Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Trapianto di capelli donna con tecnica FUT/CFU costo

MariaStellaCiuffreda · Trieste (Città) · 16 gen 2019

Avrei bisogno di rinfoltire la zona superiore della testa interessata da un diradamento anche se non molto importante ma imbarazzante soprattutto d'estate sotto il sole o luci che battono direttamente sulla cute.

6 Risposte

  • Dott. Fabio Iacoponi

    Miglior risposta
    18 gen 2019 ·

    76 Risposte

    Buongiorno! Le consiglio la metodica FUE poco traumatica e con un post intervento molto semplice che pratico da 15 anni.
    È necessaria la visita medica per valutare se sia eseguibile. Cordiali saluti

  • Gentile MariaStella, il diradamento non è quasi mai una condizione ideale per eseguire un trapianto di capelli. Di fatto i leader mondiali del settore sconsigliano proprio di eseguire un trapianto di capelli nei casi di diradamento non eccessivo, senza spazi i giusti spazi per eseguire gli innesti si incorre in alcuni rischi ormai conosciuti.

    Un rischio che nella maggior parte dei casi può verificarsi a seguito del trapianto di capelli in una zona non idonea al trapianto perchè "solo" diradata, è quello legato al fenomeno conosciuto come “shock loss”. Lo “shock” riguarda i capelli nativi, ovvero quelli accanto ai capelli trapiantati, ed è causato dal trauma degli innesti e dei prelievi, non resistendo a questo trauma vanno incontro ad una caduta accelerata.

    Dunque, prima di pensare ad un trapianto è necessario valutare molto bene il caso personale, ogni paziente è un caso unico.

    Resta sempre inteso che per ottenere i massimi benefici è necessario un approccio multidisciplinare in grado di avvolgere il problema nella sua complessità. E' questa la strategia corretta per promuovere i propri massimi risultati clinici, estetici duraturi.

    Saluti.
    Dott. Mauro Conti

  • Gent.ma signora,
    prima di considerare il trapianto con metodica FUE, l'unico trattamento possibile nel Suo caso, Le consigliamo di effettuare una consulenza tricologica in quanto riteniamo efficace, nel caso di un semplice diradamento, la terapia rigenerativa con la tecnica RIGENERA. Per maggiori informazioni, può contattarci anche qui attraverso questo portale.

    Cordiali Saluti

  • Gentile paziente,
    le consigliamo una visita tricologica per valutare la sua situazione e pianificare l'eventuale intervento che meglio si adatta a lei.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    22 gen 2019 ·

    502 Risposte

    Gentilissima,
    le sue tecniche in questo caso sono sovrapponibili. Solo con una visita è possibile capire se ne valga la pena e in quali termini effettuare l'intervento.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 gen 2019 ·

    15771 Risposte

    anch'io le consiglio metodica FUE

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.