Salve mi chiamo Giuseppe e da molti anni o un problema al setto nasale che essendo storto dato a un trauma da bambino o dei problemi a respirare e in più mi dà problemi di raffreddore mi cola sempre il naso. Sono passato da dottori e dottori mi fanno visite prove allergiche tach ecc. Non trovano allergie solo il setto nasale storto ma non mi fanno operare. Non so quello che devo fare, ho problemi ma nessuno riesce ad aiutarmi. Mi potreste indirizzare da qualcuno che può farlo? Grazie
Nel suo caso, per rendere uguali le narici, è sufficiente un piccolo intervento in a.l.( anche ambulatorialmente) della durata di 10’. Niente di trascendentale,mi creda!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
non si può darle nessun consiglio senza vederla
saluti
nicola catania
Le consigliamo una valutazione preliminare con un otorinolaringoiatra e/o con un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Si rechi a visita da un chirurgo plastico esperto
per prima cosa deve effettuare una visita presso uno specialista in Chirurgia Plastica che si occupi anche di aspetti funzionali della respirazione il quale poi le prescriverà un esame TAC per lo studio preoperatorio del suo problema. Se desidera la aspettiamo presso il nostro centro di Milano.
si valuterà se necessario effettuarlo dopo i 18 anni
4 anni sono oggettivamente pochi pochi per mettere le mani sul setto nasale deviato. Se è presente una condizione di reale insufficienza respiratoria nasale, a quell’eta si può intervenire sui turbinati nasali inferiori ( decongestionandoli con le radiofrequenze), eventualmente associando questa metodica ad adenoidectomia.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Lasci perdere, il tutto verrà eventualmente rimandato al compimento della maggiore età.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Mamme lasciate in pace i vostri bambini! Questa operazione si farà nel caso a 18 anni. Dr.Peroni Ranchet
Attenda ed Bbua fiducia nel collega. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Se ha fatto l’intervento recentemente , ciò che riferisce è perfettamente normale! Deve solo pazientare ed attendere che madre natura faccia il suo corso!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
gentile signora quando ha effettuato l'intervento??
A quando risale l'intervento?
Occorre certamente una valutazione diretta, ha parlato di tutto questo col suo chirurgo?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

La correzione è chirurgica

Gentile paziente,
sarebbe indispensabile una valutazione diretta.
Ne parli col suo chirurgo per valutare la necessità di un intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

necessita una visita specialistica.
Impossibile dare una risposta precisa senza una visita, ma ogni eventuale correzione è comunque chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
Deve rifare l'intervento per risolvere l'open roof. Dr.Peroni Ranchet
Purtroppo non è possibile risolvere le alterazioni riferite senza effettuare un altro intervento di rinoplastica di revisione. Infatti è necessario abbassare il dorso nasale per eliminare la gibbosità, eseguire le osteotomie mediane e laterali per chiudere il tetto delle ossa nasali lasciato "aperto" dal precedente intervento, rinforzare la punta nasale. Questo ultimo obiettivo viene realizzato con un innesto cartilagineo fissato al centro della columella nasale per evitare proprio che nel tempo la punta nasale possa cadere e far ripresentare nuovamente problemi di prominenza del dorso nasale.
È possibile che dopo 10 anni un naso sottoposto ad intervento di rinoplastica vada incontro a qualche cambiamento; certo, la condizione di “open roof” da lei riferita va risolta assolutamente ( le due pareti laterali del naso vanno cioè riaccostate a chiudere la volta). Metta in preventivo un intervento di revisione...
Dott.Paolo Paccoi
A mio avviso sembrerebbe indicata una rinosettoplastica
A mio avviso sembrerebbe indicata una rinosettoplastica
Gentile paziente,
premesso che occorrerebbe naturalmente una visita diretta, ma da quello che descrive anche secondo il nostro parere sarebbe indicata una rinosettoplastica. In questo modo infatti andrebbe a correggere sia l'aspetto estetico che quello funzionale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Giorgian buonasera il problems probabilmente è dato dal fatto non tanto dall’accrescimdbto del setto nasale sul dorso post intervento ma da un gobbo osseo e non cartilagineo residuato da una forse non perfetta osteotomia vale a dire la chiusura delle ossa nasali e quindi del tetto sopra il tetto anche io le consiglio un reintervento di rinosettoplastica.
Cordialmente la ringrazio per la sua attenzione
Dott Marco Gerardi
Buonasera,
vista la sua descrizione, le consiglierei sicuramente una rinosettoplastica, oltre al fattore estetico andrebbe a risolvere finalmente anche la parte funzionale, cioè la respirazione.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Pienamente in accordo col dottor Beretta

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.