Salve Dottori e Dottoresse, sono disperata. Ad aprile 2024 mi sono sottoposta ad un intervento di aumento seno con tecnica round block poiché avevo una leggera ptosi mammaria, con protesi in posizione sottofasciale. Le cicatrici sono guarite bene per un periodo in entrambi i seni, ma dopo qualche mese improvvisamente quella del seno destro si è arrossata ed appiattita trascinandosi dietro anche la zona areolare. Mi sono dunque sottoposta ad un intervento ambulatoriale per modificare l’ampiezza a marzo 2025 e oggi, a luglio 2025, si sta nuovamente allargando. La cicatrice del seno sinistro invece è guarita e rimasta stabile. Ora io mi chiedo se esista una tecnica specifica per ovviare a questo problema estetico, forse rioperandomi ma riducendo molto di più la circonferenza dell’areola (ovviamente su entrambi i seni). Allego foto post intervento di marzo 2025 e l’attuale situazione a quasi 4 mesi dallo stesso. Grazie.
Salve, la differenza è lieve ma c'è; la round andrebbe fatta sempre con nylon 2/0, ovvero filo permanente, così l'areola non si allarga.
un saluto
Buongiorno m; non mi sembra più larga dell’altra. Le consiglio di aspettare ancora 5 mesi e poi vedere come si sistemano. A mio parere si devono usare fili non riassorbibili perché se si riassorbono troppo presto le areole tendono ad allegarsi.
cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.