Caduta della punta post rinosettoplastica

eleonorapasculli16
3 set 2022 · Ultima risposta: 17 set 2022

Buonasera, il 17 Febbraio 2021 mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica, volevo rendere il mio naso più piccolo e armonioso con il resto del mio viso. Nei primi mesi post operatori, gonfiore a parte, il mio nuovo naso mi piaceva molto poi con il passare del tempo ho notato delle imperfezioni. La punta destra del mio naso spingeva verso il basso, dopo qualche tempo ho deciso così di parlare con il chirurgo che mi ha operato. Dopo aver insistito perché mi aiutasse a risolvere il problema, lo scorso 25 Ottobre mi ha operata di nuovo, questa volta in anestesia locale. È passato di nuovo qualche tempo ed è nuovamente caduta la punta destra del naso. A cosa può essere dovuto? Cosa posso fare? Il mio naso non è più armonioso, la punta è dura e spigolosa. Attendo vostro riscontro Grazie

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo · 14 set 2022
Miglior risposta
Dalle foto c’è una piccola asimmetria delle cartilagini alari sulla punta e un suvratip del dorso appena sopra le alari. Sono difetti correggibili chirurgicamente senza grossa difficoltà. Si rivolga ad uno specialista in Chirurgia Plastica con esperienze comprovate nella rinoplastica.
Cordiali saluti
Premium
Dott. Domenico Valente
6 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze... · 17 set 2022
Gentile Eleonora dalle foto permane una lieve asimmetria con cartilagini che andrebbero ridotte per armonizzare dorso e punta. Chieda consiglio al suo chirurgo di fiducia. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dr. Valente Domenico
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... · 5 set 2022
Gent utente bisogna che venga visitata da uno specialista o, meglio, dal suo stesso chirurgo. Per iscritto è difficile fare considerazioni
Premium
2 sedi di Milano, Pavia... · 5 set 2022
A questo punto non farei un terzo intervento ma cercherei di armonizzare dorso e punta con acido ialuronico che permetterebbe sia di sostenere e proiettare la punta, sia di rettilinizzare il dorso, sia di “ammorbidire” la fibrosi cicatriziale interna grazie alle sue riconosciute proprietà biologiche.
Premium
4 sedi di Milano, Novara... · 4 set 2022
La punta del naso è leggermente in giù con un piccolo ritocchino ambulatoriale con l’acido ialuronico è molto fattibile e facile di eliminare questo piccolo difetto.
Resto a disposizione.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 4 set 2022
per darle un parere occorre una visitato al massimo, visto che è a Roma, le consiglierei di farsi vedere dal dr. Gasperoni Carlo,lui opera alla clinica Quisisana
saluti
nicola catania
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 4 set 2022
Salve, dale foto pare evidente un leggere suvra tip; serve un ritocco.
un saluto
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2021
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 11 gen 2021
Rinoplastica
19 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2021
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente