7 mag 2023 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Lifting viso- grande professionalità e risultato eccellente

Prof. Marco Gallucci
3 sedi di Firenze, Milano, Roma...
Eccellente chirurgo. Grande capacità, attenzione e rispetto. Da parte sua e di tutto il suo staff. Risultato straordinario.

Dopo aver letto vari pareri positivi sulla professionalità del Prof. Gallucci nel 2019 ho fatto una visita con lui per avere un suo parere in relazione a un eventuale Lifting collo e profilo inferiore viso. Nell’attesa ho conosciuto nello studio di Milano due pazienti che erano lì per la visita di controllo dopo un mese circa dall’intervento di Lifting. Non potevo credere ai miei occhi: belle, naturali, semplicemente sembravano quarantenni e invece avevano superato da qualche anno i cinquanta. Ho fatto loro varie domande sull’esperienza e constatato con i miei occhi che le cicatrici erano già invisibili. Sono poi stata un’ora ad ascoltare dal Professore tutti i particolari tecnici dell’intervento, e le scelte chirurgiche che lui fa e le ragioni sia di prudenza che di risultato che le determinano. Alla fine constatando un inizio di lassità del viso e collo (avevo 52) mi dice che avrei potuto procedere ma avrei anche potuto aspettare ancora se volevo. Ma di non rovinare nel frattempo il viso magro gonfiandolo con dei filler. L’ho apprezzato molto. Ho avuto la sensazione di un professionista non solo serio e appassionato del suo lavoro ma anche dotato di grande consapevolezza, calma e attenzione. Ho deciso per varie ragioni di attendere ancora ma in quel momento ho scelto. Torno quindi quattro anni dopo nel febbraio 2023 in studio da lui decisa ormai a procedere e trovo una signora in attesa della visita di controllo post Lifting. Stessa sensazione della prima volta: freschezza e naturalezza. Quello che desideravo anche io. A quel punto la sua straordinaria assistente Adriana mi fissa su mia richiesta l’intervento per il primo giorno libero, due mesi dopo. Diciamo che le clienti non mancano proprio al professore. Ho fatto quindi l’intervento 11 aprile. È passato quasi un mese. Dopo una settimana ho tolto i punti anteriori nella piega del lobo con cicatrici che sinceramente io non vedo. Dopo tre settimane, cioè mercoledì scorso ho tolto gli ultimi punti residui (quelli nascosti tra i capelli e dietro le orecchie) e oggi sono io quella che gode di un viso e un collo ringiovanito di 10 anni. Beh il collo sinceramente pure di più. L’intervento è avvenuto in anestesia locale con una sedazione che rilassa ma lascia vigili, anestesista ed equipe molto gentili e certamente capaci, il professore calmissimo, ha eseguito in circa due ore e mezzo l’intervento durante il quale fa qualche domanda e stimola qualche sorriso per avere, credo, conferme dalla mimica. Esito davvero sereno, esco con le fasce ma accompagnata torno in hotel a piedi. Due giorni di antidolorifico che non mi hanno fatto sentire alcun male ma solo fastidio a masticare per cui mangiavo cose liquide o molto morbide. Ematomi sul viso nessuno, sul collo (come lui stesso mi disse avendo fatto anche platismoplastica per garantire una certa durata alla tenuta del collo) qualcuno per i primi quattro giorni, facilmente nascondibili. Gonfiore del volto importante per la prima settimana che si riduce molto durante la seconda settimana e consente con qualche accorgimento di affrontare la socialità, e che scompare alla terza settimana. Nessuno che si accorge del tipo di intervento. Neanche le persone più vicine. Massima attenzione per ogni richiesta da parte di tutto lo staff dello studio del professore. Ho tolto gli ultimi punti nascosti tra i capelli martedì scorso. Questa la mia esperienza. Un percorso sereno e un risultato molto più che soddisfacente. Personalmente lo considero eccellente, frutto di talento, grande competenza, abilità, rispetto e attenzione per il paziente. Ho perfettamente compreso quindi le numerosissime recensioni positive per questo chirurgo e tutto il suo staff. Per sole ragioni di privacy preferisco non mettere foto trattandosi del volto.