Salve, nel 2008-2010 ho subito delle microfratture ossa nasali che non hanno alterato la funzionalità. Detto ciò, si è formato un lieve callo osseo sul dorso sx, di pochi mm, e ancor più minimo sul frontale. Quest' ultimo non mi pone alcun fastidio a differenza del gibbo laterale che causa un effetto ottico naso storto, cosa solo visiva. Ho fatto visite da alcuni chirurghi i quali mi hanno fatto desistere dicendo che è un inestetismo minimo, e secondo uno addirittura il callo osseo se limato/asportato, spesso si può riformare. Io invece vorrei sistemare il difetto per ristabilire il naso che avevo prima delle microfratture, effettuando l' intervento di rimozione gibbo senza comunque modificare null'altro. Vorrei sentire il parere dei medici presenti, tipo intervento e costo. Grazie anticipatamente.
senza una visita non c'è risposta
Salve,
sono d'accordo con lei. Importante è trovare il chirurgo giusto !
Dr. Francesco Aji VICENZA
occorre una visita in presenza valutare la sua situazione e capire la sue aspettative
saluti
nicola catania
Il callo osseo ( che può essere confermato solo dopo una visita accurata) è asportabile con un ulteriore intervento chirurgico. C’è sempre l’eventualità che si riformi, ma accurate medicazioni durante il controllo posso limitarlo o evitare che ritorni. Il preventivo viene fatto dopo la visita per calcolare esattamente i costi.

Gentile signore,
è possibile eseguire un intervento correttivo per migliorare le irregolarità da lei riportate. Il costo può variare in base ad un alcuni aspetti che possono essere valutati solo con una visita. Tenga presente che il prezzo medio è di circa 5000 euro.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
Ha ragione il suo chirurgo. Il piccolo callo si,può raschiare ma si potrebbe riformare. Se non le dà molto fastidio lasci perdere
sembra che non ci sia solo il callo osseo, ma anche una dislocazione della piramide nasale: occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.