6 gen 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mastopessi con protesi da 255 ml

Sono stata operata nell'ottobre del 2017 di mastopessi con protesi da 255 ml avevo il seno molto svuotato, bruttissimo, davvero non riuscivo più a guardarmi nello specchio....A distanza di 2 anni devo dire che sono felicissima della mia decisione, il seno è davvero bello, pieno ne troppo grande, ne piccolo proprio in armonia con tutto il resto:). A dire il vero il postoperatorio non è stato facile, molte cicatrici, io fumatrice...il dottore mi diceva che è stato abbastanza complicato l'intervento che ha fatto...2,5 mezzo in sala operatoria, lui molto preciso, mi ricordo che prima dell'operazione direttamente nella sala operatoria mi ha riempita di disegni, "grafici" suoi:), molto scrupoloso, sempre in contatto con me dopo l'operazione...durante il post ho dovuto indossare il reggiseno elastico, l'ho dovuto portare con me già in clinicia prima dell'operazione, il chir mi ha detto che se non lo portavo con me non mi operava:), volevo comprarmelo io...vedere in giro... alla fine ho scelto la marca Lipoelastic, molto comodo e intuitivo il loro negozio online, lo consiglio...dopo l'operazione circa 1 giorno dopo prima di essere dimessa mi hanno tolto la fasciatura e mi hanno messo il reggiseno con la fascia elastica. Ho ordinato 3 reggiseni, uno bianco e uno nero con le fasce elastiche da portare durante le prime 6 settimane del post, una mia amica mi ha consigliato di averne due e aveva ragione, sporchi uno, lo lavi, intanto indossi l'altro e poi uno rosa con cui ho continuato in seguito, sempre elastico anche questo, compressivo ma più sportivo, quello lo porto ancora oggi quando faccio qualche attività fisica, gite, bici etc. Devo dire che la fascia elastica un po' mi dava fastidio l'avrei tolta molto più prima ma il chirugo mi ha detto di no!:) la porterai per 6 settimane giorno e notte, manterrà il seno nella posizione giusta, è molto importante, fa parte del percorso postoperatorio...è necessario insomma indossarlo come si deve....per fortuna non ho avuto gravi complicazioni il seno è proprio come lo volevo io, ho qualche cicatrice ma questo si sapeva e non m'importa. Rispetto alla situazione di prima....sono felicissima del risultato ottenuto

Posso chiederti se i seni erano uguali nell immediato post operatorio?? Perché io ne ho uno più grande e mi chiedo se il seno cambierà ancora... Sono a un mese dall intervento
ciao, scusami, ma di tanto? i miei erano abbastanza uguali..ma alla fine non erano uguali nemmeno prima:) ma troppo uno più grande dall'altro no. Un mese è pochissimo, comunque per vedere il risultato...
Ciao Jana e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Complimenti per il risultato 😍
Se ti va passa anche in questo topic:
Che tipo di protesi hai inserito?
Grazie Debora! Ho inserito le ergonomix Motiva da 255 ml:)
Da che taglia partivi? Ti trovi bene con queste protesi?

Mastopessi-Bologna.

Ciao, sono Anna e vorrei lasciare una mia opinione, sperando che possa servire a chi ha dubbi o perplessità rigardo ad interventi estetici. Dopo tanti anni dalle mie tre gravidanze, le quali hanno lasciato i loro segni, seno e braccia completamente...