qualcosa per me e a settembre ho preso anch’io un appuntamento con il dottore. L’impressione che mi aveva fatto era buona e lo confermavano i suoi lavori su internet. Il primo appuntamento era stato parecchio imbarazzante, nonostante lui sia un tipo che mette molto a tuo agio dal momento che capisce anche il disagio che si può esserci nello stare senza maglietta; avevo paura di fare domande stupide o classici paragoni coi vip… Avevo chiesto pure un secondo appuntamento per il mese successivo perché ero indecisa sulle protesi e il modello. Inizialmente volevo l’anatomica per un effetto più naturale, però alla fine ho scelto la tonda perché avevano meno controindicazioni e non volevo vivere con la paranoia che si potessero girare o roba simile visto che faccio la parrucchiera, vivo in continuo movimento e sono in fase trasloco. In fondo anche la mia amica le aveva messe tonde ed erano belle, poi la differenza tra un modello e l’altro era di tipo 5 mm, quindi minima. Ricordo che quando l’ho detto ai miei erano rimasti scioccati, non tanto mio padre quanto mia madre che non si aspettava che manifestassi questo desiderio. In effetti prima di allora non ce l’avevo, ma io sono una tipa molto istintiva, faccio tutto quello che desidero fare sul momento. Le mie sorelle invece erano entusiaste e adesso vogliono rifarsi il seno pure loro! Insomma, ho deciso di farmi operare a gennaio per potermi meglio organizzare con il lavoro e quando è giunta la data ho chiesto a una mia amica di accompagnarmi. Non so se per l’agitazione o per che cosa, ma mentre, in sala operatoria, il dottore mi stava facendo i disegni mi è venuto un attacco di panico, come a volte mi capita, e stavo per svenire; il dottore e gli altri fortunatamente sono riusciti a tranquillizzarmi e farmi riprendere. Non ricordo altro eccetto che poi mi sono svegliata in stanza, tutta fasciata e col reggiseno, verso le 11 e mezza (ero entrata in sala operatoria alle 8), quindi non so esattamente quanto sia durato il tutto perché è probabile che mi abbiano prima lasciata lì per accertarsi che stessi bene prima di trasferirmi. Sapendo che nei giorni di convalescenza sarei stata sola, salvo qualche ora la sera in cui veniva qualcuno a farmi compagnia o a darmi una mano per lavarmi, mi ero preparata tutto vicino e a portata di mano e devo dire che cosa sono riuscita a fare tutto. Sono rientrata a lavoro dopo 12 giorni esatti e piano piano ho ripreso a fare tutto, giusto per guidare ho aspettato alla 3 o quarta settimana perché facevo fatica nel cambiare le marce. Ora le crosticine hanno smesso di cadere e quello che vedo mi piace! Quindi, data la mia esperienza, vi posso dire: è proprio come andare dal parrucchiere, è inutile che ne giriate 10, vi dovete fidare! Se lo volete fatelo e basta: soprattutto se sono cose belle non bisogna pensarci troppo! Costo 5000 euro!

Wow complimenti Ambra sono davvero bellissime!!!
Da che situazione partivi? Quanto hai inserito?
Grazie asi! Partivo da una 2a scarsa e ora ho una 3a coppa c (sono tornata alla mia terza di una volta che ho perso dimagrando negli anni). Ho inserito 360 cc. Anche tu ti sei operata?
Si, a novembre, partivo da una prima e ho inserito 325g anatomiche sottomuscolo, ma non sono troppo contenta del risultato. Il tuo è davvero bello mi piace molto molto..complimenti
Grazie ancora! Come mai non ti piace il tuo risultato? Volevi un seno più grande e non hai raggiunto la taglia che volevi?
Ciao ! Come sono stati i dolori.? Hai fatto dual plane ?
Guarda, la prima settimana è stata la peggiore perchè ero fasciata stretta e non riuscivo a respirare e tossire bene, poi quando ho tolto la fascia, una settimana dopo l'intervento, ho sentito dolore solo per altri due giorni... io ho fatto sottomuscolo con incisione sotto l'areola
Ciao Ambra! Complimenti e grazie per aver condiviso la tua esperienza! A te come alle altre chiedo di rispondere di seguito a queste domande per poter avere ben in evidenza l’IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva. Questo permetterà alle ragazze che visitano la tua esperienza di avere subito a disposizione le info salienti del tuo intervento.
Grazie per la tua collaborazione!

1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Ciao Barbara! Certo, molto volentieri:
1. Ricovero in clinica per una notte? NO
2. Drenaggi? NO
3. Sede inserimento protesi: SOTTOMUSCOLO
4.Tipo di Incisione? TAGLIETTO SOTTO L'AREOLA
5.Tipo di protesi: POLYTECH, TONDE, DA 360
6. Dottore: DOTTORE SERGIO DELFINO
7. Tipo di anestesia: NON LO SO ESATTAMENTE, MA MI HANNO ADDORMENTATA E AL RISVEGLIO RICORDO CHE AVEVO MAL DI GOLA, QUINDI FORSE GENERALE
8. Reggiseno e/o fascia post-intervento: SI
9. Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? IL 12° GIORNO SONO RIENTRATA A LAVORO, PIAN PIANO HO REINTEGRATO TUTTO ANCHE SE PER GUIDARE HO ASPETTATO 3 O 4 SETTIMANE
10. costo: 5000 DI CUI 700 DI ACCONTO PER PRENOTARE LA SALA OPERATORIA
11. creme e oli consigliati per il post operatorio: NESSUNA
12. Primo controllo, a quanti gg? UNA SETTIMANA
Ciao Ambra1982, grazie.
Vorrei lasciarti questo promemoria per i prossimi aggiornamenti. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione del risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/

Ciao ciao!
Grazie Barbara, farò del mio meglio!
Grazie a te! E' utile per te e per gli altri avere e conservare queste foto.
Un saluto!
Bellissimo risultato, Ambra! Complimenti!
Frankie grazie davvero!
Bellissimo risultato davvero
Grazie Simo!
Ciao a tutte! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! ▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! ✌️(¬‿¬)✌️