6 ott 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Acido ialuronico in eccesso trattato con ialuronidasi un disastro

Facevo già da due anni punture di acido ialuronico sulle rughe nasolabiali con dei bei risultati. Il 14 gennaii ho rifatto l acido ialuronico sulle rughe nasolabiali in uno studio specializzato in corso magenta morale non ne avevo tanto bisogno perché l avevo fatto con successo 8 mesi prima e ancora avevo gli effetti sono andata li solo per un piccolo ritocchino in realtà lo volevo solo sulla fronte e ripeto un goccino su un accenno di ruga sulla parte destra. Per cui dico bene al chirurgo di non iniettare molto prodotto non mi interessava sprecare la fiala c'era solo un piccolo cedimento su una parte per cui iniezione molto ponderata. In realtà il chirurgo avrebbe dovuto mandarmi via e dirmi di tornare dopo 3mesi perché non ne avevo ancora bisogno ma snon essendo espertissima della materia ho pensato vado prima che mi si riformi la ruga così provengo. In realtà non avendo ancora la ruga lui ha iniettato sulla pelle tutta una fiala * (mezza a destra e mezza a sinistra) e non sulle rughette bella fronte dicendo che ne avevo bisogno, ovviamente l'acido si è spostato sopra gonfiando tutto intorno e addirittura a sinistra la ruga me l ha ricreata perché l acido si è posizionato male in quanto non essendoci la ruga non aveva posto dove posizionarsi e si è sistemato male prorpio sopra l'ipotetico solco nasolabiali del sorriso e spingendo creava un onda. A destra invece mi gonfio a dismisura rispetto a destra mi spavento per il gonfiore e il medico come soluzione prospetta ialuronidasi che scioglie e che mi fa a febbraio, e dopo 13 giorni mi ha rimette l acido ialuronico tra l altro di un altra marca rispetto al precedente dicendo che si sarebbe posizionato bene. Peccato che tutti questi trattamenti uno vicino all altro con prodotti anche diversi mi hanno provocato un infezione assurda guancia gonfia con bruciore e addiritura si forma anche un livido nero. Ancora dopo 9 mesi sono in ballo con questa infiammazione e nessun chirurgo mi può toccare neanche per sistemare perché mi gonfierei ancora di più. Un incubo a dirlo sembra inverosimile. Ho il viso tutto storto ed ero così carina. Cure di antibiotici e cortisone per ora non hanno sortito alcun effetto solo il nero del livido è andato via per il resto un disastro. E io volevo solo avere un viso più fresco non rifarmi zigomi o stravolgere il mio volto mai avrei pensato di incappare così male. Se per caso conoscete un chirurgo plastico estetico veramente serio che lavora con forte etica professionale per amore del proprio mestiere a Milano vi chiederei gentilmente di consigliarmelo Silvia

Ciao Silviuccia! Mi dispiace davvero...:(
Ti ringraziamo moltissimo per aver condiviso con la community la tua esperienza perché oltre a torvare una soluzione puoi anche aitare altre persone con la tua storia!
Un abbraccio!
Ciao Silviuccia, mi associo...mi dispiace molto di sapere che ti trovi in questa situazione :(
Posso farti delle domande?
Io mi sto informando per fare "qualcosa" per cercare di ringiovanire il mio viso (ho 46 anni) e non so neanche dove girarmi :)
leggere queste esperienze mi può aiutare a capirci qualcosa...quando dici sprecare la fiala cosa vuoi dire?
Cioé come funziona? Tu vai lí e chiedi un'iniezione, il medico ti inietta il prodotto che vuole e tu paghi la fiala o l'iniezione? Se non consumi tutta la fiala?
Scusa, ti sembreró una bambina ma sono completamente fuori da questo mondo :)
Ciao Giada allora tu paghi l'iniezione con il prodotto generalmente si mette metà fiala da una parte e metà dall'altra in base all'esigenza. Però se magari non ne hai tanto bisogno perché fatto da poco i perché è durato tanto e serve solo un ritocchino il chirurgo può benissimo iniettarne poco. In quel senso sprecare la fiala. Il chirurgo deve essere una persona competente che ti guarda e capisce se ne hai bisogno oppure no è che è anche capace di consigliarti e di orientarti. Ma tu sei di Milano?
Io sono stata veramente sfortunata perché il medico ha agito con superficialità noncuranza e forse credo che neanche lui sapesse che cosa stava combinando perché dopo parlando con doversi specialisti tutti ma prorpio tutti mi hanno detto che la ialuronidasi in faccia non si fa e se la.si fa bisogna aspettare minimo.un mese prima di riniettare qualcosa altrimenti si hanno queste reazioni. E quando si infiamma la pelle del viso è un guaio non è una parte che puoi coprire. Io ho solo 40 anni e mi hanno rovinato il viso. Spero solo che passi questo calvario ormai sono in ballo 8 mesi. Cmq ti consiglio un chirurgo non tropo giovane e con buone recensioni.
Ah ok Silviuccia, ho capito, credo...sarebbe che tu paghi una fiala di prodotto x, poi se non ne hai realmente bisogno il medico dovrebbe decidere di iniettarti solo una parte del prodotto e buttare il resto.
Certo non si lascia lí per riutilizzarla, giusto?
Si sono di Milano...non c'é che l'imbarazzo della scelta peró se da un lato è positivo avere molta scelta, se ne sentono anche veramente di tutti i colori!
Tu come hai fatto a decidere?
Lascia stare ho visto lo studio su internet e il titolare andava anche in TV per cui mi sono fidata
Credo che leggere le recensioni delle persone qui sia utile...perché poi le persone che hanno lasciato un'opinione sul medico le puoi anche contattare per cui puoi fare altre domande ...
Peró certo non é facile...poi sai a Milano si parla un sacco di medici e chirurghi estetici, io ho delle amiche che ne parlano come dell'estetista peró a dire la veritá loro sono convinte di sembrare naturalissime ma a me non sembra proprio per cui mi chiedo: sono loro che l'hanno chiesto o é il medico che lavora cosí?!
Io ho visto dei risultati bellissimi ma io stessa lo facevo da due anni ed ero felicissima e sono tornata dallo stesso che me lo aveva fatto la volta precedente solo che la volta prima ne avevo bisogno la volta successiva ancora no è stava a lui dirmi che dovevo aspettare io pensavo che se lo avessi fatto prima che la riga si riformate avrei prevenuto invece mi ha gonfiato malissimo e sono tutta storta ancora dopo 8 mesi. Un 'esperienza che non auguro a nessuno mo ha deformato il viso. Cmq di bravi ce ne sono ma devono farlo per amore del proprio mestiere ed essere onesti sui risultati.. il problema è trovarli
Ma scusa Silviuccia, non dovrebbe essersi giá riassorbito tutto?
Guarda Giada è quello che mi.preoccupa sono passati 8/9 mesi.. io penso si sia creata un infezione pesante e poi se lo inietti sulla ruga dove c'è il fosso magari ci mette sei mesi a riassorbirsi ma da me si è posizionato male.in una zona che in teoria dovrebbe essere liscia per cui essendosi creato.molto gonfiore i tempi di assorbimento credo siano diverso. Spero di liberarmi da quest'inverno perché creiamo guardarsi ogni mattina allo specchio diventa pesante. Poi in Italia non sei neanche tutelata quando un chirurgo ti fa un danno del genere. Tu hai scelto qualcuno?
Silvia ora come va??
Come si fa a capire se si potrebbe essere allergici al prodotto? Non fanno test precedenti?
Ma credo di si mica so così stupiti da non farli....
ciao silviuccia,per caso mi sono ritrovata a leggere la tua disavventura..e proprio quando stavo pensando alla ialunoridasi x un effetto non eccessivo ma visibile ai miei occhi di peggioramento da acido ialuronico nelle rughe della marionetta..dopo averti tristemente letto penso di desistere dal farla ma non capisco perche tutti questi contro non vengano mai detti prima...per quanto riguarda il tuo problema mi sento di dirti solo un grande fatti forza..sono inceppata in un episodio simile cinque anni fa che mi aveva distrutto la vita..tante vero che questo acido ialuronico fatto ora era il primo dopo allora..e sono arrivata ad una conclusione..per me filler non esiste piu...effetti se ti va bene carini ma i chissa sono troppi e a caro prezzo...auguroni..ti abbraccio
Irna cosa ti era successo 5 anni fa?
Buonasera per togliere completamente l`acido ialuronico le fibre ottiche sono ottime. Qui a Roma la ialuronidasi non viene quasi mai eseguita. Previa ecografia per stabilire la entità dei probabili eccessi o granulom , si procede a sciogliere l' acido con la fibra. Mi è stato proposto per un accumulo al labbro superiore. Ho accettato per settembre dopo aver visto i risultati di un'altra persona.
Silviaccia, credo che ora avrai risolto il tuo problema... sarebbe interessante capire come ...se vuoi/puoi. Grazie!
Ciao !posso sapere da chi vai a fare il laser ?un medico molto incompetenze mi ha messo il teosyal deep Line nelle labbra ,creandomi un granuloma assurdo nella mucosa che si vede quando parlo ...ora vorrei fare ialuronidasi ...meglio il laser?
Ciao ragazze, se vi va sarebbe bello avervi anche in questa discussione molto molto utile a tutte. https://forum.guidaestetica.it/filler/danni-complicanze-da-filler-permamenti-5314
Ciao, io ho tolto il silicone con la fibra ottica, dal Dott. Siniscalco. Un lavoro perfetto!
Salve
Le fibre ottiche risolvono sicuramente il problema ma se non vi è l infiammazione. Prima della pulizia dall' acido ialuronico bisogna debellare lo stato infiammatorio. Oltre alla cura di antibiotici è stata eseguita una terapia con anti infiammatori x via orale? Non parlo di cortisone , ma farmaci come Aulin. Consiglio x la risoluzione il dott.Marco Sonnino con sede a Roma.
La Simed per le fibre ottiche . Sempre a Roma del dott. Siniscalco
Esattamente, lui. Bravissimo!
Ma il laser serve anche per sciogliere acido ialuronico? Nn crea avvallamenti?
Personalmente preferisco la ialuronidasi.
Grazie rossella... Conosci uno a Roma che nn la "sbaglia"....? Nn vorrei trovarmi dalla padella nella brace..
Ciao cara!
Stai cercando un dottore?
Salve vado sempre dall' Dott.Marco Sonnino.
Via Flaminia. Roma

Molto soddisfatta e contenta

Ho deciso di farlo per la migliorare il mio benessere e per una soddisfazione personale . Ho scelto la Dr.sa Forni per la sua competenza e serietà l’intervento non è stato per niente doloroso e la Dr.sa mi ha rassicurata il risultato ottenuto...