31 mag 2023 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Mastoplastica Additiva - Dott. Ingratta (BO)

Dott. Andrea Ingratta
2 sedi di Bologna, Roma...

Ciao a tutte! Un mesetto fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva a Bologna, affidandomi al Dott. Andrea Ingratta e non potrei essere più soddisfatta di così! Volevo un risultato naturale ed anche se il seno si presenta giustamente ancora un po' gonfio, già so di aver ottenuto il risultato desiderato. Mi sento decisamente molto più sicura di me, quindi consiglierei davvero tanto sia questo intervento che questo chirurgo. Vi confesso che avevo paura non tanto dell'intervento quanto piuttosto del periodo di convalescenza. Invece è andato tutto per il meglio: nessun drenaggio e pochissimo dolore nei giorni a venire. Ho dormito fin dalla prima notte senza alcun problema, riprendendo (con cautela) le attività quotidiane dopo circa una settimana. Ad oggi continuo a dormire a pancia in su (dormo da sempre così), girandomi su un fianco di tanto in tanto. Il reggiseno contenitivo è da tenere per circa 6 settimane, ma francamente lo trovo comodo e penso lo continuerò ad usare anche dopo. Ora qualche dettaglio tecnico, in caso a qualcuna possano interessare: - le protesi sono 270cc, a goccia/anatomiche (Mentor). - partivo da una prima di reggiseno, ora riempio una terza. - cicatrice sotto il solco sottomammario (bellissime, tra l'altro: non avrei immaginato sarebbero state così piccole/sottili!). - posizione retro-ghiandolare. - ho 20 anni.