buongiorno,mi sono operata di rinosettoplastica un mese fa il mio naso presentava una deviazione a sinistra.Tolto il gessetto la punta del mio naso andava già un po' verso sinistra,probabilmente per il gonfiore.Presa dall'agitazione ''cosa sicuramente stupita''alcune volte ho spinto il naso, la punta verso destra piano, l'ho un po' girata verso destra,massagiata o di notte dormendo di lato il naso si appoggia sul cuscino è un problema?il naso era storto prima ma anche ora.Ringrazio in anticipo
Non si vede bene la foto.
A prescindere da essa un mese e poco per valutare bene il risultato, ma se lo volesse far valutare deve fare una visita diretta per evitare di avere pareri errati.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS

Il massaggio aiuta sicuramente a ridurre il tempo necessario per la stabilizzazione del risultato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile signora è una pratica utile
certo che può aiutare, perchè accelera i tempi di assestamento. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
dal suo scritto non è chiaro se sia stato o meno eseguito un intervento. In caso negativo, nulla potrà essere cambiato, in caso positivo senza una visita non è possibile darle delle risposte e le consigliamo di farsi ricontrollare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissimo,dal momento che ( a quanto riferisce),è presente un quadro di collasso valvolare inspiratorio nasale di tipo “lasso” e che detto fenomeno è, nella stragrande maggioranza dei casi un esito iatrogeno di chirurgia nasale, do per scontato che si sia sottoposto in tempi non lontani ad un intervento di rinoplastica/rinosettoplastica . Se è così come credo,solo una plastica delle valvole nasali con autoinnesti cartilaginei ( settali o auricolari) può ovviare al problema ( estetico e finzionale).
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Non si capisce se è stato operato o no. In ogni caso una visita dal suo chirurgo di fiducia è la cosa da fare

Si rechi a visita dal suo chirurgo
Caro Gin,
l'aspetto del suo naso è cambiato naturalmente o è stato sottoposto a particolari trattamenti. Se ha pure problemi di respirazione, l'unica soluzione è la chirurgia, più precisamente una rinosettoplastica.
Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
se non ha fatto niente, il suo naso non può essere cambiato da solo. dr.Peroni Ranchet
Caro Gin26 la cosa migliore è fare una visita dal suo chirurgo per poter avere dei consigli mirati e non sparati a caso senza una visita...
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

Abbi pazienza. solo dopo 10-12 mesi si potrà valutare il risultato definitivo.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile signora il fatto che abbia massaggiato a mio avviso non è stato un errore e per quanto riguarda il risultato deve aspettare ancora un po'.
Gentile paziente può valutare il risultato tra qualche mese, le manovre di correzione manuale purtroppo non sono efficaci , credo nella equipe operatoria ci sia stato un otorino per la componente funzionale , si consulti con lui. Cordiali saluti Walter
Gent.Rosy,
il setto cartilagineo è una struttura elastica e di conseguenza è difficile correggere perfettamente la sua forma, che tende a conservare "la memoria". Le sue manovre non sono state un errore, anzi possono essere un aiuto, poi fra qualche mese si valuterà il risultato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.