Ho deciso anche io di avere il seno che ho sempre sognato.

Dott. Francesco Alia
2 sedi di Cagliari, Milano...
Se tornassi indietro lo risceglierei mille volte, disponibile per ogni dubbio o domanda, meticoloso e veramente bravo.
8 lug 2019 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Cicatrici dopo 6 mesi

Ciao a tutte, sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto, forse tornando indietro le vorrei più grandi, per la struttura fisica che ho nel complesso, ma tutto sommato ho un seno oggi che prima potevo solo sognare. Molto naturale, anche troppo per certi versi. 😂 le cicatrici iniziano a guarire anche se sono un po' scure al momento confido che negli anni spariranno. Metto alcune foto.

complimenti Ale!! sono bellissime! ma sbaglio o all’inizio sembravano più grosse?
Ciao, penso che sia la prospettiva delle foto. Sono molto discrete, niente di esagerato.
certo certo, ma intendevo che sembra che si sono sgonfiate da dopo l’operazione, non che mi sembrano esagerate. le trovo assolutamente perfette!
Peccato perché io le avrei volute un pelino più evidenti. Sono una 3 abbondante 4, però dal momento che ho spalle larghe e fianchi larghi sembra sempre una 2. 🤷 che ingiustizia 😂😂😂
vero da vestita non si notano molto, ci vorrà. un reggiseno che le mette più in evidenza?
Alessandragram come posso contattarti in privato ti vorrei chiedere alcune cose! Grazie
In privato qui sul forum non è possibile. Puoi scrivermi qui.
Ho fissato una prima visione con Dott Alia. Ma ho mille dubbi. Ho due figli piccoli e ho paura di non riuscire ad essere in forma dopo l’operazione Per seguirli. Oltretutto ho molta paura dell’anestesia. Mi puoi dire qualcosa? Villa Elena ti è parsa una struttura “sicura”?
Villa Elena è un'ottima struttura. Sono stata seguita benissimo dal personale durante la notte di degenza, inoltre offrono la possibilità di ospitare una persona di fiducia in stanza, io ho avuto con me il mio compagno. Il dottor Alia è stato molto presente, ha chiamato per sapere come stavo e mi ha visitato prima di dimettermi. I tempi di recupero sono molto soggettivi, ma nel giro di una settimana i dolori sono spariti quasi per tutte; chiaramente all'inizio bisogna essere prudenti sui movimenti, attenti nel sollevare pesi (visto che hai bambini piccoli), una mano d'aiuto ti sarà certo utile. Per il resto lui è veramente un professionista, sempre disponibile. Quando ti operi?
Non so devo ancora decidere. Ma sto vagliando varie possibilità. Grazie per le informazioni.
Ho capito, sappi che se dovessi scegliere il dottor Alia non rimarrai delusa. 😘
Grazie se ho altri dubbi ti ricontatto!😉
sono bellissime! quale chirurgo ti ha operata? come ti sei trovata?
Ciao ragazze!
Come state?
Vi lascio un test carino per combattere la noia della quarantena:
😘
6 feb 2019 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Le mie cicatrici dopo 50 giorni

Ciao a tutte, a 50 giorni dall'intervento le cicatrici sono quasi invisibili. Ringrazio la mano del dottor Alia perché ha delle mani d'oro. Il risultato che ho ottenuto mi ha davvero soddisfatto. Il seno è super naturale, si muove, è morbido, simmetrico, le cicatrici quasi invisibili, non avrei saputo chiedere di miglio. Siamo andati oltre le mie aspettative!

Anche le mie sono già belle, però tu non sembri nemmeno mai stata operata! 👏
Grazie tesoro! Tutto merito del chirurgo!
Ciao cara, ho l’asimmetria dei seni. Un mese fa, ho fatto l’intervento mastoplasctica +. Dottore mi ha inserito le stesse protesi. Alla fine, non mi ha corretto la differenza. Adesso il solco sx è più alto di quello dx. Seno sx più piccolo del dx come prima avevo.
Ciao Susu mi dispiace molto che abbia affrontato l'intervento e non abbia ottenuto i risultati sperati!
Incredibile risultato!!! Uno dei migliori che ho visto fino ad ora! che misure hai raggiunto?
Ciao Francesca ho letto solo ora. Ho una 3C bella piena. 93 di seno e 70 di sotto, teoricamente sarebbe una 2D ma non si trovano quindi va bene la 3C stretta stretta 😊
19 dic 2018 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Avere finalmente le tette è indescrivibile!

+12

Ho fatto l'intervento ieri mattina, sono arrivata in clinica alle 8 e alle 9: 30 ero in sala. Anestesia generale ed alle 11:30 ero in stanza. quando mi sono svegliata le ho viste, belle tonde ed ho subito chiesto quanto ci fosse entrato alla fine, ebbene 400cc a destra e 300cc a sinistra, rispettivamente alta e media proiezione. Assolutamente inaspettato, quindi ho due belle bombe ora, ma anche molto naturali. Sono felice di avere scelto il dottor Alia come chirurgo, mi ha regalato un seno che sembra il mio. Ho trascorso la notte in clinica, villa elena, e stamattina ho levato i drenaggi. Metto due fotine scattate ieri.

Ciao Alessandra!! contenta? saranno stupende!!!! ti hanno messo direttamente il contenitivo? niente fasciatura ?
Ho giusto le medicazione nella ferita periareolare, non ho punti da togliere perché sono riassorbibili. Speriamo siano bellissime, per il momento ho sbirciato e promettono bene. Ho avuto il permesso di controllare perché avevo un dolore al seno sinistro, che è solo più dolorante del destro. Ho dei lividi leggeri sotto i capezzoli, ma molto chiari. Per il resto ogni giorno migliora
Dopo 5 giorni.
senti pressione sulla pelle? il reggiseno dove lo hai preso?
Ciao Fran, ora no ma inizialmente sentivo di avere un'armatura forse perché la pelle era tesa, ora invece man mano sta "facendo spazio" alle protesi e a partire dal terzo giorno è assolutamente indolore. Il reggiseno è lovable active, l'ho comprato in una merceria, molto economico 29.90€ e mi è stato suggerito dal chirurgo.
Grazie! sembra comodo... vedo che hai anche una fascia. quella è della clinica? scusami se faccio troppe domande! come va adesso? ti senti un po' meglio?
Nessun problema. Sì la fascia me l'hanno data in clinica, non l'h9 acquistata io. L'ho tenuta per qualche giorno, quando il chirurgo mi ha detto che potevo toglierla. Io ormai sto bene, ho fatto la visita di controllo e tutto sta andando bene, non ho più dolore da qualche giorno. Le protesi sono dure ma la pelle si sta distendendo. Secondo me verranno molto bene.
che bello Ale!!!! spero di avere anche io una ripresa come la tua :)
ma farò dual plane quindi credo che sarà più dura
DATA E LUOGO INTERVENTO: 18.12.2018 Cagliari Villa Elena
1.Ricovero in clinica per una notte? si
2.Drenaggi? si rimossi il giorno seguente
3.Sede inserimento protesi : sede sottoghiandolare
4.Tipo di Incisione? Emiperiareolare entro i 5 cm
5.Tipo di protesi: polytech mémé (rotonde) mesmo sensitive 300cc a sinistra e 400cc a destra
6.Dottor Francesco Alia
7.Tipo di anestesia : anestesia generale con intubazione
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: sì entrambi
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 4 giorni
10.costo: 6200€
11.creme e oli consigliati per il post operatorio: Crema DERMATIX per le cicatrici
12. Primo controllo, a quanti gg? Dopo 6 giorni
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Sì
14. Perché? Perché sono in perfetta armonia con il mio fisico ed era decisamente quello che mi mancava. Chi mi conosce sostiene siano quelle che avrei dovuto avere da sempre.
Grazie mille per le informazioni dettagliate, Ale! :)
Come procede?
Procede bene e sono molto felice. Ora aggiorno con le foto a 20 giorni, soprattutto per le cicatrici.
Ah ecco ho trovato la tua esperienza e la sto leggendo tutta.
Ecco alcune foto dopo 20 giorni dall'operazione. La cicatrice del seno sinistro tendeva ad allargarsi e usciva un po' di sangue perciò ho provato a mettere dei punti adesivi, ora sembra essere più fine e certamente non sanguina più.
Cavoli sanguinare? Povera te! Comunque adesso mi sembrano molto belle, davvero!
Si era solo staccata prematuramente la crosta ahahaha.
Grazie arianna1998
Ah capito! Niente di che allora. Figurati, è la verita..
Ciao Alessandra! Sono Celeste... mi sono iscritta ieri e mi piace molto il tuo risultato (ti ho trovata sul forum!!!)) ora mi leggo tutta la tua esperienza
Ciao Celestie benvenuta! Grazie mille perché lo considero un complimento! Sono felice di aver affrontato l'intervento e avere realizzato un sogno!
Grazie mille per il benvenuto! :)
Ciao Alessandragram! Complimenti! Ti volevo chiedere per quanto tempo ti hanno detto di portare fascia e contenitivo. Ti puoi vestire normalmente quando li indossi?
Ciao Francesca, la fascia toracica l'ho tenuta per i primi 5 giorni, mentre il contenitivo lo porto tutt'ora, non so fino a quando, ho la visita di controllo martedì. Diciamo che non è particolarmente visibile anche se avendo l'incrocio dietro preferisco portarlo con maglie piuttosto accollate perché rischiano di vedersi le spalline che poi dietro vanno ad incrociarsi. L'inverno in questo aiuta perché si è abbastanza coperti, lo svantaggio è che non si vedono granché, appena potrò portare delle scollature sarò più felice.
Controllo martedì 22.
Eccole dopo 27 giorni dall'operazione. Dalle foto sembrano diverse ma sono dei selfie e quindi sono io ad essere un pochino storta. Le misure, quasi definitive sono 72 di sottoseno e 94 di giroseno.
Ciao cara alto profilo o medio?
20 ott 2018 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Ho fissato la data!!!!

Ciao ragazze!!! Anche io ho finalmente fissato la data! Ho fatto la visita che avevo in programma ed ho trovato un chirurgo davvero molto preparato, che mi ha davvero fatto sentire in buone mani. Molto serio e professionale che pelle mi ha ispirato davvero molta fiducia ed ho deciso di mettermi nelle sue mani. Ho fissato la data dell'intervento per il 18 dicembre, in modo da poter guarire serenamente durante le feste. Mi ha proposto per correggere un'asimmetria di proiezione e volume tra i due seni protesi di proiezione e volume diverso, Polytech rotonde mesmo sensitive sottoghiandola, inizialmente abbiamo parlato di un volume tra 320 e 400, dal momento che ho spalle e torace abbastanza ampi e sarebbe un volume ideale per proporzionare la figura. Nessun seno tuberoso per me ma semplicemente una proiezione di un seno rispetto all'altro associato ad asimmetria e una ipoplasia. Il mio timore è che con una protesi sotto continui ad essere un po' "a punta", ma mi ha assicurato che nell'eventualità in sala operatoria interverrà sulla ghiandola incidendola ma che se è possibile preferisce evitare. In ogni caso definiremo meglio questi dettagli nella seconda visita che faremo alcune settimane prima dell'intervento.

20 set 2018 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Ho deciso anche io di avere il seno che ho sempre sognato.

Ciao a tutte, sono Alessandra, ho 29 anni e desidero fare questo intervento da sempre. Ricordo che quando ero più piccola ho sempre sperato che la natura mi desse il seno prosperoso che tanto desideravo; inutile dire che questo non è mai accaduto. Per quanto sia insoddisfatta del volume, ciò che mi crea maggiore insoddisfazione è la forma, mi è stato infatti diagnosticato dal primo chirurgo dal quale mi sono recata per la prima visita un seno tuberoso di primo grado, dunque leggermente tuberoso ed asimmetrico. Per questa ragione vorrei affrontare l'intervento e cogliere l'occasione per passare finalmente da una coppa A/AA ad una coppa C. Ho cercato invano di accettarlo e fare in modo che non fosse per me un problema, ed effettivamente ci sono stati dei periodi della mia vita in cui non è stata una priorità, ma oggi che sono una donna adulta, che non ha problemi ad accettarsi ma vuole semplicemente migliorarsi, non c'è nulla ch3 mi frena. La mia condizione non potrà migliorare spontaneamente. Ho già effettuato una visita presso un chirurgo, ed ho una visita prenotata per il 3 Ottobre a Cagliari dal dottor Francesco Alia.

Ciao Alessandra, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Mi auguro tu possa trovare il chirurgo perfetto per te! :)
Hai già una preferenza sul tipo di protesi?
Alessandra
Hai una buona partenza e il tuo seno non è neppure svuotato, visivamente non è per nulla sgradevole!
Penso che per ottenere la colpa C non avrai bisogno di una protesi troppo grande e questo è un bene!
La coppa scusami ho scritto “colpa”
Vorrei le motiva ergonomiche e vorrei raggiungere questo risultato.
Questa è una simulazione che ti hanno fatto? Quanto ti hanno chiesto per l'operazione, se non sono indiscreta?
Non è una simulazione questo è l'esito di una mastoplastica (beata lei). Io ho la visita fissata per il 3/10, in cui spero di fare una simulazione, misurare le protesi per scegliere quelle che in termini di volume vorrei è posterò tutto appena possibile.
comunque qui il risultato è molto diverso da quella foto in reggiseno. sicura sia la stessa ragazza? qui mi sembra ok, l'altra foto no.
No non sono la stessa persona, quella in reggiseno è una modella rumena che si chiama Maria Draghiceanu. Invece se vuoi ti posto una foto in reggiseno di questa "musa di rette" come la chiama _Erica_
Ciao LaMiky mi dovrebbe costare circa 6000€
buono dai. com'è andata la scelta delle protesi?
Abbiamo scelto Polytech tonde microtesturizzate, da 285 a 320 a sx, medio profilo, e dai 360 a 400 a dx alto profilo.
Ah quindi niente ergonomiche alla fine!
Ho scoperto che con l'approccio di usare due protesi diverse con la stessa base ma proiezione diversa con le ergonomiche si un punto di proiezione differente, tra medio (Demi)e alto (full), è quindi verrebbero seni molto diversi.
eh si vero, ci vuole una mente geniale per arrivare a tanto però! per la misura fa le prove in sala operatoria direttamente?
No, non è la stessa, la ragazza che ho postato in reggiseno è Maria Draghiceanu, una modella, mentre la "musa di tette" quando ha il reggiseno è così (queste sono le sue foto). Il mio sogno è esattamente questo.
Capito, allora preferisco nettamente la foto topless che avevi posta qui. Questa ragazza non mi piace molto invece.
Alla fine, ho fatto una rivoluzione: il 26/11 in sede di seconda visita ho deciso per una sottoghiandolare con accesso periareolare, le dimensioni delle protesi saranno: per la sinistra, che è quella più proiettata, dai 285cc media proiezione (diametro 115mm e proiezione 40mm) ai 320cc (120mm diametro e proiezione 41mm) mentre per la destra, la meno proiettata , dai 360cc alta proiezione (diametro 115mm e proiezione 49mm) a 400cc (diametro 120mm e proiezione 51mm). Nel mio caso, in cui l'emitorace è di 120mm non si può superare questa dimensione, e la proiezione, in quella più proiettata non deve essere alta perché altrimenti mi verrebbero due siluri. Perciò il chirurgo proverà ad inserire queste dimensioni, ed io mi sono affidata a lui perché avrò come minimo una coppa C.
come sei arrivata a questa decisione? ti senti più tranquilla adesso?
Mi sento molto più tranquilla. Mi ha proposto tre misure da provare in sala. Il professionista è lui e anche se ero abbastanza sedotta dai numeri è anche vero che non saprei riconoscere una 285cc da una 320cc se non vedendole accanto, perciò ho lasciato fare al chirurgo il suo lavoro e ridimensionato le mie aspettative. Ridimensionato nel senso che avrei voluto una protesi da 350cc, ma non so se ci sarebbe stata. Sicuramente non una medio profilo in larghezza.v
ah bene! meglio così :)
certo noi possiamo chiedere una misura o un effetto desiderato ma da li a decidere i cc da sole ce ne passa. Nn ci sarebbe stata una medio profilo in larghezza?
Alla fine ho inserito 300 medio profilo a sinistra e 400 alto profilo a destra
quindi ti sei operata? come stai?
Ciaoooo sì mi sono operata e sto divinamente. Domani ho la visita di controllo.
:) contenta del risultato? tutto ok al controllo?
Controllo ok, avevo del liquido che mi preoccupava ma è veramente pochissimo, e soprattutto si sta riassorbendo. Il risultato è fantastico, i seni sono finalmente uguali. Ci sono le foto sopra o sotto a 5 giorni. Ne metto una a 10 magari. Le croste delle cicatrici iniziano a cadere.
Liquido dalle ferite? sono felice per te Alessandra! ho visto le foto a 5 giorni! belle!!!!!!
No, non dalle ferite, avevo liquido periprotesico (si forma tra la protesi e la capsula) ma si è già riassorbito. La guarigione procede bene. Appena ho tempo posto una foto.
Ho visto le nuove fotine! immagino che ti eri preoccupata parecchio per il liquido...
Sì mi sono preoccupata un sacco e invece non era nulla di preoccupante. Alla fine sentire il liquido è abbastanza fisiologico diciamo, se non è accompagnato da un gonfiore anomalo o da una forma irregolare con un po' di pazienza si riassorbire. Ora stanno finalmente accendendo.
Aggiornamento al 31/12 dopo 14 giorni.
La misura è perfetta! mi piacciono le proporzioni! Hai già ripreso a lavorare?
Le proporzioni mi piacciono, a guardarle ora sembrano piccole ma se penso a come le avevo sono splendide.
Al lavoro sono rientrata da qualche giorno, l'ufficio era chiuso e ne ho approfittato. Nessuno si è accorto di nulla anche perché da vestita non si vedono, sembra che abbia i soliti reggiseni imbottiti (anche se prima con l'imbottitura misuravo 85 ed ora misuro tra i 90 e i 92 a seconda dei giorni). Sicuramente si noteranno più avanti quando il tempo sarà buono per qualche scollatura.
certo che si noteranno! dopo quanti giorni riuscivi a muoverti normalmente? hai preso antidolorifici?
Ciao Lamiky ho letto adesso, ho preso toradol per 4 giorni, poi non ne ho più avuto bisogno. Diciamo che in una settimana facevo, con attenzione, molte cose.
Dopo 5 settimane.
Sembrano ancora più grandi, Ale! XD
Ciao Alessandra! Ti faccio una domanda perché vedendo le cicatrici delle tue areole ho rivisto le mie, ho fatto l’intervento 9 giorni fa e sono proprio come le tue a 10 giorni, volevo domandarti se mi puoi dire come le curavi, io metto solo alcohol 2 volte al giorno, te che routine avevi? Ti ringrazio della tua risposta!
Alcohol??? Io ho usato del disinfettante comune. Una volta che sono asciutte, puoi iniziare con le creme al silicone per la cicatrice.