Tocca l’immagine per vederla intera

Mastopessi e tatuaggio

Manu06
2 apr 2016 · Ultima risposta: 22 giu 2017

Salve! Desideravo fare un tatuaggio sullo sterno sotto al seno (allego foto di esempio Tattoo)ma è mia intenzione anche più in là fare un intervento di mastopessi per lo svuotamento al seno dopo due gravidanze e dieta. Posso fare il tatuaggio prima dell'intervento o la zona trattata con la mastopessi può modificare la parte?

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

22 giu 2017

Gentile Elisa,
se il tatuaggio si trova a ridosso della cute in corrispondenza della regione mammaria, allora potrebbe accadere. Tuttavia occorre una valutazione diretta per poterle rispondere al meglio.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

19 giu 2017

Può succedere.

2 sedi di Verona
Medico estetico
19 giu 2017

Gent.Elisa,
è probabile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
18 giu 2017

Buongiorno
se il suo tattoo è sullo sterno no, se invece si estende sulla pelle dei seni può venire " distorto".
Dott Salvatore Marrocco
Padova

7 apr 2016

manca la foto e per il tatoo le consiglio di aspettare.

2 sedi di Verona
Medico estetico
5 apr 2016

non c'è la foto...
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

4 apr 2016

Gent.ma Signora,
a mio parere sarebbe opportuno attendere di eseguire l'intervento di mastopessi prima di procedere al tatuaggio. Da un lato può, in questo modo, decidere la posizione migliore per il disegno che desidera, in quanto i tessuti subiscono degli spostamenti a seguito dell' intervento; dall' altro lato, in questo modo potrebbe anche pensare di camuffare le cicatrici residue.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Susanna Pluchino

3 sedi di Catania, Siracusa...
Chirurgo
3 apr 2016

Gent.ma Manu
Come già consigliato, è molto importante attendere poiché un intervento di mastopessi andrà a modificare la posizione delle sue mammelle. Infatti, spesso, si osserva il cambiamento di posizione di nei ed altre neoformazioni eventualmente presenti sulla cute delle mammelle.
Saluti
Francesco Lino

4 sedi di Caserta, Latina, Milano...
Chirurgo
3 apr 2016

Per il Tatoo conviene aspettare la mastopessi perche' potrebbe coprire eventuali cicatrici venute male

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...
3 apr 2016

A parte che la foto non si apre, ma possibile che non possa aspettare di aver fatto l'intervento prima di tatuarsi?

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo
2 apr 2016

Gent.Manu,
manca la foto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore
Estetica

Seguici e lasciati ispirare ogni giorno