30 mar 2020 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Mastoplastica Additiva a Galatina Dott. Savoia

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...
Il Dottor Savoia è una persona molto gentile e disponibile, mi sono sentita capita da lui, non è di molte parole, ma è sempre pronto a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda. Durante la prima visita ho subito capito che sarebbe stato lui ad operarmi, perché mi ha trasmesso sicurezza, ho capito che anche dopo l’intervento lui ci sarebbe stato per qualsiasi cosa. L’intervento di mastoplastica additiva era il mio sogno e grazie alla sua bravura è diventato realtà.

Sogno di avere il seno fin da quando ero una ragazzina, mi sono sempre sentita esteticamente inferiore alle ragazze con un bel seno, ho sempre avuto una prima risicata e col passare del tempo quella prima aveva perso anche tono, anche se non ho avuto nessuna gravidanza.

L’estate per me era una tragedia, ogni volta spendevo tempo e soldi alla ricerca di un costume che non fosse troppo imbottito, ma che allo stesso tempo valorizzasse quel poco che avevo. L’estate del 2019, all’età di 34 anni, ho capito che volevo realizzare il mio sogno, mi sono iscritta su questo sito e ho iniziato a leggere le esperienze delle altre, a guardare le foto, a conoscere i dottori.

Prima di scegliere il dott Savoia, ho consultato altri due chirurghi, uno visto su questo sito, un altro consigliato da un’amica, ma nessuno dei due mi aveva soddisfatta, perché uno mi dava l’idea di sfornare bambole di plastica, e l’altro mi dava l’impressione di essere attaccato ai soldi e di voler fare il lavoretto al minimo. Il dottor Savoia l’ho visto sempre su questo sito, e alla prima visita ho capito che sarebbe stato lui ad operarmi, ma non gliel’ho detto subito, ho voluto comunque rifletterci bene.

Ho fatto la prima visita con lui il 17/12/19, gli ho espresso il desiderio di voler arrivare ad una terza, senza strafare, gli ho detto che avrei preferito un’incisione sotto al solco mammario, e ho espresso preferenza per le protesi ergonomiche, che comunque mi ha consigliato anche lui. Mi ha osservata, fatto delle foto e mi ha informata sulla tecnica che avrebbe utilizzato per me in base al mio fisico. I primi di gennaio gli comunico che avrei voluto operarmi con lui, fissa la data dell’intervento, mi indica gli esami da fare, il reggiseno contenitivo da acquistare, ( uno era incluso nel prezzo) e fissiamo un altro incontro prima dell’intervento.

Mi sono operata il 3 febbraio 2020 alla clinica San Francesco di Galatina (le), la mattina ho fatto il colloquio con l’anestesista, e poi col dottore che mi ha fatto i disegni, alle 12 sono entrata in sala operatoria, anestesia generale, alle 14 avevano finito. Tecnica dual plane, protesi da 315cc, avendo un torace piccolo non si poteva esagerare, e a me va bene così. Sono rimasta una notte in clinica, la mattina seguente il dottore mi ha tolto i drenaggi e sono tornata a casa. I primi giorni sono stati un po’ duri, avendo fatto sottomuscolo mi aveva già avvisata che sarebbe stato più doloroso, ma con antidolorifico stavo meglio, la difficoltà era soprattutto alzarsi dal letto, per il resto ero abbastanza autosufficiente.

Dopo 10giorni sono rientrata a lavoro, ho avuto un po’ di problemi con una cicatrice che perdeva un po’ di pus, il dottore mi ha subito indicato come medicare e che crema utilizzare ed ho risolto. Dopo 20giorni dall’operazione mi ha visitata e ho potuto fare la prima doccia, mi ha indicato come fare i massaggi utilizzando bio oil.

Ho avuto un bel mal di schiena a causa della posizione in cui dovevo dormire per un mese, cioè supina. Durante questi due mesi il mio seno è cambiato tanto, e sicuramente continuerà ancora a cambiare, non sono ancora perfettamente uguali, ma non lo erano già prima, inoltre i seni non guariscono entrambi allo stesso modo, ad esempio io ne ho una più morbida dell’altra, sono consapevole che ci vuole tempo e pazienza affinché il seno prenda una bella forma e si stabilizzi. Mi ritengo felice e soddisfatta del risultato, e non vedo l’ora di indossare i costumi che ho sempre ammirato sulle altre. Vi consiglio di seguire bene il post operatorio, perché influenzerà molto il risultato, e poi vi consiglio di essere molto chiare col chirurgo che sceglierete, parlategli senza vergogna!

Brava Lorella, hai ragionato e seguito anche il tuo istinto e nn te ne sei pentita!! È molto importante la scelta del chirurgo quando si fanno le prime visite.. Anche a me è capitato di imbattermi in chi voleva fare un lavoretto al minimo, come dici tu, ma in compenso voleva bei soldini e una parte anche con parecchi mesi di anticipo..!! A volte si va con entusiasmo da un medico perché positivamente influenzati dalle molte recensioni favorevoli ma bisogna ragionare con la propria testa e nn farsi troppo influenzare!!! Il mio kir l'ho scelto e nn vedo l'ora di poter anche io realizzare il mio sogno nn appena finirà questa brutta situazione.. Complimenti e goditi le tue nuove forme, sn bellissime!!!
Grazie Chl, proprio ieri mi sono imbattuta in qualche tuo commento e mi sembra di aver capito che per il covid 19 è stato rimandato, mi dispiace, ma usa questo tempo per avere bene a mente il risultato che vorresti ottenere! Si, bisogna ragionare con la propria testa, pensa che io credevo che mi sarei fatta operare dal chirurgo che ha operato la mia amica, la quale ha un bellissimo seno, ma quando sono andata lì sono rimasta delusa da come è andato il colloquio, soprattutto mi ha dato l’idea che mi avrebbe seguita poco nel post, e questo mi spaventava, perché è dopo che ti vengono mille dubbi e che hai più difficoltà. Se mi vorrai chiedere qualsiasi cosa fai pure, io ogni tanto aggiornerò la mia esperienza anche con foto .
Ciao Lorella_34 ❤
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza!
È un contenuto preziosissimo per tutta la nostra Community, aiuterai molte ragazze che cercano info su questo intervento!
Il risultato che hai ottenuto è eccezionale e il cambio è incredibile!
Qual è stato il momento più difficile del postoperatorio?
Grazie Debora, so bene quanto sia importante la nostra esperienza, per chi ha intenzione di fare questo passo.
Io stessa passavo delle ore su questa community, ed è anche grazie ad essa de mi sono decisa!
Sicuramente il momento più difficile è stata la prima settimana, i dolori ci sono, e personalmente non potevo fare a meno degli antidolorifici, anche perché il dottore mi aveva consigliato di non stare tutto il giorno a letto, ed aveva ragione.
Alzandomi dal letto ( mi aiutava il mio compagno in questo ) cercavo di fare qualche piccola cosa da sola, sempre nei limiti del possibile, e ogni giorno mi sentivo che miglioravo! Inoltre la prima settimana non sono proprio belle, quindi ti fai tremila paranoie...poi passa, capisci, ti confronti e ogni giorno va sempre meglio 😊
Sì proprio così Lorella, l'empatia in questo genere di cose è importantissima!! Sai, pensavo di operarmi ad inizio maggio ma nn si sa nulla per ora e quindi mi tocca amarmi di tanta pazienza😬 leggo tante esperienze e guardo tante foto e mi rendo conto che ci si abitua al seno anche solo guardando quello degli altri... Se il doc nn si sbriga ad operarmi va a finire che gli chiedo una quinta🤣🤣🤣
Ciao Lorella! Che bel risultato :) vorrei chiederti se hai per caso consultato anche il dottor Manuel Degiovanni, visto che so che opera in puglia e le tue impressioni nel caso! Io sono della provincia di Bari, e vorrei scegliere il dottore giusto :)
Ciao brunetta86 grazie ☺️! Si, è stato il primo che ho consultato, non era male, ma non mi ha convinto, durante il colloquio lui mi consigliava una cosa, la moglie un’altra e la sua assistente un’altra ancora 😅. Però nel gruppo di gennaio se non erro, c’è una ragazza che si è operata con lui ed ha ottenuto un bel risultato. Siccome la prima visita è gratuita con lui, io ti consiglio di consultarlo, le impressioni sono soggettive...io ho scelto il mio anche perché era prevista una notte in clinica, e per me era una sicurezza maggiore.Se vuoi chiedermi altro sono a disposizione 😊
Grazie Lorella! Sicuramente ne consulterò più di uno, grazie dei consigli :*
Ciao Brunetta!
Il dottore che menzioni è presente nel portale, dai uno sguardo al suo profilo dove potrai vedere le foto del prima/dopo e leggere le esperienze delle ragazze che si sono operate con lui, trovi il link qui:
Passa anche in questo topic e scegli il tuo risultato preferito:
😘
Ciao carissima Lorella_34!

A distanza di tempo come va?

Hai qualche foto da postare del prima e dopo? 😍

CI piacerebbe molto conoscere la tua esperienza e sapere come sta andando,

A presto! 😊