Perdita di sangue dalla cicatrice

Razan
8 ott 2021 · Ultima risposta: 16 ott 2021

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, esattamente 14gg fa ho fatto un intervento di mastoplastica dual plane 320cc protesi mentor. Tutto ha proceduto in norma, qualche giorno fa ho fatto il controllo dal mio chirurgo e tutto ok,solamente leggero gonfiore al seno destro, perché muovo di più quel braccio ma tutto in norma, mi ha tolto le medicazioni,cerotti dai capezzoli e dai buchi dei drenaggi e messi altri nuovi.il gonfiore sta quasi scomparendo del tutto. Solamente un leggero pizzicore bruciore sulla parte laterale del seno sx forse dovuto al reggiseno come mi è stato detto al telefono e di mettere delle garzine per evitare lo sfregamento. Ieri nel cambiare appunto le garzine ho notato delle macchioline di sangue ai capezzoli, ho aperto i cerotti e il sx sembrava incrostato, mentre quello dx poi fresco; Subito panico! Chiamo la mia advisor, che per prima cosa mi dice di stare tranquilla e non toccare niente, mi consiglia di togliere quei cerotti, tamponare con delle garze sterili il sangue e metterne altri (fortunatamente gli avevo a casa uguali) non toccare nulla ed non fare più la doccia il sabato (avevo l'ok per farla questo weekend trascorsi i 15 gg) e lunedì ho tanto l'appuntamento per la visita con il chirurgo e li nel caso mi avrebbero dato l'ok. Ho sempre preso le mie medicine e antibiotico regolarmente, non ho fumato dal giorno prima dell'intervento come mi è stato detto e mangio sano (come sempre fatto, verdura, frutta, carne, legumi ecc..) Vorrei un vostro parere, in base alle vostre esperienze e professionalità, se secondo voi dovrei stare tranquilla come mi è stato detto o invece c'è dell'altro? Io soffri di componente ansiosa da anni ormai, quindi non sono affatto tranquilla, perché non ho le risposte a quello che sta succedendo. Grazie mille in anticipo a chi rispondera.

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma · 16 ott 2021
Miglior risposta
Buondì 🌞, non ti preoccupare, è tutto nella norma. Non tutte le ferite si chiudono nello stesso momento e soprattutto nelle persone fumatrici. Segui i consigli del chirurgo e dell’advisor e vedrai che andrà tutto bene.
Ti auguro una pronta guarigione, cara.
🙏💪🌞
Roma · 16 ott 2021
Stia tranquilla, per ora sono ancora aspetti di un post-operatorio nell'ambito della norma. Segua il suo chirurgo.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 15 ott 2021
abbia fiducia e segua i consigli del suo chirurgo
saluti
nicola catania
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 14 ott 2021
perdere sangue dalle ferite può capitare dopo essersi sottoposti a un intervento e non è sempre sinonimo di qualcosa che non va. Soffrendo così tanta ansia viene da pensare che non fosse la giusta candidata per un intervento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 13 ott 2021
tranquilla, gestisca la sua ansia fino a lunedì, certo che parlare con l'advisor invece che col chirurgo non l'aiuta. dr.Peroni Ranchet

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore