18 apr 2018 · Aggiornamento: 19 set 2023

Il seno che desideravo, grazie al Professor Del Gaudio

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Ho fatto una mastopessi con protesi con il Prof. Del Gaudio dell'HMG, mi ci sono trovata molto bene, mi ha trasmesso fiducia e ho ritrovato l'autostima in me stessa. Lo consiglio.

Buongiorno,

sono qui per raccontare la mia esperienza. Circa un mese fa mi sono operata di mastopessi additiva perché avevo il seno sceso anche a causa di forti dimagrimenti e non mi piaceva più. Ho iniziato a cercare su internet un po’ di informazioni e considerato l’intervento delicato che mi aspettava volevo farmi visitare dal miglior chirurgo. Il più discusso era Lorenzetti, ma sarei dovuta andare a Milano, attendere tanto, spendere davvero una fortuna solo per la visita e non volevo precludermi un secondo consulto. Dopo aver sentito un altro centro che non mi convinceva ho trovato il Prof. Del Gaudio col quale ho fissato subito un appuntamento a Trento. Mi sarei voluta operare d’estate, ma mi ha consigliato di farlo prima per potermi riprendere meglio e stare bene proprio in previsione della stagione estiva. Avevo già fatto una visita due anni fa con un altro specialista e mi aveva spaventato perché mi aveva descritto un post operatorio lungo e a letto durante il quale mi avrebbero dovuto persino aiutare a mangiare e fare tutto il resto, motivo per cui avevo un po’ allontanato l’idea e ripreso il discorso solo quest’anno visto che ero arrivata all’apice del disagio ed ero riuscita a mettere da parte un po’ di soldi lavorando. Non ho voluto nemmeno guardare troppe esperienze su internet perché ogni volta capitavo su problemi come contratture capsulari o altro e non volevo lasciarmi condizionare dai possibili rischi. Ho deciso di affidarmi al chirurgo che mi aveva dato una buona impressione e il 20 marzo sono entrata in sala operatoria. Ero stata messa a mio agio e prima di addormentarmi ricordo che avevo sentito l'infermiera e l'anestesista parlare a proposito di alcune donne che non avevano potuto fare l'intervento perchè avevano preso degli antidepressivi che avrebbero potuto causare un'emorragia e che quindi non le rendevano piu' idonee all'intervento . Tra me e me avevo pensato che forse, se a quelle donne avessero consigliato per tempo questo intervento, dopo non avrebbero avuto bisogno degli antidepressivi. Poi mi sono svegliata e, dopo aver bevuto il te con i biscotti, volevo già andare via: stavo bene! Ho avuto infatti un post operatorio veloce e straordinario, non ho sentito dolori, ho preso l’antidolorifico solo per precauzione i primi due giorni e basta e non per l’intera settimana come mi avevano suggerito qualora ne avessi avuto bisogno. Avvertivo magari qualche fastidio, ad esempio quando ho ripreso a guidare una settimana dopo, ma forse il punzecchio era dovuto solo dai punti interni. Pensavo che non sarei riuscita a fare molte cose nelle settimane successive, invece già dal terzo giorno mangiavo e mi vestivo da sola, magari facevo solo un po’ di fatica nell’aprire l’ombrello o nel salire le scale. Per il resto mi sono ripresa così bene che sono tornata a fare attività fisica dopo 3 settimane. Adesso il seno è bello e sto solo aspettando che vadano via le ultime crosticine.

Se il seno vi sta creando problemi psicologici, vi sentite l’autostima sotto i piedi e se ne avete la possibilità, è un intervento che mi sento di consigliarvi, pur sempre mantenendo l’armonia e le proporzioni del vostro corpo, come nel mio caso.

Per informazioni più specifiche, vi posso dire che ho messo le Polytech meme mesmoMs da 220 ml tonde sottoghiandola ottenendo una quarta (partivo da una terza); ho fatto l’intervento in anestesia locale con sedazione profonda e ho un taglio a T invertita.

Avrei il piacere di condividere con voi la mia esperienza e chiacchierare con altre ragazze che si sono sottoposte a questo tipo di intervento.

Ciao!

Che bel lavoro! Complimenti!
Mi associo ai complimenti! wow!
Ed ora è ancor meglio perché più sgonfio!!!... sembra naturale
Benissimo allora!! Come hai trovato il dottore?
Ciao Anna!! Anche io operata con il Professore Del Gaudio... Mi sono trovata subito benissimo e anche il mio è molto naturale!!! Io ho inserito le Polytech même proiezione extra alta da 275 ml!!!
Complimenti per il risultato... Io avrei fatto soltanto Mastopessi perché avevi molto seno... Io invece l'ho dovuta fare per forza additiva perché ero una prima scarsa svuotata...
minou quando ti sei operata? hai foto?
Mi sono operata il 15 novembre! Ormai quasi sei mesi...
Mi sono operata il 15 novembre!!!
Ciao Minou,
grazie per la foto e l'esperienza. Se vuoi continuare a dare il tuo contributo, potresti intervenire anche nel forum, se ti va... ti lascio il link: https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/gruppo-di-sostegno-per-mastopessi-anche-additiva-3669
Un saluto e complimenti per il risultato!
Miou, no.. togliendo tutta la pelle in eccesso sarebbe venuto un seno piccolo in proporzione al mio petto e quindi non naturale . Va bene così! Il dottore ha fatto un buon lavoro!! Le protesi ci volevano!
Ciao Anna complimenti per il buon lavoro del chirurgo, anche io ho fatto la mastopessi additiva 3 settimane fa con tecnica T rovesciata io ho ancora i punti e a sinistra si sono un po’ aperti sotto il solco mammario in più mi sento a disagio perché sono enormi per la mia statura. Saresti così gentile da scrivermi dopo quanto ti si sono chiuse le ferite e soprattutto dopo quanto tempo ti si è sgonfiato il seno? Anche se in foto le tue non sembrano tanto traumatizzate come le mie.
Ciao Anna, oltre alle domande di Fantasia, aggiungerei: se non sbaglio - guardando le foto - sono sparite anche le smagliature. Ciò è dovuto all'operazione? Grazie
Ciao ragazze, togliendo la pelle in eccesso va via anche qualche proporzione di cute con smagliature... il seno si sgonfia del tutto in circa 6 mesi, bisogna avere pazienza, già dal terzo mese secondo me si possono notare netti miglioramenti. Per le cicatrici consiglio di comprare qualcosa di specifico in farmacia e usare il classico olio di mandorle
Ciao! Potresti lasciare la tua opinione a questa ragazza? https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/seno-svuotato-e-cadente-cosa-fare-che-intervento-5363
Ha bisogno di noi! Un bacione!

Mastopessi con protesi

Mi sono operata con il Dottor Salluce tre mesi fa eseguendo una mastopessi periareolare con protesi. Innanzitutto il dottore è super disponibile, professionale e competente, in grado di dare i giusti consigli per un ottimo risultato, che nel...