Salve dottori, mi é stata diagnosticata un'allergia al lattice e siccome ero intenzionata a fare una mastoplastica additiva vorrei sapere se questo sará un problema per l'intervento. Grazie!
Gentile SemmY,
conosco bene la problematica in quanto condividiamo questa allergia ma contrariamente a molti anni fa quando me ne accorsi, la sua diffusione è stata tale che esistono presidi latex free che oramai usualmente sostituiscono i tradizionali.
Le moderne ed attrezzate sale operatorie, come quelle dove lavoro abitualmente, sono dotate anche di respiratoti e macchinari latex free. Nessun problema per quanto riguarda le protesi.
Pertanto lo faccia presente all'equipe alla quale si affiderà ed adottando le idonee misure potrà sottoporsi all'intervento.
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti
informi il suo chirurgo
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
non ci sono problemi. Informi il suo chirurgo e verranno prese tutte le precauzioni del caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Informi il suo chirurgo e non ci saranno problemi
Nessun problema riguardo le protesi. Dovrà informare il suo chirurgo della sua allergia e sarà sua cura attivare la procedura in sala operatoria Latex Free , ovvero il non utilizzo di tutto ció che è fatto in lattice.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.