11 giu 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Lipo culotte de cheval

Ciao, vorrei condividere la mia esperienza. Ho fatto una liposuzione culotte de cheval in anestesia spinale con leggera sedazione. L'intervento è durato circa due ore, non ho sentito dolore. Il giorno dell'intervento ho dormito in clinica in quanto ho avuto molte perdite di sangue che si sono bloccate circa 24 ore dopo. Sono ancora parecchio dolorante, se mi muovo va decisamente meglio. I dolori sono comunque gestibili con l'antidolorifico. Porto la guaina e oggi dovrei fare le medicazioni e vediamo come Va. Per ora non ho idea di quale sia il risultato perché sono molto gonfia nelle parti trattate.. È stata un'esperienza forte e aspetto con ansia di capire se è valsa la pena..

Ciao Vanessa e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza!
Sicuramente sarà un risultato fantastico!
Dopo la liposuzione dei indossare qualche tipo di guaina contenitiva?
Un abbraccio!
Ciao Vanessa benvenuta ❤️
Per la lipo I tempi di attesa sono un po' lunghini,ci vorrà un mesetto per iniziare a vedere buoni risultati,diciamo che più o meno il 50% del risultato lo avrai dopo un mese e poi man mano nei successivi vedrai sempre più la tua nuova forma
Poi il recupero è pure molto personale, c'è chi impiega più e chi meno tempo
Certo è che il gonfiore eccessivo inizierà a sparire già dopo la prima settimana e potrai iniziare ad apprezzare la tua nuova forma già un pochino 🥰
Ciao cara, hai fatto qualche terapia fluidificante prima dell'intervento??
Ciao Vanessa!!! Quanto hai di recupero ora?
Allora devo tenere la guaina ancora per 1 mese da quanto ho capito. Non ho fatto nessuna terapia fluidificante.. Solo antibiotico successivamente all intervento. Laura cosa intendi per quanto hai di recupero ora?? Cmq stasera ho tolto i punti e messo un cerottino da una parte perché c'era ancora una minima fuoriuscita di sangue. Se avete domande sono qui..
Ciao Vanessa!
Com'è andata la visita per togliere i punti? È stato doloroso?
Ciao, no assolutamente. Un pochino di fastidio ma non dolore.. Ora va decisamente meglio
Grazie cara!!! 💖
Ciao Vanessa, è un intervento che vorrei fare da tantissimi anni! Come stai dopo 10 giorni? Vedi già dei risultati?
Ciao, sono trascorse due settimane. Sto abbastanza bene, ho ancora qualche dolore e fatico a dormire su un lato perché sono un livido unico. Nessun risultato per ora, sono completamente viola, dalla culotte sino al ginocchio.. Devo dire che fa parecchia impressione. Credevo che i lividi andassero via più velocemente.
Riuscivi a star seduta da subito? La mia preoccupazione è star troppo assente dal lavoro. Hai tolto tanto? Vedrai che tra un po’ lividi e gonfiore spariranno e apprezzerai il risultato ☺️
Guarda io ho fatto l intervento di venerdì e ho iniziato a stare meglio dopo una sett. All inizio mi sedevo in punta, non sei agile nei movimenti, io avevo parecchio dolore. Dipende da che lavoro fai?hai già fatto consulenze? Io nn ho idea di quanto abbia tolto.. Però mi Aveva detto in studio che sarebbe stato meno di un litro..
Cmq è tutto molto soggettivo. Non è un dolore insopportabile ma piuttosto un fastidio importante, io ho preso antidolorifici per una sett e poi stop. Spero tra qualche tempo di poterti dire che sono contenta..
Faccio lavoro d’ufficio e quindi seduta tutta il giorno. Una settimana di ferie la posso prendere ma non di più. Ho già fatto un consulto e anche a me ha detto che sarà circa un litro. Ma per ora ti vedi come prima?
Guarda sinceramente non vedo nulla. Oggi ho la visita, vediamo che mi dice. Ora tenere questa guaina è dura con il caldo. Una sett è sufficiente.
Come è andata la visita?
Ciao Vanessa, come sta andando il post operatorio?
Ciao, sono ancora gonfia e viola.. Ho sempre piedi e gambe gonfie.. Ho qualche dolore nelle parti trattate però va meglio.
Ho ancora la guaina e credo dovrò tenerla ancora tanto
Vanessa come procede? 😄
Ciao, procede. Ho ancora molti lividi ma vedo qualche risultato sebbene una culotte sia venuta meglio dell altra a parer mio. Porto ancora la guaina..
Ciao Vanessa,
poco a poco tutto si assesterà e potrai vedere il risultato definitivo!
Hai qualche foto?
Le foto sono scattate a 4 settimane dall intervento. Le culotte si notano ancora purtroppo.. Spero che col tempo il tutto migliori
Ciao Vane, hai una foto del pre?
Si ora la carico
La differenza si vede! Forse avrebbe potuto togliere ancora di più o forse devi ancora sgonfiarti. Il Dott che dice?
Lo vedo tra due sett. Io per ora nn sono convinta.. Tanta sofferenza per questo risultato. Come ho detto spero che ci sia un miglioramento nel tempo. Inizio a dubitare
Ciao Vanessa,
come dice Babi, la differenza tra il prima e dopo si vede!
Vane come va? Miglioramenti? Hai ancora male?
Diciamo che va. Ho ancora lividi.. Niente mare.. Il mio post operatorio è lungo ma probabilmente sono io il problema
Ciao Vane!
Ci vuole tanta pazienza!
Vedrai che presto guarirai del tutto e potrai riprendere le attività quotidiane con normalità ☺
Hai altre foto?
Ciao Vanessa, come stai? È passato più di un mese, cominciano a vedersi i risultati?
Ciao, sto bene grazie.. I risultati sicuramente si vedono ma io nn sono pienamente soddisfatta.. Il lato sinistro nn è esattamente come avrei voluto.
Direi che ora è tutto un’altra cosa!! Sulla parte laterale ti ha tolto tutto...secondo me avrebbe potuto osare di più sulla parte sotto il gluteo...avevi poco da togliere e il risultato sarebbe stato perfetto. Sei comunque bellissima! Ma capisco che uno paga, soffre e vuole il massimo del risultato!!
Ciao,
Io ho fatto il medesimo intervento,in aggiunta anche ginocchiacirca 14 anni fà ed uno dei due lati era esattamente come il tuo! Il chirurgo riconobbe l'errore, se così possiamo definirlo, e mi sottopose ad un ritocco dopo un paio di mesi al solo costo del l'anestesista (€300,00).
Ho capito che il tuo post operatorio non è stato dei migliori, ma un ritocco immagino sarebbe meno impegnativo.
Io al tuo posto ci penserei e ne parlerei col chirurgo ovviamente..
Ciao Vanessa,
si vedono eccome i risultati!
Perché non sei soddisfatta?
Ciao Vanessa, quale dottore ti ha operata?!
Ciao Vanessa, come stai? Da quale dottore sei stata operata?
Ciao, mi sono operata a Cagliari.

Terzo intervento di liposcultura
Sono molto scontenta di come sono andati gli interventi, anche se mi sono affidata a 3 chirurghi diversi nn ho avuto risultati positivi e nn raccomanderei nessuno dei 3