Dott. Francesco Placco Biologo Nutrizionista

Dott. Francesco Placco Biologo Nutrizionista

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via G.Matteotti 17, Siderno, Reggio Calabria Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Francesco Placco Biologo Nutrizionista
Dott. Francesco Placco Biologo Nutrizionista
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dottor Francesco Placco, biologo nutrizionista, opera nel campo delle diete personalizzate, offrendo valutazioni della composizione corporea, valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell'individuo, al fine di fornire giuste informazioni. Il Dottor Francesco Placco ha conseguito un Master di II livello in Dietetica e Nutrizione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli a Roma, dove ha acquisito conoscenze con basi biochimiche e fisiopatologiche dei processi metabolici, la cui terapia si avvale del trattamento dietetico, e dei disordini congeniti o acquisiti del metabolismo dei carboidrati, grassi e proteine, minerali e vitamine. Il Dottor Francesco Placco ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, convegni, seminari e meeting, anche come relatore, sia in ambito nazionale che internazionale. Grazie alla sua formazione e alle consolidate conoscenze cliniche, si serve di apparecchiature all'avanguardia, utilizzando le tecniche più innovative per i trattamenti che propone ai suoi pazienti.

Mediante tecnica impedenziometrica, ovvero attraverso lo studio della composizione corporea il Dottor Francesco Placco inizierà un percorso nutrizionale in cui cercherà di conoscere al meglio le abitudine alimentari del pazienti in modo da intraprendere il trattamento più idoneo ad ogni caso. Infatti quando un nutrizionista si trova di fronte ad un paziente deve avere una buona stima della composizione corporea, infatti è essenziale per poter trattare il paziente nel migliore dei modi, ed in questo il Dottor Francesco Placco è scrupoloso e molto preciso. Lo specialista chiederà al paziente di dover presentare esami ematochimici di routine non anteriori a dodici mesi. La prima visita della durata di sessanta minuti circa consiste per prima cosa in un accurata anamnesi: patologica, fisiologica, alimentare.

Ubicazione

Il Dottor Francesco Placco riceve, visita e tratta tutti i suoi pazienti nel comune di Siderno, in provincia di Reggio Calabria.

Siamo:

  • Studio Dietetica e NutrizIone

Specializzazioni

Medicina estetica

Chiedi a Dott. Francesco Placco Biologo Nutrizionista ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!