La fine di un incubo

18 gen 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Lifting cosce con liposuzione

Il 17 di dicembre, a 6 mesi dal precedente ho affrontato l'ultimo intervento che mi ha permesso di esaudire il sogno della mia vita ovvero il litfing delle cosce abbinato a liposuzione. In sala tutto è andato splendidamente e anche il decorso, anche se un pochino più fastidioso all'inizio rispetto al precedente intervento, sta' andando alla grande...ogni giorno sto' migliorando visibilmente e più le gambe si sgonfiano più mi rendo conto di che lavoro meraviglioso ha fatto il dott.Sanna. Mi sembra ancora irreale, non mi sono ancora resa conto che non sarà più come prima, che non dovrò più vergognarmi di mettermi in costume e non avrò più dolore mentre cammino e potrò muovermi liberamente senza pensare a tutte quelle paranoie che ero così abituata a farmi...ha tolto davvero tantissimo ma soprattutto ha tolto tanta sofferenza e ancora una volta non so come ringraziare lui e tutta l'equipe per quello che hanno fatto professionalmente e umanamente e con quanto scrupolo mi sta ancora seguendo. Il dottor Sanna è il miglior professionista che si possa trovare nel suo campo, quindi lo raccomando a occhi chiusi, e posso dire con certezza di essere stata davvero fortunata a trovarlo!

Ciao Pinki! Ma da cosa partivi? Non vedo una foto delle gambe mi pare. Ti chiedo perché è la zona che più mi interessa ultimamente.
Non l'ho ancora fatta appena possibile ne carico una anche se c'è ancora un po' di gonfiore non c'è paragone non mi sarei mai immaginata un risultato simile..
Grazie mille! La aspetto ❤
Ah se vuoi magari aiuta questa ragazza, ho visto che nessuno le ha riposto povera https://forum.guidaestetica.it/liposcultura
Le ho appena scritto grazie 😄 tra qualche giorno carico la foto promesso
Ciao Pinki! Ancora nulla?
Carico la foto prima e dopo
Tantissimi complimenti Plinki! Ottimo risultato!
Vista la tua esperienza mi piacerebbe vederti sul forum:
- https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica
- https://forum.guidaestetica.it/liposuzione
Ciao Plinki! prima avevi fatto addominoplastica? Com'è il risultato dopo 6 mesi?
Ciao Patty!!!Il risultato è fantastico...sono piatta come una tavola
ahhhh che invidiaaaa! (in senso buono ovviamente)
tu dopo un mese riuscivi a far tutto o avevi ancora bisogno di aiuto?
Dopo 1 mese ero già autonoma, dopo 6 settimane ho ripreso completamente ed ero in forma come prima, ho ripreso anche il nuoto gradualmente ovviamente...
Conta che però il chirurgo non è dovuto intervenire sui retti addominali nel mio caso specifico, credo che in quel caso la ripresa sia un pochino più lunga
Ciao Plinki!
Ho appena letto la tua storia. Congratulazioni e complimenti per il traguardo.
Come sta andando la convalescenza a distanza di un mese?
I punti ti sono stati messi solo a livello inguinale o anche lungo la coscia?
Che tipo di anestesia hai fatto?
Inoltre, dal momento che sono interessata al tuo stesso intervento (lipo lifting), potrei sapere indicativamente il prezzo?

Grazie!
La convalescenza sta andando bene è gia da un paio di settimane che sono completamente autonoma e faccio lunghe passeggiate e riprenderò lo sport non appena le ferite saranno guarite del tutto e manca poco...nel mio caso l'intervento è stato molto lungo (4 ore e mezzo) in anestesia totale..in accordo con il mio chirurgo siccome dovevo togliere davvero tanto la mia cicatrice parte dal ginocchio e corre lungo l'inguine.E' invisibile anche se lunga perché è all'interno della coscia, ma ripeto dipende da persona a persona...il chirurgo alla prima visita saprà dirti esattamente cosa intende fare a seconda della tua situazione...Io sono stata a letto a riposo il giorno dopo l'operazione, poi la mattina successiva quindi il 19 sono stata dimessa poiché stavo bene e mi sono stati tolti anche i drenaggi che erano vuoti e non servivano più. La cosa sinceramente più difficoltosa è andare in bagno perché io avevo paura di sedermi e piegarmi ma era solo paura di sentire male perché i punti tirano ma in realtà non succede nulla. Bisogna avere pazienza e basta ma ne vale assolutamente la pena non tornerei indietro per niente al mondo. Il prezzo varia se devi fare un mini lifting, se abbinare liposuzione se fare un lifting completo....ci sono tante variabili, bisogna fare una visita con un chirurgo per saperlo, che saprà indicare la soluzione migliore!
Perfetto! Grazie mille!
Un'altra cosa... Tu quanto hai tolto?
Inoltre, ho visto che tu sei stata operata in ospedale. Ciò è stato possibile perchè hai perso tanti chili seguita? Perchè io ho perso 35 kg ma in autonomia...
Non so esattamente quanto non l'ho neanche chiesto sinceramente! Io ho perso 63 kg in autonomia quindi l'intervento è stato a mie spese, l'ho fatto in ospedale ma in regime di solvenza (privato)
1 lug 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

La fine di un incubo

Finalmente ho trovato il coraggio di affrontare l'intervento che nel mio caso è stato abbinato a quello di lifting delle braccia...ora manca l'ultimo step ovvero il lifting delle cosce che potrò fare tra circa sei mesi ma per il momento mi godo la soddisfazione di avere il corpo che ho sempre sognato...non certo perfetto ma normale

Ciao Plinki!
Benvenuta e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza :-)
Ne siamo molto lieti/e! Vuoi partecipare anche al forum di pertinenza?
Qui il link: https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/gruppo-di-sostegno-per-addominoplastica-2948
Inoltre, se vuoi, raccontarci qualche dettaglio in più dell'intervento, di come ci sei arrivata, di come hai scelto il medico e, infine, darci un'idea del costo dell'operazione ... insomma, sentiti libera di condividere con la Community ogni informazione che ti possa sembrare utile e/o interessante. Se ti va, puoi anche pubblicare foto che possano documentare il tutto. Tienici aggiornate e a presto!
Come ho gia detto nel mio caso è stato possibile abbinare l'addominoplastica al lifting delle braccia nello stesso intervento. Io partivo da un peso di 127 kg a 16 anni per poi arrivare ai circa 64 kg attuali con la dieta e lo sport.
Sono arrivata all'intervento perché dopo una perdita di peso cosi importante la pelle in eccesso mi creava una vergogna cosi grande da impedirmi di scoprirmi anche in estate...pantaloni lunghi e maniche anche con 30 gradi...non sono mai stata in un parco acquatico e lasciamo stare l'idea di mettermi in costume ... una tortura...anno dopo anno con il caldo arrivava anche la mia sofferenza....non ne potevo più...con un disagio psicologico di tale entità e con il pieno sostegno di mio marito che soffriva con me nel vedermi così, mi sono decisa...ho cercato su internet e, per caso, ho trovato vicino a me il dott. Sanna...l'ho contattato tramite Guidaestetica vedendo le ottime recensioni e voilà!!! Al primo appuntamento, che più che altro era a scopo conoscitivo, mi sono immediatamente convinta, mi ha spiegato ogni dettaglio ha risposto a tutte le domande e mi ha dato un'idea del risultato... ho colto la palla al balzo
I prezzi ospedalieri sono più o meno gli stessi già noti, poi cmq a seconda del tipo di intervento da fare, il chirurgo dice il prezzo (non è standard e mi è venuto molto incontro).
Mi è stato mandato il preventivo e abbiamo deciso la data.
L'intervento è durato 5 ore e l'anestesia non mi ha dato problemi. In ospedale sono stata benissimo e, tornata a casa, ogni giorno meglio...non ho avuto nausea né il minimo dolore..ora mancano le cosce che farò tra circa 6 mesi...ho un solo rimpianto...dovevo farlo prima.
Complimenti Pinki per la decisione! Se ti sei trovata e sei contenta, sicuramente ne è valsa la pena :-) Una curiosità ... quando dici il "chirurgo mi è venuto incontro" .. intendi che ti ha proposto un pagamento dilazionato? Pensi che sia possibile?
Ciao Ultimo grazie, sono strafelice in effetti...per quanto riguarda la mia esperienza il dottore è riuscito a propormi un ottimo prezzo (nel mio caso specifico per il mio tipo di intervento è riuscito ad abbattere i costi, anche perché ne ho fatti due in una volta e un terzo lo farò tra sei mesi). Posso dirti per certo che ho speso meno di quanto avessi preventivato facendomi dei calcoli in base alle tariffe pubblicate su internet di alcune strutture private...per quanto riguarda la dilazione non ne ho idea, non credo proprio che dipenda dalla decisione del chirurgo, quanto dalla politica dell'ospedale...non so se sono convenzionati con qualche banca o altro e offrono la possibilità di fare qualche tipo di finanziamento.
Posso solo dirti che l'intervento è gratuito se ci si è sottoposti a qualche tipo di intervento per dimagrire e se la condizione di gravità di lassita' cutanea è tale da impedire una normale deambulazione ( la pelle oltrepassa il pube).
Quello che ti consiglio con il cuore è di fare una visita o per lo meno mandare una e mail o metterti in contatto per toglierti ogni dubbio.
Spero di esserti stata utile!
Utile anche a me Pinki! Il tuo entusiasmo è contagioso ... io ne avrei bisogno ... vorrei anche eliminare delle cicatrici cheloidi ... ma no ho ancora trovato di vedere un medico e di capire se le 2 cose sono collegate. Se qualcuno sapesse qualcosa, lo ringrazio di farmelo sapere :-)
Lo ripeterò all'infinito, prendi appuntamento con un chirurgo e chiedigli tutto quello che vuoi sapere...non aspettare, se nascondi la terra sotto un tappeto ogni volta che lo alzi sarà lì...i problemi vanno risolti in un modo o nell'altro!
Hai ragione Pinki e tu, da quello che ho letto, hai fatto grandi passi ... però secondo te quanto si deve mettere da parte per effettuare tutti questi trattamenti?
Elly69 il prezzo è estremamente variabile...dipende dal tipo di trattamento che si vuole fare e dalla situazione di partenza...per esempio, ovviamente, una mini addominoplastica costa meno di un'addominoplastica "completa". Credo che ogni ospedale/ clinica abbia il suo listino e sono comunque trattamenti costosi inutile negarlo...io sinceramente resto a disposizione per togliere ogni dubbio riguardo la mia esperienza e il mio intervento, ma non me la sento di parlare di soldi perché non voglio scoraggiare nessuno...se non mi fossi fissata sui soldi e avessi fatto la visita prima probabilmente non avrei aspettato tutti questi anni e non voglio che altri facciano il mio errore! A prima visita, fanno anche il preventivo per questo incoraggio a farla! Su internet in caso tu voglia comunque farti un'idea trovi tutti i prezzi ma io personalmente ho speso molto meno mai prendere per oro colato...e sempre nel mio caso facendo due interventi in una volta il mio chirurgo è riuscito a far calare il prezzo ulteriormente e venirmi incontro come ho già detto nel post precedente...
Comunque, fantastico e se sei contenta .. ancora meglio ... ma pensi di mettere delle foto ... per vedere i cambiamenti? Grazie :-)
Penso di si, appena mi sgonfio!
Coraggio Plinki, buona ripresa! Restiamo tutti in attesa di tue news
Grazie ragazze♥♥♥
Plinki! Qualche aggiornamento? Dovrei affrontare l'operazione ma non ho ancora deciso nulla ... terrore puro :-((((
Al 16 agosto saranno 2 mesi...io ho tolto le guaine dopo 40 giorni il gonfiore pian pianino va sempre meglio...sto trattando le cicatrici e i tessuti con il linfodrenaggio in uno studio fisioterapico tramite massaggi manuali e tecar...io massaggio 3 volte al giorno con crema a base di bava di lumaca e il contractubex (crema svizzera a base di cipolla su consiglio medico)...penso proprio che con l'impegno i risultati saranno eccellenti il chirurgo è molto soddisfatto!!! Per quanto riguarda la paura lo so che è una cosa personale ma ti assicuro che io non ho avuto nessunissimo dolore e nessuna complicazione solo debolezza bisogna riposare il più possibile passata quella che è fisiologica è tutto in discesa mi sento benissimo!!!! È cambiato tutto ho acquistato sicurezza e consapevolezza del mio corpo, non mi guardo più con vergogna e dolore ma con fierezza...io lo rifarei altre mille volte non avere paura pensa all'obiettivo!!! Anche io avevo paura giustamente è pur sempre un intervento ma se tutto va come è andata a me fidati che la soddisfazione sarà impagabile:)))))))
Ciao Plinki! Grazie per l'incoraggiamento ... è utile per tutte noi :-) Si possono già vedere foto del tuo intervento? Saluti!
Ecco qua la foto di stamattina...non sono ancora due mesi... sotto in piccolo ho messo la foto di com'ero prima spero si veda...è ancora presto ma ho visto che siete giustamente curiose di vedere il risultato vi accontento...passare dal rotolo alla riga degli addomminali non ha prezzo quindi spero di darvi ancora più coraggio
Che cambiamento... complimenti! :-)
Complimenti! Ma l'intervento è doloroso? Insomma non è proprio un'operazione da poco, vero?
Ciao Annamaria...non è da poco come ho scritto sopra io sono stata 5 ore in sala operatoria ho fatto anche le braccia...io non ho avuto dolore tira molto ovviamente le prime settimane ma dolore niente...penso sia molto soggetivo e che nel caso in cui vadano ricuciti anche i retti addominali faccia piu male...
Io ho una paura boia e se non cambio modo di mangare ho paura che non serve a niente. Vero?
Ciao Cicciobis...L'addominoplastica è un intervento che non serve per togliere la pancia e dimagrire ....ma ha il fine di togliere l'eccesso di pelle dopo un dimagrimento o ridare alla pancia la 'giusta forma' a seguito di una o più gravidanze... bisogna fare l'intervento una volta stabili con il peso è molto importante non dimagrire o ingrassare molto dopo per non rendere tutto vano anzi lo sport appena possibile migliora la situazione di sicuro...la dieta come stile di vita sano (e non come programma di dimagrimento che non serve a nulla )insieme al movimento è sempre fondamentale!
Ciao Pinki, sei molto carina a rispondere ma per me è un vero dramma .... mi hanno detto che devo dimagrire (peso troppo e mi vergogoo a dirlo), mi hanno detto che poi devo fare addomino per togliere la tasca di pelle che si formerà ma quello che è peggio... mi hanno detto che dovrò scordarmi pizza, pasta e compagnia ... ma come facciooooo è veramente dura e vi ammiro veramente tanto ....
Cicciobis il cibo serve per nutrirsi e avere un corpo sano ...sicuramente dovrai per un periodo privilegiare un'alimentazione meno elaborata e più vegetale e proteica...ma una volta che si impara a mangiare e si mantiene uno stile di vita attivo pasta e pizza non sono dei demoni da cui stare alla larga !!!Dacci dentro con lo sport cosi limiti i danni e impara a volerti bene che è la cosa più importante. .fallo per te e trova la tua motivazione non è dura se usi il cibo nel modo giusto e non per colmare i vuoti...fatti aiutare senza vergogna se ne senti il bisogno te lo consiglio... è stupido al mondo di oggi avere ancora questi tabù...quando ti amerai verrà tutto più facile....forza e coraggio
Hai colto nel segno Plink .... già ... colmare i vuoti ... le miei incursioni notturne al frigorifero sono finite tutte nella pancia ..e ora sono stufo e mi rendo conto che ........devo fare qualcosa. Ciao Plink.... .
Grazie
Ottimo davvero ... e per l'ombelico come fanno? Lo spostano e lo rimettono al suo posto?
Grazie mille si lo scollano e poi lo riposizionano!