16 feb 2020 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Ho fatto una blefaroplastica con plexer non so se mi ha lasciato le cicatrici.

Il 19 dicembre 2019 ho eseguito una blefaroplastica con plexer e non so se mi ha lasciato le cicatrici, perché il quarto giorno vedendo le croste molto secche e poi mi sono lavato la faccia. Come me la sono lavata vedo che cade una Crosticina allora continuo a insistere e ne cadono altre. In alcuni punti ho anche insistito sbagliando sicuramente. Ora che sono passati quasi 2 mesi è normale che mi si vedono i segni degli spot del plexer. Anche se si vedono solo sotto una determinata luce però i segni ci sono ancora e non so se è normale che dopo tutto questo tempo non si siano amcora richiusi. Ora sto usando Cicavit con la protezione SPF 50+ che mi protegge dal sole e aiuta a cicatrizzare.Sicuramene ho sbagliato a togliermi le croste prima del tempo ma non so se andrsso queste cicatrici mi rimarranno per sempre.

Sì l ho contattato e mi h detto che è normale però non so se dopo due mesi e normale che ci sono i segni
Ci vuole un po' di tempo per la cicatrizzazione della pelle, sicuramente piano piano i segni andranno via.
Se vuoi prova a contattare i dottori nel nostro ambulatorio online, sono certa che potranno chiarire i tuoi dubbi:
Fammi sapere!
Grazie! Secondo lei e normale dopo un mese e mezzo,anche se mi sono tolto le croste la pelle potrebbe tornare normale?
Ciao Luca,
i tempi di guarigione sono all'incirca di 4 mesi ma ti consiglio di parlarne con il tuo chirurgo che potrà darti maggiori informazioni!
Se vuoi postaci una foto per vedere in che stato sono le cicatrici!
Sembra che non si vedono ma sotto una determinata luce si vedono tutti i puntini dell operziaone sicuramente si vedono di meno da quando sono cadute le croste però non so se quell errore di togliermele e stato sbagliato al 100%
Ciao!
Sai che io non riesco a vederle le cicatrici?
In foto e il massimo che riesco però le assicuro che si vedono piccoli puntini.
Però mettiamo caso che mi ha lasciato l’anno cicatrice,io devo fare una seconda seduta se nella seconda seduta il plexer passerà sopra le cicatrici e quindi si formerà una nuova crosta cosa succede? Le cicatrici se ne vanno o vanno anckra più profonde?
Questa è la foto
Si forse in foto non si vedono molto bene!
Io ti consiglio di esporre i tuoi dubbi al tuo chirurgo, saprà darti tutte le info di cui hai bisogno!
Quando dovrai fare la seconda seduta?
La devo ancora prenotare ha detto di aspettare che si riforma la pelle però i puntini sembrano rimanere...
Io aspetterei un po' e seguirei le indicazioni del tuo chirurgo!
Fammi sapere se ci sono aggiornamenti!
Lei mi ha detto che non c’è da preoccuparsi e che devo stare attento al sole,quindi mettermi la crema.
Allora fai come ti dice e aspetta qualche tempo, sono certa che la situazione migliorerà 😃
Grazie mille per la disponibilità!
Figurati Luca!
Qualsiasi cosa mi trovi qui! Se hai bisogno scrivi pure 😉
Ciao Luca! Come sta andando.la tua situazione? Io ho ancora segni...quasi passati 3 mesi...senza toccare le croste! Grazie......
Hai fatto anche tu il Plexr? Da chi sei andata? I segni per quanto tempo ti sono rimasti?
Salve.volevo sapere se nella provincia di Mantova vi sono specialisti bravi che eseguono la blefo non chirurgica.grazie